Ricerca di un legale per eventuale Ricorso

Feed - CARABINIERI

Rispondi
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore

Ricerca di un legale per eventuale Ricorso

Messaggio da amedeo61 »

Buongiorno...!!!
Mi è stato notificato il decreto di non riconoscimento C. di S. e, sono alla ricerca sulla città di Torino di un valido ed onesto studio legale a cui possa far esaminare la pratica per vedere se vi sono i presupposti per un eventuale ricorso. In attesa di ricevere risposte porgo i mie saluti a tutti gli iscritti del forum. Amedeo

amedeo61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricerca di un legale per eventuale Ricorso

Messaggio da amedeo61 »

Buongiorno...!!!
.....Nessuno riesce a darmi un aiuto?
Amedeo
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

se metti qualche dato in piu qualcuno si incuriosisce e ti risponde.....
quanto grave è la patologia per tentare un ricorso?
come e cosa ti sei fatto?
quando?
ecc. eccc.
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da amedeo61 »

antoniomlg ha scritto:se metti qualche dato in piu qualcuno si incuriosisce e ti risponde.....
quanto grave è la patologia per tentare un ricorso?
come e cosa ti sei fatto?
quando?
ecc. eccc.
Buona sera "antoniomlg"...!!! Ti ringrazio per il consiglio. Hai ragione, sicuramente la mia richiesta non è riuscita a scatenare la curiosità di nessuno, forse perché di interesse strettamente personale. Non è una polemica ma uno sfogo. Amedeo
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

amedeo61 ha scritto:Buongiorno...!!!
Mi è stato notificato il decreto di non riconoscimento C. di S. e, sono alla ricerca sulla città di Torino di un valido ed onesto studio legale a cui possa far esaminare la pratica per vedere se vi sono i presupposti per un eventuale ricorso. In attesa di ricevere risposte porgo i mie saluti a tutti gli iscritti del forum. Amedeo
Buon giorno Amedeo..
do sempre il solito consiglio...come in questo tuo caso per un decreto negativo di non riconoscimento di una causa di servizio...di contattare l'ufficio Unione Nazionale Mutilati per Servizio ( U.N.M.S. ) della tua provincia di residenza....chi meglio di loro potrebbe indirizzarti.? anzi sicuramente hanno avvocati affiliati a loro che trattano di queste materie in modo approfondito ....te lo dico per esperienza personale...
saluti ed auguri
papalima
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Puo rappresentare benisimo la tua situazione all'avvocato Roberto Madarino del forum, il quale sicuramente ti saprà consigliare per il meglio. In bocca al lupo.
vorreisapere

Messaggio da vorreisapere »

Ciao amedeo rispondo al tuo quesito.Nel 2004 presentai 5 cause di servizio,successivamente nel 2006 la commissione di Roma con decreto disse che queste cause di servizio erano dovute all'eta' ma non per cause di servizio,mi diede 10 giorni di tempo per presentare delle memorie difensive.Io non mi sono rivolto a nessun medico legale ho risposto con una lettera di mio pugno indirizzata alla commissione di Roma.Gli spiegai tutti i servizi fatti dalla scuola allievi all'ultimo servizio,specificai pure che stavo in difficolta' economiche,perche' dovevo curarmi per le patologie e che avevo fatto speranza sull'equo indennizzo.In conclusione dietro le mie difensivi,la commissione mi ha riconosciuto 3 malattie delle 5 presentate,ascrivendomi la 7 cat massima con 2000 euro di equo indennizzo.Le patologie ascrittemi sono GASTRITE ULCEROSA,IPERTENSIONE ARTERIOSA E ARTROSI CERVICALE.Adesso io ti chiedo se hai fatti servizi disagiati vai avanti e specifica tutti i servizi,ma fallo tu personalmente con nessun medico legale perche' sono solo soldi che butti via.Poi se vuoi rivolgeti ad un medico legale fai tu,perche' la commissione di Roma sono civili devi solo fargli capire che hai fatto servizi che abbiano contribuito alla cause che tu hai presentate.Spero di esserti stato di aiuto.Ciao e in bocca al lupo
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da amedeo61 »

Buongiorno a tutti…!!! Ringrazio quanti si sono interessati e prodigati con consigli e pareri ed in breve descrivo la mia vicenda:

Come già illustrato in altri post, premetto che mi sono arruolato nel mese di novembre 1978 ed il 07 maggio u.s. a seguito di notifica di diniego di causa di servizio, non accettando il transito nei ruoli civili, sono stato posto in pensione con il grado di Brig. Ca. e con anzianità dicembre 2007.

Premetto ancora che ho regolarmente ricongiunto un precedente periodo di lavoro civile per complessivi aa. 1, mm. 7 e gg. 12, nonché ho regolarmente riscattato i 5 anni ai fini della buona uscita.

Per quanto concerne il post della mia richiesta do un breve descrizione:
nel mese di novembre 2011 venivo sottoposto ad angioplastica con impianto di stent ad una coronaria. Presentai subito domanda di causa di servizio per tale patologia, elencando tutti i servizi e mansioni effettuati in ambito territoriale nella mia carriera, descrivendo in modo puntiglioso e maniacale gli ultimi 25 anni. Ma sicuramente le motivazioni da me fornite, presumo che non siano state supportate in modo adeguato dai rapporti informativi redatti dalla scala gerarchica. Di conseguenza, era ed è mia intenzione far visionare tutta la documentazione ad un valido ed onesto avvocato in modo tale da vedere se vi sono i presupposti per un eventuale ricorso o in alternativa se mi dovrò rassegnare ed accettare il giudizio espresso dal C. di V..

Ringrazio tutti Amedeo
Rispondi