pagamento ferie non fruite

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
CAPONIK

pagamento ferie non fruite

Messaggio da CAPONIK »

Salve sono caponik,Sovr.te Capo della Polizia Penitenziaria,sono stato riformato a febbraio 2013,dopo 18 mesi di convalescenza, avevo 117 giorni di ferie arretrate, ho fatto domanda alla mia Direzione per essere pagato, ma la mia Direzione, non mi ha risposto, in quanto non sono aggiornati,avete qualche ultima circolare da inviarmi? cosi faccio un sollecito e l'allego
Poi volevo sapere, quanto viene pagata una giornata di ferie al netto ? in totale quando dovrei prendere?
Grazie a questo prezioso forum attendo notizie.
cordiali saluti

Gian Nicola

Re: pagamento ferie non fruite

Messaggio da Gian Nicola »

il sottoscritto....................................., in virtù della circolare ministeriale n.0435340-2012 del 06.12.2012 del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e con specifico riferimento alla circolare n. 0094806 del 06.09.2012 del Ministero delle Finanze portante come oggetto: articolo 5 comma 8 del Decreto Legge 06 Luglio 2012 m. 95 convertito con modificazioni dalla Legge 07 Agosto 2012 n. 135, la monetizzazione del rimanente congedo ordinario.........................................
(p.s. se hai giorni di riposo non fruiti e ore di straordinario non pagate inserisci tutto)
saluti
Anto3464
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Anto3464 »

Buongiorno a tutto il forum, vi racconto cosa mi è successo riguardo al pagamento delle ferie non fruite.
Al momento della riforma effettuati tutti i conteggi, risultavano 106 giorni di ferie , faccio la richiesta per la monetizzazione … fin qui nulla di strano….
Qualche giorno fa vengo chiamato dalla segreteria per la notifica del decreto proveniente dal P.R.A.P. nel quale vi è una amara sorpresa “ i giorni in pagamento sono solo 40” ovvero quelli maturati durante il periodo di malattia che a portato alla dispensa dal servizio.
Tenendo conto che al momento dell’entrata in vigore del Decreto Legge 06 Luglio 2012 m. 95, io ero già in malattia, quindi impossibilitato a fruire delle ferie maturate in precedenza.

Adesso chiedo a voi….
Mi conviene metterci un legale e fare ricorso al T.A.R.?
Ringrazio fin d’ora chi vorrà darmi una risposta.
Antonio
francois

Messaggio da francois »

Ciao caro Anto3464, ti comunico che io sono stato riformato il 2.8.2012 ed il PRAP. Lombardia ha disposto il pagamento delle ferie anno 2010, 2011 e 2012, per cui secondo me te le devono pagare tutte. Dimmi da quale PRAP. dipendi? Se vuoi posso inviarti copia del mio decreto di pagamento se può esserti utile. Mandami il tuo indirizzo mail.
Buona giornata.
Rispondi