Salve a tutti...
espongo un nuovo argomento che è sempre attuale.: "la tassazione separata sugli arretrati".-
lo scorso anno ho avuto la gradita sorpresa di ricevere una congrua somma di arretrati per il ricalcolo della pensione ordinaria più gli arretrati dell'assegno di P.P.O....questi in sintesi i fatti...adesso incomincia il mal di testa....
noi tutti sappiamo che detti arretrati sono soggetti a tassazione separata...infatti dal mio modello CUD anno 2013 rilevo che ho ricevuto "tot" arretrati per gli anni precedenti (punto351).. e con "tot" totale ritenute operate (punto 355)...calcolate in quasi il 24 per cento....la somma rimanente la hanno riportata al mese di luglio dello scorso anno come "rimborso arretrati lordo A.P.(anni precedenti)...unitamente al'importo della pensione e ad altri importi..dalla cui somma totale hanno operato un ulteriore defalco IRPEF per un ulteriore 24 per cento....questi i fatti....
secondo la vostra autorevole esperienza... è possibile che sugli arretrati vengano effettuate per ben due volte le trattenute Irpef.. o come mi hanno fatto notare gli amici del'ufficio U.N.MS. della mia provincia sull'importo degli arretrati erogatimi mancano diverse migliaia di euro trattenuti in modo erroneo..(per non dire diversamente)..?
ringrazio chi volesse contribuire a chiarirmi e idee...
papalima
Arretrati anni precedenti e tassazione separata..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA