CALCOLO PENSIONE
CALCOLO PENSIONE
Arruolato il 26 aprile 1984, assistente capo pp con 3 anni 6 mesi e 21 giorni fuori già ricongiunti, 1 mese servizio militare e i 5 anni di scivolo, chiedo cortesemente quando andrò in pensione e con che cifra.
grazie
grazie
Re: CALCOLO PENSIONE
Messaggio da marlon1 »
Vivi alla giornata, siamo in Italy, dove ogni giorno cambia tutto, sappi solo che ogni giorno che passa la tua pensione scende, quindi niente calcoli!
Messaggio da marlon1 »
angri 62 scusmi ma l'amico chiedeva quando andrà e quanto prenderà, tu sicuramente hai fatto i calcoli ad oggi!
buona giornata
buona giornata

Messaggio da marlon1 »
Caro Alfonso io al posto tuo non mi farei questa domanda ma cercherei di rientrare nel sistema pensionistico più conveniente (retributivo), visto che ci sei vicino, fatti bene i calcoli 

-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
marlon1 ha scritto:Caro Alfonso io al posto tuo non mi farei questa domanda ma cercherei di rientrare nel sistema pensionistico più conveniente (retributivo), visto che ci sei vicino, fatti bene i calcoli
retributivo?................ non credo che sara' facile, mancano 7/8 mesi di contribuzione.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Messaggio da marlon1 »
A me mancavano 12 mesi, in italia ci sono le leggi, poi ci sono altre leggi che interpretate come si deve possono far variare la situazione, non so se mi sono spiegato

-
- Riferimento
marlon1 ha scritto:A me mancavano 12 mesi, in italia ci sono le leggi, poi ci sono altre leggi che interpretate come si deve possono far variare la situazione, non so se mi sono spiegato![]()
ti mancavano 12 mesi????
e li hai trovati?????
come????
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Messaggio da marlon1 »
comma 3 art. 5 D.L.vo 165 del 30.4.1997, avevo un po' di anni fatti, diciamo non operativi, quindi senza cumulo, la legge di cui sopra permette di riscattare come fossero operativi, pagando s'intende

Messaggio da marlon1 »
Caro lino quello che dici tu è vero, ma il nostro amico potrebbe aver fatto qualche mese di lavoro in gioventù prima di arruolarsi.....e pagando all'inps si hanno i contributi............
Ok se ha degli anni fuori da ricongiungere va benissimo, avevo letto di anni non operativi e pensavo parlassi di anni di servizio di base....
ciao.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Riferimento
marlon1 ha scritto:Caro lino quello che dici tu è vero, ma il nostro amico potrebbe aver fatto qualche mese di lavoro in gioventù prima di arruolarsi.....e pagando all'inps si hanno i contributi............
proprio quello a cui pensavo...................il ricongiungimento.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA