Mutuo o prestito INPDAP in casa in domazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
BruceHarper

Mutuo o prestito INPDAP in casa in domazione

Messaggio da BruceHarper »

Buonasera,

Volevo sapere se il mutuo INPDAP viene dato anche se si riceve un immobile rustico (ovvero da terminare dove esistono solo muri portanti in blocchetti e il tetto e io devo terminare i lavori al fine che diventi la mia primacasa) in donazione piu in particolare descrivo le mie esigenze:

1) Nel regolamento MUTUI INPDAP viene indicato che il mutuo è concesso solo per l'acquisto di prima casa, quindi io non rientro nei requisiti del mutuo o è sottointeso???

2) Le banche non concedono mutui su immobili ricevuti in donazione, mentre l'INPDAP???

3) Eventualmente non rientri nei requisiti del mutuo, potrei rientrare nei prestiti pluriennali (10 anni)??

Grazie

Rispondi