Pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
aleca

Pensione

Messaggio da aleca »

Buongiorno, sono un app. sc. con 30 anni di servizio effettivo + 2 anni di lavoro inps ricongiunti + 5 anni di contributi figurativi riscattati in attesa di riforma.
-al 31.12.1995- 18 anni e 2 mesi di contributi (confine riscattato - anni 3, mesi 8, giorni 18) (SISTEMA RETRIBUTIVO);
-al 31.12 1997- 20 anni e 10 mesi di contributi (confine riscattato- anni 4, mesi 4, giorni 4)
I miei quesiti sono:
[*] che percentuale di pensione ho maturato fino al 31.12.2011;
[*] che rateo di pensione mi spetterebbe;
[*] che TFS percepirò in base al mio stato contributivo;

Ringrazio

Aleca

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione

Messaggio da gino59 »

aleca ha scritto:Buongiorno, sono un app. sc. con 30 anni di servizio effettivo + 2 anni di lavoro inps ricongiunti + 5 anni di contributi figurativi riscattati in attesa di riforma.
-al 31.12.1995- 18 anni e 2 mesi di contributi (confine riscattato - anni 3, mesi 8, giorni 18) (SISTEMA RETRIBUTIVO);
-al 31.12 1997- 20 anni e 10 mesi di contributi (confine riscattato- anni 4, mesi 4, giorni 4)
I miei quesiti sono:
[*] che percentuale di pensione ho maturato fino al 31.12.2011;
[*] che rateo di pensione mi spetterebbe;
[*] che TFS percepirò in base al mio stato contributivo;

Ringrazio

Aleca

:arrow: In merito ai dati di cui sopra, :arrow: alla data del 31.12.2011 ai maturato il 75,10% .-

:arrow: Per il Rateo pensione, considerando che percepisci il 2° Ass. F., direi che sei a €1.850 circa.-

:arrow: Per il TFS :arrow: lascio spazio ad altri.... :!: :arrow: In bocca a lupo
aleca

Messaggio da aleca »

Gentilissimo GINO59

ti ringrazio per la tua celere risposta ed in merito spero di non abusare della tua disponibilità con i seguenti ulteriori quesiti:
[*] il rateo di pensione e comprensivo dei carichi familiari (2 minori al 50%);
[*] mi spettano i famosi 6 scatti;
[*] Secondo te i 3 anni che mi mancano ai fatidici 40 contributivi in che percentuale andranno ad influire
negativamente sul mio rateo di pensione.
Per concludere, voglio complimentarmi con te perché metti a disposizione la tua competenza in materia e la disponibilità nei confronti di noi tutti, che a causa della incompetenza e negligenza delle varie amministrazioni, vivono una situazione di disagio dovuta al fatto di non avere riferimenti precisi sul proprio futuro di natura economico.
In attesa di una tua gentile risposta ti porgo i miei più riconoscenti saluti.

Aleca
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

aleca ha scritto:Gentilissimo GINO59

ti ringrazio per la tua celere risposta ed in merito spero di non abusare della tua disponibilità con i seguenti ulteriori quesiti:
[*] il rateo di pensione e comprensivo dei carichi familiari (2 minori al 50%);
[*] mi spettano i famosi 6 scatti;
[*] Secondo te i 3 anni che mi mancano ai fatidici 40 contributivi in che percentuale andranno ad influire
negativamente sul mio rateo di pensione.
Per concludere, voglio complimentarmi con te perché metti a disposizione la tua competenza in materia e la disponibilità nei confronti di noi tutti, che a causa della incompetenza e negligenza delle varie amministrazioni, vivono una situazione di disagio dovuta al fatto di non avere riferimenti precisi sul proprio futuro di natura economico.
In attesa di una tua gentile risposta ti porgo i miei più riconoscenti saluti.

Aleca

:arrow: :roll: :wink: Grazie della stima.-

:arrow: Il tuo rateo pensione di circa € 1.850 e' comprensivo dei 6 scatti, ma non e' compreso degli
:arrow: Ass. e Familiari a carico.-

:arrow: per i restanti AA3 ...... :!: :!: :!: la tua pensione verra maggiorata, anche se non di molto:

Ai sensi dell'art.24 del D-L-201/2011. Dal 1°gennaio2012, con riferimento alle anzianita' :arrow: contributive maturate a decorrere da tale data, la quota di pensione corrispondente a tale anzianita' e' calcolata secondo il sistema contributivo, pertanto i versamenti ai fini pensionistici per il periodo di scivolo con il pro-rata va ad aumentare la quota di pensione. :arrow: Auguroni
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Ritenendo che ho quasi se non lo stesso periodo lavorativo al tuo, nonchè grado.
Come da determinazione pensionistica inpdap, ho raggiunto il 75,56%, quindi, la mia rata pensionistica al netto è di 1768,38.
Naturalmente vanno aggiunti le detrazione per reddito € 68,66, detrazione famigliare € 112,67 più assegno al minore 46.87.
Saluti Mimmo63
aleca

Messaggio da aleca »

Ciao MIMMO63
inanzi tutto grazie per il tuo interessamento, saresti così gentile da postare i tuoi dati contributivi perché io possa fare un confronto con i miei.
Inoltre non capito se ti è stato fatto solo il conteggio o i dati da te postati sono relativi alla pensione percepita.
Poi le cifre relative alle detrazioni e agli assegni familiari vengono sommate al rateo?
Nel caso tu voglia rispondermi privatamente puoi scrivere a aleca2@hotmail.it.
Grazie ancora e saluti

Aleca
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Aleca,
Ti ho inviato in e-mail un Messaggio.
Rispondi