tempistiche erogazione "speciale elargizione"

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
matteo85
Attività iniziale
Attività iniziale

tempistiche erogazione "speciale elargizione"

Messaggio da matteo85 »

Buonasera a tutti!
Pongo questa domanda a chiunque sappia rispondermi o abbia informazioni a riguardo.
Qualcuno saprebbe dirmi, gentilmente, una volta emesso Decreto di concessione della speciale elargizione,
quanto tempo passa fra la registrazione presso l'Ufficio Centrale del Bilancio e l'accredito?

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia dirmi qualcosa!

EXCALIBUR
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: tempistiche erogazione "speciale elargizione"

Messaggio da EXCALIBUR »

Ciao Matteo85,
ti posso dire che ho inviato le coordinate bancarie per l'accredito i primi di marzo e mi dissero che entro il 15 aprile avrei ricevuto la speciale elargizione. Al momento ancora niente, ma credo che entro questa settimana dovrebbero accreditarla.
Comunque ho letto che l'anno scorso quelli della graduatoria di marzo 2012, hanno ricevuto la speciale elargizione addirittura ad agosto!
Speriamo bene!!!!!
matteo85
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da matteo85 »

Grazie mille per la risposta! :)
Come fare per parlare direttamente con "chi di competenza" presso l'Ufficio Centrale del Bilancio?
EXCALIBUR
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da EXCALIBUR »

Dovresti parlare con l'ufficio vittime del dovere del corpo a cui appartieni (esercito, carabinieri/polizia, GDF ecc.) che ha trattato la tua pratica e ti danno loro il numero telefonico a cui chiedere.
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

matteo85 ha scritto:Buonasera a tutti!
Pongo questa domanda a chiunque sappia rispondermi o abbia informazioni a riguardo.
Qualcuno saprebbe dirmi, gentilmente, una volta emesso Decreto di concessione della speciale elargizione,
quanto tempo passa fra la registrazione presso l'Ufficio Centrale del Bilancio e l'accredito?

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia dirmi qualcosa!
Vai a pagina 32 dell'allegato....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EXCALIBUR
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da EXCALIBUR »

........quindi da quello che ho letto ti liquidano entro 90 giorni dalla firma del decreto.
Quando mi hanno chiamato per le coordinate bancarie erano in primi di marzo e presumo che il decreto fosse già firmato.
SEMAIG correggimi se sbaglio, andro' a percepire l'elargizione entro giugno?
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

EXCALIBUR ha scritto:........quindi da quello che ho letto ti liquidano entro 90 giorni dalla firma del decreto.
Quando mi hanno chiamato per le coordinate bancarie erano in primi di marzo e presumo che il decreto fosse già firmato.
Se entro tale data (90 giorni) non ricevi quanto dovuto rivolgiti all'Ispettorato Generale di Amministrazione (IGA) mail ispettorato.generale@interno.it e vedrai che si svegliano velocemente..
Auguri
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

semaig ha scritto:
EXCALIBUR ha scritto:........quindi da quello che ho letto ti liquidano entro 90 giorni dalla firma del decreto.
Se entro tale data (90 giorni) non ricevi quanto dovuto rivolgiti all'Ispettorato Generale di Amministrazione (IGA) mail ispettorato.generale@interno.it e vedrai che si svegliano velocemente..
Auguri
P.S. devi comunque avere il decreto firmato in mano, la richiesta delle coordinate non ti dà la certezza che sia già stato firmato..
matteo85
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da matteo85 »

Grazie mille per tutte le informazioni!

Ma copia del Decreto arriva tramite posta?
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

matteo85 ha scritto:Grazie mille per tutte le informazioni!

Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, esserti notificato o dal tuo Comando o dalla Prefettura dove risiedi.
P. S. = se non sono troppo indiscreto mi puoi dire quando hai fatto la domanda??
Grazie
matteo85
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da matteo85 »

Vorrei aggiungere un' ulteriore cosa:

Non sempre le coordinate bancarie vengono richieste contestualmente all'emanazione del Decreto.
Nel mio caso, ad esempio, le coordinate bancarie mi sono state richieste moltissimo tempo prima e il Decreto è stato emanato solo oggi.
matteo85
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da matteo85 »

Ho presentato istanza nel 2000!
Immagina un po'....
Solo dopo 13 anni è stato emanato il Decreto...
EXCALIBUR
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da EXCALIBUR »

Ti ripeto che quando mi hanno chiamato mi hanno detto che entro il 10 aprile avrei dovuto ricevere l'accredito.
Ultimamente li ho ricontattati e hanno detto di pazientare per sopraggiunti problemi relativi al decesso del Capo della Polizia, deleghe varie, ecc. ecc.
Insomma non resta che aspettare!
EXCALIBUR
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da EXCALIBUR »

semaig ha scritto:

Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, esserti notificato o dal tuo Comando o dalla Prefettura dove risiedi.
P. S. = se non sono troppo indiscreto mi puoi dire quando hai fatto la domanda??
Grazie
Scusa semaig,
la data di presentazione della domanda influisce sui tempi di accredito della s.e.?
E poi che senso avrebbe il fatto che ti chiamano, ti chiedono le coordinate.....e il decreto non è firmato?
Se non avessero l'assoluta certezza che è tutto a posto, non credo che chiederebbero i dati per l'accredito.....poi magari mi sbaglio io!
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

EXCALIBUR ha scritto:
semaig ha scritto:

Grazie
Scusa semaig,
la data di presentazione della domanda influisce sui tempi di accredito della s.e.?
E poi che senso avrebbe il fatto che ti chiamano, ti chiedono le coordinate.....e il decreto non è firmato?
Se non avessero l'assoluta certezza che è tutto a posto, non credo che chiederebbero i dati per l'accredito.....poi magari mi sbaglio io!
Non dovrebbe !! secondo la normativa (art. 3 comma 3 del DPR 243/2006) l'ordine di accadimento dell'evento dovrebbe, dopo il completamento dell'istruttoria, essere preso a riferimento per l'emanzaione del decreto come stabilito dalla richiamata norma, cosa che a mio modesto avviso non avviene, mi auguro
per tè che sia già firmato e che tu possa ricevere velocemnte quanto ti è dovuto.
Vedo che anche a tè dicono esattamente le stesse cose che dicono a mè (Morte del Capo della Polizia, nomina di altra persona ecc. ecc.), io ho presentato istanza ne 2011 per un fatto occorsomi nel 2009, ho inviato tramite la Prefettra competente tutta la documentazione richiesta fatto visite alla CMO e ogni volta che telefono mi sento rispondere sempre allo stesso modo, siccome nella graduatoria di marzo 2013 sono inserite persone che in pochissimo tempo, circa 16 mesi, sono stae già decretate, ho preparato una lettera da inviare all'Ispettorato voglio vedere cosa poi mi scrivono.
Rispondi