Rientro in servizio polizia di stato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
albatros6767

Rientro in servizio polizia di stato

Messaggio da albatros6767 »

Buongiorno,
le chiedo gentilmente un'opinione sul da farsi a seguito di questa situazione
1) A seguito di procedimento penale (arresti domiciliari per 7 giorni) il 7 ottobre 2009 sono stato sospeso cautelarmente dal servizio, per fatti risalenti all'anno 2008.
2) gennaio 2010 processo con rito abbreviato assolto per due capi d'imputazione su 3 e condannato a 1 anno con sospensione della pena (per favoreggiamento). Chiesto subito l'appello.
3) a gennaio 2013 sottopongo gli incartamenti processuali al questore con la domanda di riammissione in servizio
4) a seguito del parere favorevole del questore, il ministero accoglie la mia domanda di riammissione e mi manda a Roma per rifare i test psico-attitudinali.
5) aprile 2013 la commissione mi fornisce l'idonietà.

Ora le chiedo gentilmente come muovermi e cosa mi devo aspettare.
Fermo restando che a questo punto dovrei tornare al lavoro, mi devo aspettare il trasferimento in altra provincia?
Il procedimento disciplinare sarà avviato subito o a sentenza definitiva?
Ho diritto ad arretrati o quant'altro?
Quando è avvenuta la sospensione ero a nettuno a svolgere il corso per sovrintendente. Concorso che avevo vinto nell 2000 e per il quale i colleghi che lo hanno terminato hanno percepito 10 anni di arretrati. A cosa ho diritto?
Grazie anticipatamente

Rispondi