Ciao fox sei sicuro che la p.p.o. decorra da quando hai presentato domanda, io ho chiesto al miofox62 ha scritto:Civan67, a livello TFR non cambia nulla. Mentre per quanto attiene la pensione se hai riconosciuta SI, dipendente da causa di servizio una patologia della tabella A, basta una 8^, hai diritto al 10% ( o al 10,55%) sulla P.A.L.. Se hai una di queste patologie riconosciute, ti consiglio il giorno dopo la riforma di presentare subito su modulistica INPDAP (la estrapoli dal sito INPDAP) domanda di pensione di privilegio diretta, in quattro copie. La presenti presso la tua Stazione CC., dalla quale ti verrà rilasciata copia per avvenuta presentazione. La Stazione la inoltra alla tua Legione di appartenenza che a sua volta attiva tutti i canali. Dopo alcuni mesi verrai chiamato alla CMO che ti ascrivera ad una unica categoria tutte le patologie che hai riconosciute ai fini p.p.o.. Ti suggerisco, quolora "possibile" di fartela ascrivere con la dicitura "A VITA", non suscetibile a miglioramento, così sei tranquillo. Ricordati che gli eventuali arretrati decorrono dalla data che l'hai presentata. Cordialmente
comando e mi hanno risposto che decorre da quando sono andato in congedo, ovvero dal primo giorno di pensione, è vero o no. Ciao fox un saluto cordiale alfredof58