Salve a tutti, vi racconto in breve la mia storia:
Sono un cc in servizio permanente e da circa 2 anni frequento una ragazza del paese in cui lavoro...
Siccome so già per certo di dover essere trasferito se divessi ufficializzare il rapporto con lei, anche perché vi sono alcuni suoi parenti (acquisiti e non di sangue) che hanno avuto problemi con la legge, volevo sapere come gestire al meglio tale situazione e il futuro trasferimento...
Quando dirlo ai superiori, a partire dal Maresciallo fino al Capitano?? Che provvedimenti devo aspettarmi?? Di cosa devo temere??
Preciso che non parliamo di appartenenza a criminalità organizzate per questi parenti...
Io mi aspetto un trasferimento nell'ordine di pochi chilometri sinceramente, giusto??
Grazie a tutti per i consigli e le risposte...
Trasferimento per innamoramento... aiutatemi!!!
-
- Appena iscritto
Re: Trasferimento per innamoramento... aiutatemi!!!
Messaggio da Henry6.3 »
Ciao, guarda sinceramente penso che a volte si chiede ad un forum più di quello che è ragionevolmente logico aspettarsi e ti spiego perchè, almeno dal mio punto di vista. Come possiamo ripsonderti quando la vicenda implica una conoscenza oltretutto di fatti delicati e personalissimi, e tali è logico devono rimanere. Posso dirti ad esempio che nella mia carriera ho visto colleghi congedati alla fine, per aver contratto rapporti sentimentali con fidanzate/compagne/ i cui famigliari lontani o vicini, diciamo non erano compatibili con lo status giuridico dell'aspirante fidanzato/marito. Come altri casi che il comandante del Reparto, non ha neppure ritenuto opportuno segnalare la cosa ai superiori, visto le pregresse vicissitudini ovviamente leggere, dal punto di visto penale dei famigliari medesimi. Vedi 2 esempi discordanti, con lo stesso apparente denominatore comune. Quindi non esiste una risposta sufficientemente onesta e valida. Un consiglio, si quello mi sento di dartelo, parlane con qualche collega/amico anziano e che forse, avendo più elementi di valutazione oggettivamente può aiutarti. Comunque auguri per il meglio, per la tua carriera ma ancor di più per il tuo percorso di vita.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA