domanda di trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antoniocafueri
Appena iscritto
Appena iscritto

domanda di trasferimento

Messaggio da antoniocafueri »

Gentilissimo avvocato sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri con quasi 20 anni di servizio, in qualità di addetto in una della stazioni carabinieri delle Marche. In questi ultimi due anni, visto anche l'aggravarsi della mia condizione economico finanziaria dovuta anche all'aumento del costo della vita, ho tentato tramite il getra di presentare la domanda di trasferimento per la Puglia, di cui sono originario, ma con esito negativo in quanto pare che per Brindisi e Taranto non vi siano posti vacanti. Purtroppo sembrerebbe che non abbia alcuna motivazione valida per raggirare l'ostacolo. Tengo a precisare che al momento, la mia famiglia composta da quattro persone, vive con 1500 euro al mese. La mia domanda sarebe rivolta a ragiungere almeno una delle due provincie sopra menzionate in quanto in quel di Francavilla Fontana (BR), sono proprietario di un appartamento quindi in tal caso non pagherei nemmeno l'affitto, come invece faccio adesso, in più i miei due figlioletti di 11 e 5 anni potrebbero essere accuditi dai nonni consentendo a mia moglie almeno di svolgere una qualsiasi attività lavorativa.

Gradirei avere un consiglio su come potermi muovere.

grazie.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: domanda di trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

sinceramente, in mancanza di posti disponibili, lei può solo ottenere il trasferimento in virtù delle disposzioni speciali, quali quelle che tutelano chi assiste i disabili, chi ha un figlio non maggiore di tre anni o chi esercita una funzione politica.
In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi