poliziotto tatuato?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
McQueen69

poliziotto tatuato?

Messaggio da McQueen69 »

Ciao ragazzi, ancora in forma dopo l'abbuffata di Pasqua? Dopo il mio primo argomento, diciamo alquanto "serio", vorrei porne un altro invece molto leggero, che pero' solleverebbe questioni inerenti la disparità tra le Forze di Polizia europee. Ho notato, girando in moto per l'Europa, che in Francia, Svezia ed altri paesi nordici, i Poliziotti hanno in bella mostra diversi tatuaggi; gli stessi si notano in maniera evidente in divisa "atlantica": mani, avambracci. Ora mi e vi chiedo: e da noi? io ne ho molti, ora lavoro in borghese, ma anche in atlantica non si vedevano. Ma se uno di noi se ne fa uno sulle nocche o sulle braccia che succede? Lo cacciano, lo riformano? Si riempie di creme coprenti? (ahahahaha), (Ho anche scommesso con i colleghi un aperitivo, che secondo me lo cacciano e se perdo pago), grazie un abbraccio a tutti!


spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: poliziotto tatuato?

Messaggio da spazzanevepuntocom »

McQueen69 ha scritto:Ciao ragazzi, ancora in forma dopo l'abbuffata di Pasqua? Dopo il mio primo argomento, diciamo alquanto "serio", vorrei porne un altro invece molto leggero, che pero' solleverebbe questioni inerenti la disparità tra le Forze di Polizia europee. Ho notato, girando in moto per l'Europa, che in Francia, Svezia ed altri paesi nordici, i Poliziotti hanno in bella mostra diversi tatuaggi; gli stessi si notano in maniera evidente in divisa "atlantica": mani, avambracci. Ora mi e vi chiedo: e da noi? io ne ho molti, ora lavoro in borghese, ma anche in atlantica non si vedevano. Ma se uno di noi se ne fa uno sulle nocche o sulle braccia che succede? Lo cacciano, lo riformano? Si riempie di creme coprenti? (ahahahaha), (Ho anche scommesso con i colleghi un aperitivo, che secondo me lo cacciano e se perdo pago), grazie un abbraccio a tutti!

ciao, personalmente i tatuaggi mi piacciono, meno il piercing, tuttavia penso che indossare una divisa non è come mettere una paio di jeans ed infilarsi un giubbotto, ovvero secondo me la divisa deve identificare una particolare istituzione, competenza, affidabilità professionale ecc......ecc......
in conclusione penso che come abbinamento è inaccettabile.
voglio accennare brevemente ad un episodio capitato qualche anno addietro, nell'intraprendere servizio di Volante turno 13/19, si è presentato un componente dell'equipaggio aggregato a Rimini per il periodo estivo, questo collega aveva diversi orecchini, indossava numerosi braccialetti colorati al polso di una mano ed aveva qualche piccolo tatuaggio sull'avambraccio..............insomma di una volgarità assoluta;
vuoi sapere come è andata a finire? te lo dico subito, quel pomeriggio lui la Volante l'ha vista solo parcheggiata all'esterno della Questura, come disposto dal Dirigente, su mia richiesta ha fatto servizio di rinforzo in qualità di piantone della Questura; da quel giorno non l'ho più visto ne in divisa ne in borghese.
ciao.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
McQueen69

Re: poliziotto tatuato?

Messaggio da McQueen69 »

Perfettamente d'accordo con te! Non esiste andare in servizio con piercing, orecchini e braccialetti vistosi.In divisa devi essere impeccabile e seppur non considerandomi esaltato cazziavo, ai tempi della volante il mio autista se aveva i pantaloni stropicciati o parlava al cellulare mentre guidava.Detto questo: non penso che la professionalità la faccia l'aspetto, ma la sostanza, quello che si è dentro. Certo viviamo in una società dove conta l apparenza e non la sostanza.ma la mia domanda era un altra: vorrei sapere come si pone il nostro ordinamento in merito a tatuaggi in vista, in europa quasi tutti i poliziotti possono tatuarsi anche sulle braccia.il nostro ordinamento che dice?se ti becca con tatuaggio in vista che succede?
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: poliziotto tatuato?

Messaggio da spazzanevepuntocom »

McQueen69 ha scritto:Perfettamente d'accordo con te! Non esiste andare in servizio con piercing, orecchini e braccialetti vistosi.In divisa devi essere impeccabile e seppur non considerandomi esaltato cazziavo, ai tempi della volante il mio autista se aveva i pantaloni stropicciati o parlava al cellulare mentre guidava.Detto questo: non penso che la professionalità la faccia l'aspetto, ma la sostanza, quello che si è dentro. Certo viviamo in una società dove conta l apparenza e non la sostanza.ma la mia domanda era un altra: vorrei sapere come si pone il nostro ordinamento in merito a tatuaggi in vista, in europa quasi tutti i poliziotti possono tatuarsi anche sulle braccia.il nostro ordinamento che dice?se ti becca con tatuaggio in vista che succede?

la normativa non la conosco, ma so per certo che nelle selezioni per l'arruolamento chi ha tatuaggi particolari e vistosi viene scartato.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
McQueen69

Re: poliziotto tatuato?

Messaggio da McQueen69 »

Si infatti, questo lo so. Vorrei sapere il "dopo". Qui il Forum è pieno di persone competenti sono certo che risolveranno il mio dubbio! :D
Rispondi