Riguardo alle pensioni privilegiate, con una 8^ categoria si ottiene il 30% della pensione, come documento scaricato da MD.
Vorrei i seguenti chiarimenti:
- il 30% si ottiene con il punteggio massimo riguardante la 8^ categoria, o è legato solo alla categoria, nel senso se mi è stata attribuita la 8^ categoria solo perché sono in 8^prenderò indipendentemente dal punteggio di invalidità, il 30% della base pensionabile?
La percentuale legata alle categorie, nello specifico il 30% viene calcolato su quale importo pensionistico?
il lordo?
il netto?
annuale?
mensile?
Grazie
Foxtrot22
Lorda o netta?? MOLTO difficile
Re: Lorda o netta?? MOLTO difficile
premesso che io sono in attesa di pensione privilegiata,comunque posso assicurarti che dalla terza all'ottava categoria della tabella A si ottiene il 10% del PAL (pensione annua lorda) non esiste il netto semmai si arriva per calcolo anche al netto, il 30% rifirito all'ottava tabella A è per quanto riguarda l'invalidità attribuita a quella categoria.
cordiali saluti salvo 63
cordiali saluti salvo 63
foxtrot22 ha scritto:Riguardo alle pensioni privilegiate, con una 8^ categoria si ottiene il 30% della pensione, come documento scaricato da MD.
Vorrei i seguenti chiarimenti:
- il 30% si ottiene con il punteggio massimo riguardante la 8^ categoria, o è legato solo alla categoria, nel senso se mi è stata attribuita la 8^ categoria solo perché sono in 8^prenderò indipendentemente dal punteggio di invalidità, il 30% della base pensionabile?
La percentuale legata alle categorie, nello specifico il 30% viene calcolato su quale importo pensionistico?
il lordo?
il netto?
annuale?
mensile?
Grazie
Foxtrot22

in questo caso e' del 23%-27% e del 38% con una pensione mensile netta di € 1.841,16 + 62 circa della

Si in effetti viene da chiedersi come mai dopo un anno ancora non ci ho capito niente...
Il problema è che io sono vittima del terrorismo e l'irpef non la pago.
Quindi vorrei provare a fare due conti.
Attualmente prendo 3.300 euro di pensione, ma non è quella definitiva perché mi hanno solo tolto irpef, deve ancora essere maggiorata secondo le disposizioni della legge 206/2004.
Mi chiedevo avendomi dato una 8^ categoria come calcolare l'importo della ppo
Ciao
Foxtrot22
Attualmente prendo 3.300 euro di pensione, ma non è quella definitiva perché mi hanno solo tolto irpef, deve ancora essere maggiorata secondo le disposizioni della legge 206/2004.
Ciao
Foxtrot22
foxtrot22 ha scritto:Si in effetti viene da chiedersi come mai dopo un anno ancora non ci ho capito niente...
Ciao
Foxtrot22

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA