conguaglio fiscale.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
luigi57
Riferimento
Riferimento

conguaglio fiscale.

Messaggio da luigi57 »

Nel mese di Marzo dalla mia pensione mi è stata prelevata una somma di oltre 500 euro "" conguaglio fiscale"", mi chiedo, ma se da Gennaio 2010 la mia pensione è sempre stata la medesima, perchè adesso questa riduzione. io non ci capisco nulla, chi mi può chiarire. grazie

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: conguaglio fiscale.

Messaggio da gino59 »

luigi57 ha scritto:Nel mese di Marzo dalla mia pensione mi è stata prelevata una somma di oltre 500 euro "" conguaglio fiscale"", mi chiedo, ma se da Gennaio 2010 la mia pensione è sempre stata la medesima, perchè adesso questa riduzione. io non ci capisco nulla, chi mi può chiarire. grazie

:arrow: Conguaglio fiscale 2012 dipendenti pubblici
Data pubblicazione: 03/04/2013
Per effetto dell’incorporazione in Inps di Inpdap ed Enpals, tutte le prestazioni erogate dall’Istituto nel 2012, relative al singolo contribuente, sono state abbinate e sono confluite in un’unica certificazione fiscale (CUD 2013), determinando il conguaglio fiscale.
Nel messaggio n. 5447 del 2 aprile 2013 sono riepilogate le modalità con cui l’Istituto ha provveduto ad effettuare il conguaglio fiscale relativo all’anno 2012 per i pensionati della gestione dipendenti pubblici.-
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

@ gino.. quindi riguarda solo i pensionati ??
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

gino59 ha scritto:
luigi57 ha scritto:Nel mese di Marzo dalla mia pensione mi è stata prelevata una somma di oltre 500 euro "" conguaglio fiscale"", mi chiedo, ma se da Gennaio 2010 la mia pensione è sempre stata la medesima, perchè adesso questa riduzione. io non ci capisco nulla, chi mi può chiarire. grazie

Per effetto dell’incorporazione in Inps di Inpdap ed Enpals, tutte le prestazioni erogate dall’Istituto nel 2012, relative al singolo contribuente, sono state abbinate e sono confluite in un’unica certificazione fiscale (CUD 2013), determinando il conguaglio fiscale.
Nel messaggio n. 5447 del 2 aprile 2013 sono riepilogate le modalità con cui l’Istituto ha provveduto ad effettuare il conguaglio fiscale relativo all’anno 2012 per i pensionati della gestione dipendenti pubblici.-
Grazie Gino mi domando ma da oggi in poi ogni anno verrà fatto il conguaglio sulla pensione?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

luigi57 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Grazie Gino mi domando ma da oggi in poi ogni anno verrà fatto il conguaglio sulla pensione?

:arrow: @ gino.. quindi riguarda solo i pensionati ??

:arrow: Certo ogni anno a marzo ci sara' conguaglio fiscale per i pensionati, quindi non bleffate,
:arrow: perche' sarete :arrow: :x :shock: :oops: inchia....... :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi