famoso impiego statale per chi non passa vsp

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Domine86
Attività iniziale
Attività iniziale

famoso impiego statale per chi non passa vsp

Messaggio da Domine86 »

salve
vorrei porre a lei una domanda che tutti,almeno nella mia caserma, ci poniamo ma non riusciamo a reperire una risposta. fin dal primo giorno di arruolamento c'è stato detto che ai vfb,al termine delle 3 rafferme, che non siano riusciti a transitare nel ruolo permanente lo stato dava un impiego statale qualsiasi (es.personale ATA) per non mandarli in mezzo alla strada dopo 9 anni. vorrei sapere se è vero o solamente una falsità per tenerci buoni in quanto la preoccupazione per via dei nuovi vfp4 e della crisi con i tagli sulle assunzioni mi sta facendo preoccupare non poco.grazie
distinti saluti

pos

Re: famoso impiego statale per chi non passa vsp

Messaggio da pos »

Ciao Domine...che io sappia per i vfb congedati senza demerito ci sono delle riserve di posti nei concorsi pubblici, ma non un reimpiego automatico nelle pubbliche amministrazioni. Aspettiamo magari la risposta di qualcuno che ne sappia di più. In bocca al lupo!
pos

Messaggio da pos »

Aggiungo che la legge di riferimento è il D.Lgs. 215/2001, art.18.
Domine86
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Domine86 »

i posti con riserva lo so ce ne sono anche ora...il problema è che con i concorsi statali di adesso devi essere quasi laureato in legge per passare un test..ho fatto domanda per i concorsi pubblici a roma che dovranno uscire a dicembre ma il concorso più stupido(omino da scrivania che a malapena deve usare word) ti chiede cmq la conoscenza del codice civile codice penale legislature varie...molti vfb dopo 9 anni hanno 30 anni e più e anche avendo il diploma certe nozioni non si hanno verremo scavalcati
Rispondi