importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

roby62

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da roby62 »

comunque i conti non tornano lo stesso perche' 2300:12=1917 + 120+65=2102 e non 2150, basta, non li chiamo piu se no mi dicono un'altra cifra ancora.

rickiconte

Messaggio da rickiconte »

spazzanevepuntocom ha scritto:
roby62 ha scritto:tengo a precisare, non l'avevo specificato, che i 2150 lordi mensili comprendono anche gli assegni della moglie ( 120 euro ) e del figlio ( 65 euri ) anche se mi sembrano esagerati, infatti mi confermava stamattina la cifra di 23000 euro annui lordi senza assegni

comunque 1.620 è una bella pensione, vedrai che gino 59 te la conferma così avrai un dato affidabile.

Quella cifra è molto realistica visto che io ho circa 1 anno e mezzo in meno di servizio di Roby ed ho un'anzianità di grado posticipata di un anno rispetto alla sua.
Torno a ripetere, la mia pensione netta è di euro 1584 (SENZA assegni in quanto non ho moglie e figli a carico).
La mia pensione annua lorda ammonta ad euro 22.246!
roby62

Messaggio da roby62 »

a proposito, come mai la mia compagnia allo scadere dei 27 anni nel settembre 2011 non mi ha richiesto al cna il 2° assegno funzionale? e se ne è accorto il cna? stamattina mi dicevano che era una cosa automatica, in che senso automatica se la compagnia deve fare sempre la segnalazione? e ora che non mi e' stata segnalata la cosa, mi daranno gli arretrati? e ricalcoleranno la pensione?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

roby62 ha scritto:tengo a precisare, non l'avevo specificato, che i 2150 lordi mensili comprendono anche gli assegni della moglie ( 120 euro ) e del figlio ( 65 euri ) anche se mi sembrano esagerati, infatti mi confermava stamattina la cifra di 23000 euro annui lordi senza assegni

:arrow: :shock: :arrow: Ecco, adesso ci possiamo essere con i numeri.-

:arrow: Presunta P.A.L. di € 23.000 :arrow: risucchiando l'irpef al 23% e al 27% =€ 17.390 : 12= € 1.449 ,
:arrow: (questa sara' la tua vera pensione mensile netta) + € 74 circa (d.r.)=€ 1.523 + €185 Ass. e Fam.
:arrow: a carico, Per un totale di € 1.708 .....ok.... :?: :?: :?:
roby62

Messaggio da roby62 »

scusa rickyconte, come fai a dire realistica se hai un anno e mezzo in meno, senza figlio e moglie a carico, a prendere 1584 euro? 1584+120+65=1769 invece di 1620 senza considerare che hai un anno e mezzo in meno. allora spero che come a te il cna hanno stimato in difetto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

rickiconte ha scritto:

comunque 1.620 è una bella pensione, vedrai che gino 59 te la conferma così avrai un dato affidabile.

Quella cifra è molto realistica visto che io ho circa 1 anno e mezzo in meno di servizio di Roby ed ho un'anzianità di grado posticipata di un anno rispetto alla sua.
Torno a ripetere, la mia pensione netta è di euro 1584 (SENZA assegni in quanto non ho moglie e figli a carico).
La mia pensione annua lorda ammonta ad euro 22.246!

:arrow: Da una P.A.L. di € 22.246 meno l'irpef = € 16.839,58 : 12= € 1.403,29 + 75 (detrazione reddito)
:arrow: per un totale di € 1.378,29.... :!: :!: :!: :arrow: vogliamo esagerare.... :?: :?: :?: in aggiunta :arrow: pereguazione automatica di 15€ (istat) anni 2011/2012 per un totale..... :!: :!: :!: :!: :!:

:arrow: Quindi..... :?: :?: :?: :arrow: cerchiamo di saper leggere quello che intaschiamo e dato che
:arrow: la differenza c'e' e si vede, avrai qualcosaltro insaccoccia.- Ci spieghi..... :?: :?: :?:
roby62

Messaggio da roby62 »

gino59 ha scritto:

:arrow: :shock: :arrow: Ecco, adesso ci possiamo essere con i numeri.-

:arrow: Presunta P.A.L. di € 23.000 :arrow: risucchiando l'irpef al 23% e al 27% =€ 17.390 : 12= € 1.449 ,
:arrow: (questa sara' la tua vera pensione mensile netta) + € 74 circa (d.r.)=€ 1.523 + €185 Ass. e Fam.
:arrow: a carico, Per un totale di € 1.708 .....ok.... :?: :?: :?:
ok, aggiudicato, la stima della prima telefonata al cna, posso dormire sonni tranquilli ora. domani posso mettere la parola fine alle mie incertezze andando in compagnia a firmare il tutto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Da una P.A.L. di € 22.246 meno l'irpef = € 16.839,58 : 12= € 1.403,29 + 75 (detrazione reddito)
per un totale di € 1.378,29.... vogliamo esagerare.... in aggiunta pereguazione automatica di 15€ (istat) anni 2011/2012 per un totale.....

Quindi..... cerchiamo di saper leggere quello che intaschiamo e dato che
la differenza c'e' e si vede, avrai qualcosaltro insaccoccia.- Ci spieghi..... :?: :?: :?:

:arrow: errata corrige: :arrow: non e' € 1.378.29 :arrow: ma € 1.478,29.-
rickiconte

Ma guarda che te l'ho scritto che piglio 1584 netti SENZA i 120+65.

Ad onor del vero nello stipendio avevo anche quella piccola maggiorazione dovuta a malattia Si dipendente con 7^ categoria di e.i. che se non erro sono i benefici combattentistici di cui alla legge 336/70 che sono quindi stati calcolati anche sulla pensione.

Infatti guardando meglio la mia pensione annua lorda ammonta a circa 21.200 euro + 1.100 euro di benefici combattentistici.
Chiedo venia!
rickiconte

Si, pardon, nel marasma ho aggiunto 100 euro in più sulla pensione netta. Sono 1484 euro netti, da marzo 1479 euro netti!
Scusate :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

rickiconte ha scritto:Si, pardon, nel marasma ho aggiunto 100 euro in più sulla pensione netta. Sono 1484 euro netti, da marzo 1479 euro netti!
Scusate :D

:arrow: P.S. :arrow: Avevo questo dubbio, ma li per li, ho pensato che forse la somma eccedente e' la
:arrow: sovvenzione della cara e amata :arrow: Suocera... :) :D :mrgreen: :arrow: :?: :?: :?: :?:
:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

roby62 ha scritto:a proposito, come mai la mia compagnia allo scadere dei 27 anni nel settembre 2011 non mi ha richiesto al cna il 2° assegno funzionale? e se ne è accorto il cna? stamattina mi dicevano che era una cosa automatica, in che senso automatica se la compagnia deve fare sempre la segnalazione? e ora che non mi e' stata segnalata la cosa, mi daranno gli arretrati? e ricalcoleranno la pensione?
per il 2011. 2012 e 2013 è in atto il congelamento degli aumenti sullo stipendio ivi compreso l'assegno di funzione, per ora non vi è certezza se il diritto acquisito nel triennio porterà a benefici economici sulla pensione futura;
in assenza del blocco, l'aggiornamento dell'assegno di funzione avviene in automatico dal mese successivo alla maturazione.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
roby62

Messaggio da roby62 »

roby62 ha scritto:a proposito, come mai la mia compagnia allo scadere dei 27 anni nel settembre 2011 non mi ha richiesto al cna il 2° assegno funzionale? e se ne è accorto il cna? stamattina mi dicevano che era una cosa automatica, in che senso automatica se la compagnia deve fare sempre la segnalazione? e ora che non mi e' stata segnalata la cosa, mi daranno gli arretrati? e ricalcoleranno la pensione?
per il 2011. 2012 e 2013 è in atto il congelamento degli aumenti sullo stipendio ivi compreso l'assegno di funzione, per ora non vi è certezza se il diritto acquisito nel triennio porterà a benefici economici sulla pensione futura;
in assenza del blocco, l'aggiornamento dell'assegno di funzione avviene in automatico dal mese successivo alla maturazione.
...dal mese successivo alla maturazione? e qual'e' il mese successivo alla maturazione? ammazza come parlate difficile, ..p.p.o., p.a.l. ecc.., o sono io che non capisco la vostra lingua perche' sono menomato, in pratica gli arretrati me li scordo se si dovesse sbloccare?
roby62

Messaggio da roby62 »

come ha detto vovoforum che dovrei aprire un altro argomento riferito ai miei problemi familiari, ne approffitto solo qui per chiedere a quell'utente che mi aveva consigliato come investire la buonuscita di cui ho scordato il nome perche' le mie conversazioni sono state bannate dall'admin, visto che mi sono deciso a andare in pensione, ci sarebbero rimaste tre villette unifamiliari da 60 mq giu in campania a 24000 euri e siccome l'imu dicono che giu si paga poco o niente, sarei intenzionato ad acquistarne una. io sono gia' titolare di prima casa, mi conviene intestarla a me, mia moglie o mio figlio? o mio figlio deve avere la maggiore eta? e le case destinate ai terremotati ( genitori di lei ) prendono valore? e si possono affittare?
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

roby62 ha scritto:
...dal mese successivo alla maturazione? e qual'e' il mese successivo alla maturazione? ammazza come parlate difficile, ..p.p.o., p.a.l. ecc.., o sono io che non capisco la vostra lingua perche' sono menomato, in pratica gli arretrati me li scordo se si dovesse sbloccare?
buongiorno, dal mese successivo alla maturazione è inteso che se maturi 27 anni nel mese di giugno avrai l'aggiornamento sulla busta paga il mese successivo cioè luglio ( parlo per la Polizia di Stato non so i CC.)

per rispondere all'ultimo quesito mi spiace confermarti che allo scadere del blocco sugli stipendi non spetterà nulla di arretrati, ciao
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi