riformati totali trasfeiti in sede non richiesta

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dany74
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 09, 2010 12:45 am

riformati totali trasfeiti in sede non richiesta

Messaggio da dany74 »

sono un'assistente di polizia con 12 anni di servizio riformata in quanto a seguito di una grave forma di asma bronchiale persistente con attacchi improvvisi non sono più idonea ai servizi di polizia ma idonea alla riamissione nei ruoli dell'amministr. del min. interno o di altre amministrazioni civili .
Ho presentato domanda nei termini e ho chiesto 9 ministeri con sede Rimini la mia città di residenza e in cui svolgo servizio da 5 anni .
Alcune amministrazioni hanno risposto che non hanno uffici a Rimini altre che è in atto una riorganizzazione per cui non posssono prendere personale.
L'amministrazione civile dell'interno mi ha risposto offrendomi come inquadramento la qualifica funzionale b2 e fin qui tutto nella norma ma con assegnazione alla sede in cui saranno avvertite maggiori esigenze di servizio... cioè per assurdo potrei essere trasferita a Catania o Bolzano o a chissà quanti km da casa per la sola colpa di sessermi ammalata? ma è possibile una cosa del genere? non vengono lesi dei diritti di un lavoratore e di un malato?l'inquadramento no dovrebbe essere in soprannumero?
Spero in una risposta confortante,grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: riformati totali trasfeiti in sede non richiesta

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

L'eventualità che lei teme sarebbe in verità assolutamente legittima, attesa la potestà disrezionale e autoorganizzatoria dell'Amministrazione.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi