Un'altra tragica notizia di suicidi nelle forze di polizia ..la notizia la riporta ADNKRONOS...in provincia di Bari un collega della polizia di 43 anni si è suicidato nei pressi della caserma dei carabinieri..
condoglianze alla famiglia ed ai suoi amici e colleghi...
suicidi inelle forze di polizia
Re: suicidi inelle forze di polizia
Buonasera papalima, guarda che in questi ultimi dieci giorni si è suicidato un Maresciallo CC. a Udine, un Maresciallo CC. a Vigevano ed il ultimo il Comandante della Stazione CC di Narcao (CA), questi sono quelli noti.....Qualcosa non quadra. Condoglianze alle famiglie e che riposino in pace.
Accidenti...fox62...quello della provincia di Cagliari non ne ero a conoscenza...se facciamo una analisi storica in retrospettiva...fatti così tragici prima non ne succedevano....solo ordinaria amministrazione...ma cosa ci sta succedendo...?fox62 ha scritto:Buonasera papalima, guarda che in questi ultimi dieci giorni si è suicidato un Maresciallo CC. a Udine, un Maresciallo CC. a Vigevano ed il ultimo il Comandante della Stazione CC di Narcao (CA), questi sono quelli noti.....Qualcosa non quadra. Condoglianze alle famiglie e che riposino in pace.
papalima
Quattro giorni dopo la morte del comandante della stazione di Narcao, un altro carabiniere si è tolto la vita a Iloghe, caserma rurale nel Comune di Dorgali.fox62 ha scritto:Buonasera papalima, guarda che in questi ultimi dieci giorni si è suicidato un Maresciallo CC. a Udine, un Maresciallo CC. a Vigevano ed il ultimo il Comandante della Stazione CC di Narcao (CA), questi sono quelli noti.....Qualcosa non quadra. Condoglianze alle famiglie e che riposino in pace.
Il militare, appuntato scelto dei carabinieri di 52 anni, in servizio presso la stazione rurale di Iloghe (Dorgali), si è tolto la vita, questo pomeriggio, utilizzando la pistola d'ordinanza.
L'appuntato scelto, originario di Oliena, dove viveva, era sposato e secondo quanto appreso, il gesto sarebbe legato a motivi di depressione. Il militare avrebbe lasciato un biglietto.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Messaggio da floyd »
Purtroppo un altro collega si è tolto la vita presso la Caserma di Iloghe (NU).
Le mie sentite e sincere condoglianze ai familiari.
Le mie sentite e sincere condoglianze ai familiari.
purtroppo sono sempre casi di depressione, a dire dei superiori, che sono tanto superficiali nel valutare le persone. E' innegabile che i tempi sono duri per tutti, il problema è che non si vedono miglioramenti a breve, dal lato economico siamo in pessime condizioni, perchè buona parte degli stipendi se li mangiano i petrolieri, chi ti affitta la casa che ti carica imu e quant'altro. Turni di servizio fatti a cdc, che se si potesse risparmiare qualche viaggio male non sarebbe, turni di piantone in caserme dove non ci passa un cane, tutto il giorno a guardare i muri, con organici ridotti. Alloggi di servizio vuoti ed i militari che pagano l'affitto a 40 km di distanza perchè nella sede di servizio non ci sono neppure le scuole per i figli o altri intrattenimenti. E questo è solo una parte di tutti i disagi a cui sono sottoposti i cc, ma la scala gerarchica se ne fotte del benessere del personale, perchè se il dipendente sta male non ha tempo per rompere le palle, e loro fanno carriera. Salvo poi averne diversi sulla coscienza, e dio prima o poi presenta il conto.
E se si fosse suicidato per problemi economici?, oltre che per depressione, così facendo col suo sacrificio ha dato un po di ossigeno alla famiglia, tfs e pensione ed una bocca in meno da sfamare, con il suo stipendio, i denari per mandare i figli all'università non bastano, con la riforma delle pensioni l'allungamento dell'età a lui ha tagliato le gambe, le mie sono ipotesi, per quanto assurde, ho la sua stessa età e se non fossi stato riformato i miei figli non avrebbero potuto intraprendere gli studi parte del tfs l'ho impegnato per questo e per il mutuo, se fossi rimasto al lavoro non avrei potuto neppure acquistare una carretta, quella dismessa era di terza mano ed aveva 19 anni. CHE DIO ACCOLGA IN GLORIA QUESTI NOSTRI COLLEGHI SFORTUNATI.Albyyy3 ha scritto:Quattro giorni dopo la morte del comandante della stazione di Narcao, un altro carabiniere si è tolto la vita a Iloghe, caserma rurale nel Comune di Dorgali.fox62 ha scritto:Buonasera papalima, guarda che in questi ultimi dieci giorni si è suicidato un Maresciallo CC. a Udine, un Maresciallo CC. a Vigevano ed il ultimo il Comandante della Stazione CC di Narcao (CA), questi sono quelli noti.....Qualcosa non quadra. Condoglianze alle famiglie e che riposino in pace.
Il militare, appuntato scelto dei carabinieri di 52 anni, in servizio presso la stazione rurale di Iloghe (Dorgali), si è tolto la vita, questo pomeriggio, utilizzando la pistola d'ordinanza.
L'appuntato scelto, originario di Oliena, dove viveva, era sposato e secondo quanto appreso, il gesto sarebbe legato a motivi di depressione. Il militare avrebbe lasciato un biglietto.
quirico ha scritto:E se si fosse suicidato per problemi economici?, oltre che per depressione, così facendo col suo sacrificio ha dato un po di ossigeno alla famiglia, tfs e pensione ed una bocca in meno da sfamare, con il suo stipendio, i denari per mandare i figli all'università non bastano, con la riforma delle pensioni l'allungamento dell'età a lui ha tagliato le gambe, le mie sono ipotesi, per quanto assurde, ho la sua stessa età e se non fossi stato riformato i miei figli non avrebbero potuto intraprendere gli studi parte del tfs l'ho impegnato per questo e per il mutuo, se fossi rimasto al lavoro non avrei potuto neppure acquistare una carretta, quella dismessa era di terza mano ed aveva 19 anni. CHE DIO ACCOLGA IN GLORIA QUESTI NOSTRI COLLEGHI SFORTUNATI.Albyyy3 ha scritto:Quattro giorni dopo la morte del comandante della stazione di Narcao, un altro carabiniere si è tolto la vita a Iloghe, caserma rurale nel Comune di Dorgali.fox62 ha scritto:Buonasera papalima, guarda che in questi ultimi dieci giorni si è suicidato un Maresciallo CC. a Udine, un Maresciallo CC. a Vigevano ed il ultimo il Comandante della Stazione CC di Narcao (CA), questi sono quelli noti.....Qualcosa non quadra. Condoglianze alle famiglie e che riposino in pace.
Quirico...potrebbe essere..ma pensa anche a tutti i colleghi che si sono arruolati appena dopo la guerra e sono andati in pensione tra gli anni ottanta e novanta...ed immagina la vita misera che hanno condotto mettendo su famiglia...ne ho conosciuti molti che negli anni settanta...e parlo della capitale...dovevano unire i loro poveri stipendi per poter vivere in due tre famiglie in un appartamento e appena andati in pensione si sono messi a fare i portieri...senza minimamente pensare al suicidio o altre pazzie...o a colleghi che per una stupida ripicca narcisista sono stai rovinati con le note caratteristiche e sono dovuti andare via sperando in una riforma per infermità e che tale beneficio hanno visto accolto dopo moltissimi anni ed esborsi di migliaia di euro in legali e compagnia bella...ho conosciuto anche questi e nessuno...me compreso...mai abbiamo pensato neppure remotamente al suicidio...secondo la mia modesta opinione...i motivi sono altri e ben più gravi...l'Arma...come tutto si evolve nel tempo e sicuramente noi...i singoli...non sappiamo gestire la solitudine nella quale ci lascia chi invece dovrebbe comportarsi quasi paternalmente per farci affrontare da uomini maturi e coerenti quello che il destino ...purtroppo....negativo o positivo ci riserva...diceva un collega...che con il tempo tutte le ferite rimarginano...forse ha ragione...ma con il passare degli anni...sono sicuro che moltissimi di noi...si staranno chiedendo...Dove ho sbagliato..? la unica certezza che abbiamo....è quella di aver continuato a fare del bene...in tutti i modi e con enormi sacrifici economici...alle nostre famiglie...e dopo tanti anni vedere i nostri figli raggiungere traguardi quasi irrealizzabili nel terminare i loro studi universitari...chi avvocato...chi medico..e chi ingegnere...questa è la verità...questa è la nostra vita...e dopo il congedo siamo convissuti...anche se molti lo rinnegano...con la nostra formazione di Carabinieri e di uomini d'onore....e in quello che ho scritto sono il primo a rispecchiarmici....
buonanotte a tutti....
papalima
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA