Ringrazio anticipatamente ed rivolgo un caloroso saluto a tutti i lettori.

Messaggio da luigino2010 »
Per il decreto e' importante che ci sia anche il solo 2% altr potrebbe esseree negativo in quanto non riscontrata alcuna patologia come riferisce la normativa.....che abbiano subito lesioni in occasione di....salvo 63 ha scritto:Grazie luigino, almeno possiamo sperare.
Ciao salvo 63
luigino2010 ha scritto:....la percentuale è solo legata alla gravità della patologia , ovviamente più è alta e più soldi prendi, è chiaro che puoi essere riconosciuto vittima del dovere anche con una percentuale bassa (tabella B) io con una 6 ctg ho preso il 42 %. ciao
infatti!!! ed inoltre non ci sono limiti per presentare le domande di aggravamento, l'importante avere lo status.lcu1972 ha scritto:Concordo con "franruggi" ed è per questo che sarei curioso di sapere, da eventuali diretti interessati, le percentuali d'invalidità riconosciute per lesioni ascritte a tab. "B". Poi l'importante come dici tu, per chi non ha riportato patologie gravi, è che venga riconosciuto lo status, nella speranza che in un futuro più roseo, vi sia la fatidica equiparazione con le "vittime del terrorismo", con la conseguente estensione dei relativi benefici.
Un saluto
Anche tu hai ottenuto il decreto? Io ho da pochi giorni sostenuto la visita alla CMO.franruggi ha scritto:infatti!!! ed inoltre non ci sono limiti per presentare le domande di aggravamento, l'importante avere lo status.lcu1972 ha scritto:Concordo con "franruggi" ed è per questo che sarei curioso di sapere, da eventuali diretti interessati, le percentuali d'invalidità riconosciute per lesioni ascritte a tab. "B". Poi l'importante come dici tu, per chi non ha riportato patologie gravi, è che venga riconosciuto lo status, nella speranza che in un futuro più roseo, vi sia la fatidica equiparazione con le "vittime del terrorismo", con la conseguente estensione dei relativi benefici.
Un saluto
salvo 63 ha scritto:Se mi è consentito volevo fare una precisazione che credo sia fondamentale, abbiamo capito che il decreto di vittima del dovere è la prima cosa essenziale per poi ottenere i vari benefici, nel mio caso ha avuto due episodi da mod C, come sapete con il modello C si ottiene soltanto la dipendenza da causa di servizio ma non l’ascrivibilità a categoria del danno subito. Per ottenere che tale danno venga ascritto a categoria si dovrà presentare opportuna domanda all’Ufficio competente che invierà tale richiesta alla CMO territoriale la quale, con le famose Tabelle A e B di legge, si pronuncerà sugli esiti questo ovviamente per quanto riguarda eventuale equo indennizzo o pensione privilegiata,poiché non esiste un’altra Tabella oltre la A e la B, volevo capire in quanto diretto interessato come si può verificare che la percentuale può essere anche al 5% e siccome non l’ho sognato ma letto ve lo posto.
Sempre cordialmente salvo 63
La cat la assegna la cmo mentre la percentuale viene assegnata se nel caso vieni vonvocato dalla speciale comm per le vittime terrorismo e crimin organizz e vitt dovere
da italo63 » ven mar 04, 2011 4:43 pm
scusate, sono un collega della P.S., riconosciuta vittima del dovere con percentuale del 5%.
Vorrei sapere, cosa debbo fare per la domanda di assunzione per i miei familiari, se prevista naturalmente.
Grazie