class action per mancata monetizzazione ferie non godute
class action per mancata monetizzazione ferie non godute
Rivolto ai riformati in periodo di spending rewiev
- organizziamo un'azione legale collettiva per tutelare i nostri sacrosanti diritti calpestati ancora una volta. E' indubbio che compete la monetizzazione, perchè la nostra amata istituzione non emana circolari esplicative al pari di altre istituzioni.
- invito i frequentatori ad avanzare proposte per addivenire ad una soluzione del problema.
Cordialmente. Pegaso59
- organizziamo un'azione legale collettiva per tutelare i nostri sacrosanti diritti calpestati ancora una volta. E' indubbio che compete la monetizzazione, perchè la nostra amata istituzione non emana circolari esplicative al pari di altre istituzioni.
- invito i frequentatori ad avanzare proposte per addivenire ad una soluzione del problema.
Cordialmente. Pegaso59
Re: class action per mancata monetizzazione ferie non godute
Io sono un Brigadiere, che dopo 32 anni e nove mesi di servizio il 23 novembre 2012, sono stato riformato per un tumore dopo un anno di convalescenza e con 85 giorni di licenza del 2011 e 2012 non fruiti. Con mia spiacevole sorpresa ho avuto la notizia dal CNA di Chieti che da luglio 2012 i giorni di licenza non si possono più monetizzare, ma con ancora maggiore sorpresa sono venuto a conoscenza che tale divieto non viene contemplato dalla Polizia di Stato, dalla Polizia Penitenziaria e dalla G.d,F. Quindi approvo pienamente l'iniziativa ma come?
Remy ha scritto:Io sono un Brigadiere, che dopo 32 anni e nove mesi di servizio il 23 novembre 2012, sono stato riformato per un tumore dopo un anno di convalescenza e con 85 giorni di licenza del 2011 e 2012 non fruiti. Con mia spiacevole sorpresa ho avuto la notizia dal CNA di Chieti che da luglio 2012 i giorni di licenza non si possono più monetizzare, ma con ancora maggiore sorpresa sono venuto a conoscenza che tale divieto non viene contemplato dalla Polizia di Stato, dalla Polizia Penitenziaria e dalla G.d,F. Quindi approvo pienamente l'iniziativa ma come?
Leggete i post precedenti panorama
Messaggio da giampietro »
Condivido il pensiero di Pegaso59. Propongo di aspettare ancora un pò e poi, se il CNA continua ad interpretare a c.... di cane le leggi dello Stato, concorderemo sulle iniziative da intraprendere. Saluti
Un sentito ringraziamento a MalcomX, per aver postato la circolare MD che dirime ogni residuo dubbio. Cmq, se non erro, il procedimento dovrebbe essere chiuso entro 180giorni. - Attendiamo pazientemente anche se sono trascorsi 180 giorni. Domani chiamo il CNA e vediamo cosa risponde lo scienziato di turno. Grazie ancora malcom x.
benissimo, cmq bisognerà attendere il diniego scritto da parte dell'amministrazione. poi ci si potranno raccogliere le adesioni e rivolgersi ad uno dei tanti studi legali che si occupano di questioni militari (es. Maldolesi).
cmq decorsi i tempi previsti dalla legge sulla trasparenza amministrativa, io farò richiesta di accesso agli atti a quel punto l'Amministrazione dovrà rispondere. In caso di diniego, farò ricorso poichè sarebbero violate norme costutuzionali, leggi nazionali e direttive comunitarie. Per pagare pagheranno chissà quando, soldi ce ne sono pochi, armiamoci di pazienza. Grazie per il Vs. contributo
Premessa: "L'Arma dei Carabinieri è una grande istituzione che gode di grande stima e credibilità, della quale bisogna essere orgogliosi di farne parte". Ciò non toglie che è necessario anche averne un senso critico e quindi, se non si hanno i paraocchi o l'anello al naso, non si può non affermare, che rispetto ad altre realtà similari del Paese, che si sono evolute e che hanno al loro interno una democrazia e una libertà di espressione moderne e al passo coi tempi, la Nostra è rimasta oltre modo conservatrice se non antiquata, per questo non è facile avere ragione dei nostri diritti, mancando anche una Rappresentanza di tipo sindacale qualificata e degna di tale nome. Un saluto a tutti.
-
- Attività iniziale
monetizzazione ferie non godute
Messaggio da salvatorefranca »
Sono un brigadiere capo riformato nel mese di gennaio 2013, ferie non godute, ancora aspetto risposta dal C.N.O. di Chieti. In caso di ricorso collettivo. Fatemi sapere grazie.
Buongiorno a tutti anche io sono d'accordo ad un' azione legale congiunta, a me devono pagare ben 98,25 gg. (non so come faranno con i "25"
). di licenza ordinaria, ho aperto anche un post su questo forum dove spiego cosa mi ha scritto Chieti pochi giorni fa, per conoscenza e diretta al mio provinciale, (+o- un mese fa) il mio comando ha già risposto in maniera positiva nei miei confronti, si può sentire anche l'avv. Carta se lui è d'accordo a prendere in mano la situazione, so per certo che anche il cocer è stato informato di questo comportamento del CNA e da notizia certa, avrebbe informato il comandante generale e pure i CNA, non capisco perchè dopo tutti i pronunciamenti dei vari ministeri in primis quello della difesa si ostinano a non pagare quanto dovuto, tirano per i capelli le persone a fare ricorso e vincendolo, aumentano le spese per lo stato, un saluto a tutti, fate sapere se si farà questa class action, anche perchè sto perdendo la pazienza e, se non si muove nulla, io farò riocrso al Tar, Nino.

Messaggio da giampietro »
Juriromeo ha avuto una ottima idea. La persona adatta potrebbe essere proprio l'Avv. Carta.
-
- Appena iscritto
Messaggio da nolimetangere14 »
Un saluto a tutti. Riformato in data 05.04.2013,86 gg di ferie non godute,domanda inoltrata a CNA, attendo risposta. In caso di diniego mi associo.
Ringrazio tutti i colleghi intervenuti in questa discussione e li invito ad armarsi di pazienza, riepilogando
- Il computo delle ferie non godute compete al comandante della Compagnia, all'atto della riforma;
- di conseguenza, reperite gli estremi della comunicazione al CNA (protocollo e data di trasmissione);
- successivamente decorsi infruttuosamente novanta giorni dall'avvio del procedimento potremmo richiedere al CNA e perco CGA Direzione di Amministrazione notizie sui tempi di definizione della pratica e se decorsi trenta giorni dall'inoltro dell'istanza di accesso agli atti, decideremo come muoverci, eventualmente con l'assistenza di un legale, che potrebbe essere l'avv. Carta, ben addentrato nei meandri della ns. amministrazione;
PS:- la comunicazione da parte del Comandante della Compagnia è un atto dovuto. In caso di diniego, nell'immediatezza presentate apposita istanza per la monetizzazione. Tutte le comunicazioni in forma scritta le inoltrerete con racc.ta AR.
Spero vivamente che il COCER intervenga nell'annosa questione, anche se trattasi di personale in congedo.
Immutata fiducia nella nostra Beneamata Istituzione, anche se è d'uopo evidenziare che nella circostanza vengono frapposti numerosi ostacoli, nonostante norme di legge e circolari esplicative che certificano la sussistenza del diritto.
PS:- Soggiungo infine, di essere stato forgiato dall'università della zappa e di essere aperto ad interventi costruttivi per affermare i ns. sacrosanti diritti.
Una preghiera per i ns. caduti.
Cordialmente
- Il computo delle ferie non godute compete al comandante della Compagnia, all'atto della riforma;
- di conseguenza, reperite gli estremi della comunicazione al CNA (protocollo e data di trasmissione);
- successivamente decorsi infruttuosamente novanta giorni dall'avvio del procedimento potremmo richiedere al CNA e perco CGA Direzione di Amministrazione notizie sui tempi di definizione della pratica e se decorsi trenta giorni dall'inoltro dell'istanza di accesso agli atti, decideremo come muoverci, eventualmente con l'assistenza di un legale, che potrebbe essere l'avv. Carta, ben addentrato nei meandri della ns. amministrazione;
PS:- la comunicazione da parte del Comandante della Compagnia è un atto dovuto. In caso di diniego, nell'immediatezza presentate apposita istanza per la monetizzazione. Tutte le comunicazioni in forma scritta le inoltrerete con racc.ta AR.
Spero vivamente che il COCER intervenga nell'annosa questione, anche se trattasi di personale in congedo.
Immutata fiducia nella nostra Beneamata Istituzione, anche se è d'uopo evidenziare che nella circostanza vengono frapposti numerosi ostacoli, nonostante norme di legge e circolari esplicative che certificano la sussistenza del diritto.
PS:- Soggiungo infine, di essere stato forgiato dall'università della zappa e di essere aperto ad interventi costruttivi per affermare i ns. sacrosanti diritti.
Una preghiera per i ns. caduti.
Cordialmente
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA