importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Albyyy3 »

roby62 ha scritto:ok, allora vado in legione, sono 100 km, ma al telefono m'hanno detto che serve il vademecum pensionistico che deve preparare la compagnia, e i moduli dell'accredito in banca devono essere timbrati e firmati dalla banca, dovrei fare avanti e indietro diverse volte.
Guarda assodato il fatto che abbiamo delle amministrazioni del menga.. tra regioni limitrofe chi fà bene e chi NON fà il suo "dovere".. Io ho chiamato semplicemente il mio C.do Legione (PD) e mi hanno preannunciato di portare SOLO ed esclusivamente il documento firmato della Banca per l'accreditamento.. il resto c.d. hanno fatto tutto in Legione.. 40 minuti ed avevo finito tutto l'iter.. mi manca solo di portare la documentazione per la P.P.O. e sono a posto.. quindi non credo che dovresti fare tanti viaggi..

ps. Anche io ho il mio C.do Legione ad 80km..

Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
roby62

Messaggio da roby62 »

oggi mi sono fatto convincere dalla moglie. m'ha detto che se voglio continuare a stare con lei devo accettare il transito, perche' non mi vuole piu vedere pensionato e incaricato in un lavoro che non sia il ministero difesa. e siccome non vuole piu stare qui perche' non sopporta mia madre che abita in un appartamentino di sotto, dovrei vendere la casa qui e comprare vicino dove mi mandano. a lavorare. seguo mia moglie ancziche' stare da solo e senza figlio.
rickiconte

Messaggio da rickiconte »

In teoria al forum non interessano le tue vicende familiari ma visto che le hai citate mi permetto di dire che tua moglie anziché esserti di aiuto/conforto mi pare un tantino egoista (per non usare altri termini). Poi cosa centra che non sei incaricato in un lavoro alle dipendenze del Min.Dif. non l'ho proprio capita, quelli di altre amministrazioni forse puzzano?
Fine O.T.

Comunque contatta l'Ufficio Personale-Arruolamenti- e vacci di persona, ti spiegheranno loro come funziona il transito, in quale sede/ufficio hanno destinato gli altri CC riformati che hanno effettuato il transito (sicuramente ce n'è qualcuno), quanto più o meno percepisce un dipendente civile, quanto percepirai più o meno durante l'attesa del transito ecc. ecc.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro vovo vorrei avere un po della tua calma e saggezza........
pensavo di essere anch'io uno tranquillo,ma quando bisogna ripetere le stesse cose alla nausea , e si ribatte sempre sulla stessa cosa per gg. ,settimane, mesi, mi viena da chiedere se ne vale la pena.
ciao un abbraccio.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
roby62

Messaggio da roby62 »

oggi ho saputo dalla legione che un ispettore transitato oltre a non prendere lo stipendio che prendeva da militare ma quasi 150 euro in meno nonostante l'assegno a personam, gli e' stata ricalcolata la buonuscita che tra 15 anni andra' a prendere quasi 15000 euro in meno di quella che avrebbe preso oggi se fosse andato in pensione. ( non vale quindi neanche il detto meglio un uovo oggi che una gallina domani ). Un'altro che ha telefonato in diretta si lamentava che dopo aver rinunciato al transito dopo aver saputo della destinazione sfavorevole, sono gia' tre mesi che non riceve la pensione. poi un maresciallo che si e' congedato ora dice che con un figlio e una moglie a carico prende quasi 300 euro di assegni familiari.
ok, a questo punto saluto a tutti e me ne vado in pensione con 1400 euro piu assegni e buonuscita e cassa sottufficiali di 60000 euro circa. grazie a tutti e scusate se vi ho fatto incazzare.
roby62

Messaggio da roby62 »

dimenticavo, mia moglie l'ho convinta promettendogli che quando mi arriva la buonuscita compravo una villetta in vendita a 24000 euro destinata ai terremotati suoi genitori nel paese natale suo giu in campania, intestata a me, cosi non ci va ad abitare con un altro.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

roby62 ha scritto:dimenticavo, mia moglie l'ho convinta promettendogli che quando mi arriva la buonuscita compravo una villetta in vendita a 24000 euro destinata ai terremotati suoi genitori nel paese natale suo giu in campania, intestata a me, cosi non ci va ad abitare con un altro.

ah si................ e con quello che rimane cosa ci compri?
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Caro vovo vorrei avere un po della tua calma e saggezza........
pensavo di essere anch'io uno tranquillo,ma quando bisogna ripetere le stesse cose alla nausea , e si ribatte sempre sulla stessa cosa per gg. ,settimane, mesi, mi viena da chiedere se ne vale la pena.
ciao un abbraccio.
lino

:arrow: Si, ai ragione.... :!: :!: :!: :arrow: stessa sindrome, :arrow: oltre alla nausea.. :cry:
:arrow: mi viene voglia di RIMETTERE.... :!: :arrow: ho, scusate, volevo dire DIMETTERMI.-
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

gino59 ha scritto:
ciao un abbraccio.
lino

:arrow: Si, ai ragione.... :!: :!: :!: :arrow: stessa sindrome, :arrow: oltre alla nausea.. :cry:
:arrow: mi viene voglia di RIMETTERE.... :!: :arrow: ho, scusate, volevo dire DIMETTERMI.-

per la nausea e i disturbi di stomaco...
prendetevi un po di malox... :lol: o meglio ancora il classico canarino con la buccia di limone grattata :lol:
ih ih ih me lo faceva sempre una delle mie care vecchie quasi suocere (cioè la mamma di una delle tante mie ex fidanzate) :mrgreen: :wink: :lol:

:mrgreen:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
francotemplare

Messaggio da francotemplare »

roby62 ha scritto:dimenticavo, mia moglie l'ho convinta promettendogli che quando mi arriva la buonuscita compravo una villetta in vendita a 24000 euro destinata ai terremotati suoi genitori nel paese natale suo giu in campania, intestata a me, cosi non ci va ad abitare con un altro.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Bene, finalmente abbiamo raggiunto un compromesso e siamo tuttiiiiiiiiiiiii contenti per lei, si vede che il dado è tratto. Mi tolga una piccola curiosità, (non trovo più i vecchi post, non so il motivo, comunque spero di non sbagliare o confondermi con altri iscritti), ma la sua signora è ha conoscenza che lei la voleva regalare a prezzo stracciato, allegando pure il suo profilo in questo sito. Mi scusi se ho sbagliato persona, e vorrei tanto sbagliare, ma rammento che fosse lei a scrivere.
roby62

Messaggio da roby62 »

io penso che dopo quello che mi ha detto e aveva in procinto di fare, (ora sembra sia tornata alla ragione) fuggire con un altro cc con la meta' della mia buonuscita solo perche' sono costretto alla pensione, e addirittura arrivare a minacciare di cacciare me da casa mia,vantandosi che ha i migliori avvocati, la mia reazione sia anche troppo pacata. lei cosa avrebbe fatto al posto mio?
rickiconte

Messaggio da rickiconte »

Quand'è che fai la rinuncia al transito??
roby62

Messaggio da roby62 »

la prossima settimana
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

vovoforum ha scritto:
gino59 ha scritto:
ciao un abbraccio.
lino

per la nausea e i disturbi di stomaco...
prendetevi un po di malox... :lol: o meglio ancora il classico canarino con la buccia di limone grattata :lol:
ih ih ih me lo faceva sempre una delle mie care vecchie quasi suocere (cioè la mamma di una delle tante mie ex fidanzate) :mrgreen: :wink: :lol:

:mrgreen:
Hola ...la mamma di una delle tue vecchie fiamme...sicuramente doveva essere sudamericana...per conoscere questo rimedio...ma io ne conosco anche altri e da una delle suocere con le stesse caratteristiche della tua.....grandi donne...
francotemplare

Messaggio da francotemplare »

roby62 ha scritto:io penso che dopo quello che mi ha detto e aveva in procinto di fare, (ora sembra sia tornata alla ragione) fuggire con un altro cc con la meta' della mia buonuscita solo perche' sono costretto alla pensione, e addirittura arrivare a minacciare di cacciare me da casa mia,vantandosi che ha i migliori avvocati, la mia reazione sia anche troppo pacata. lei cosa avrebbe fatto al posto mio?
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Se rispondo alla domanda, sarei stracensurato, rischiando di essere da lei querelato. Comunque vorrei aggiungere (seriamente) se mi viene consentito, (non si offenda) dopo 33 anni di territoriale e da anni in questo forum (anche se mi sono registrato da poco), dico e ripeto di non aver mai sentito una storia come la sua, nel raccontare nei vari post di sua moglie. Eppure in caserma si presentavano persone che quando raccontavano i problemi familiari, anche molto intimi (di sesso), mi facevano arrossire, però eravamo solo noi due a saperlo, ma la sua completa apertura nel raccontare i suoi problemi familiari in questo sito ha dell'inaudito. Ma voglio darle un'attenuante, > noi riusciamo a risolvere i problemi degli estranei che vengono in caserma per i più disparati problemi, ma non riusciamo a risolvere i nostri, quando ci cadono in testa< La saluto, sperando di non volermene per quanto ho scritto e mi dispiace di quanto è accaduto. Tanti auguri per il futuro, nel trovare quella serenità che in questo periodo vi stava mancando ad entrambi, e nella speranza che vi ravvediate entrambi, per il giusto proseguo della vostra unione ancora per tanti anni.
Rispondi