suggerimento patteggiamento processo breve?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
niccolo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 01, 2013 10:23 am

suggerimento patteggiamento processo breve?

Messaggio da niccolo »

Buongiorno
scrivo la presente richiesta nel tentativo di aiutare una persona a me molto cara nel comprendere cosa fare e cosa l' attende nei prossimi mesi.
Questa persona è stata accusata di sequestro semplice ed aggravanti generiche, le indagini sono finite ed ora si attende l' invio a giudizio.
Il suo avvocato ritiene che l' ideale sarebbe il dibattimento in aula perchè il fatto in se è molto scarno e a stento si può classificare come sequestro, anzi.
Tuttavia questa persona e i suoi parenti non vogliono andare in aula vogliono accelerare perchè stanno molto male e temono per la propria salute i tempi del processo li ucciderebbero.

a tal punto cosa converrebbe fare un patteggiamento o un processo breve?
Quali sono i tempi di un processo breve e quali quelli di un patteggiamento?
Che speranze ha questa persona di chiudere questa brutta storia entro l' estate?

chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio per la risposta che mi darete

Buona pasqua a TUTTI.


Rispondi