Lavoro effettuato pre ruolo senza contributi versati

Feed - CARABINIERI

Rispondi
spike91
Disponibile
Disponibile

Lavoro effettuato pre ruolo senza contributi versati

Messaggio da spike91 »

Buongiorno, qualche tempo fa scorrendo i vari forum notavo che qualche collega si trovava nella posizione di dover riscattare un periodo lavorativo prima dell'arruolamento per il quale il datore di lavoro non aveva versato i contributi, pertanto non riconosciuto dall'INPS. Mi sebrava di aver letto che bastava una dichiarazione della ditta che confermava il periodo di dipendenza lavorativa ed eventuali testimonianze da parte di eventuali colleghi di lavoro dell'epoca.
In caso positivo qualcuno sa dirmi l'iter se è esatto e come presentare richiesta?
P.S. mi mancano quei tre mesi che ho lavorato in prova.
Grazie a tutti e Buona Pasqua.-

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Lavoro effettuato pre ruolo senza contributi versati

Messaggio da gino59 »

spike91 ha scritto:Buongiorno, qualche tempo fa scorrendo i vari forum notavo che qualche collega si trovava nella posizione di dover riscattare un periodo lavorativo prima dell'arruolamento per il quale il datore di lavoro non aveva versato i contributi, pertanto non riconosciuto dall'INPS. Mi sebrava di aver letto che bastava una dichiarazione della ditta che confermava il periodo di dipendenza lavorativa ed eventuali testimonianze da parte di eventuali colleghi di lavoro dell'epoca.
In caso positivo qualcuno sa dirmi l'iter se è esatto e come presentare richiesta?
P.S. mi mancano quei tre mesi che ho lavorato in prova.
Grazie a tutti e Buona Pasqua.-

:arrow: Clicca sul nome :arrow: " Gervasi Pietro " e troverai quello che cerchi.-Ciaoooooooooo
pinu
Appassionato
Appassionato

Re: Lavoro effettuato pre ruolo senza contributi versati

Messaggio da pinu »

CIAO BUONA PASQUA, ANCHE IO PRIMA DI ARRUOLARMI AVEVO LAVORATO CON UNA AZIENDA AGRICOLA E NON MI AVEVA VERSATO I CONTRIBUTI.SONO STATO ALL'INPS NELL'ANNO 2006 GLI PORTAI UNA FOTOCOPIA DELL'UFF.DI COLLOCAMENTO DOVE ERANO SEGNATI I PERIODI DI LAVORO MI FECERE FARE 3 DICHIARAZIONI DI PERSONE CHE AVEVANO LAVORATO CON ME,LA DOMANDA LA ACCETTARONO CON CALCOLO DI 34 SETTIMANE DOVEVO PAGARE CIRA 1200 EURO,POI NON HO PAGATO.,CERCA RENDITA VITALIZIA REVERSIBILE A.13 L.1338/62 CIAO PINU
Rispondi