Chiedo aiuto: Calcolo pensione.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Riko
Appena iscritto
Appena iscritto

Chiedo aiuto: Calcolo pensione.

Messaggio da Riko »

Un saluto a voi tutti , colleghe/i e non.
Sono un Assistente Capo arruolato 12.03.1991 che tra pochi giorni raggiungera' i 731 giorni di
aspettativa nel quinquennio . I 730 sono un cumulo di malattia sia per causa di servizio sia no.
Volevo sapere se verro' posto in pensione e con che cifra. Ho riscattato 1 anno e 3 mesi di Militare
ed ho una causa di servizio ascrivibile tab a 8' cat (con decreto ministeriale) per aggravamento di: artrosi cervicale + bronchite cronica ex tab B mass.
La causa di servizio per cardiopatia e' in corso ma mi e' stato detto che essendo stato
un forte fumatore non mi verra' riconosciuta.
Ho diritto al 10% di privilegiata?

Grazie

Riko
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Chiedo aiuto: Calcolo pensione.

Messaggio da Riko »

Scusate ma correggo una imprecisione: Raggiungero' i 731 il 24 Aprile 2013 .

GRazie ancora
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Riko ha scritto:Un saluto a voi tutti , colleghe/i e non.
Sono un Assistente Capo arruolato 12.03.1991 che tra pochi giorni raggiungera' i 731 giorni di
aspettativa nel quinquennio . I 730 sono un cumulo di malattia sia per causa di servizio sia no.
Volevo sapere se verro' posto in pensione e con che cifra. Ho riscattato 1 anno e 3 mesi di Militare
ed ho una causa di servizio ascrivibile tab a 8' cat (con decreto ministeriale) per aggravamento di: artrosi cervicale + bronchite cronica ex tab B mass.
La causa di servizio per cardiopatia e' in corso ma mi e' stato detto che essendo stato
un forte fumatore non mi verra' riconosciuta.
Ho diritto al 10% di privilegiata?

Grazie

:arrow: Cmq sia, compresa la P.P. del 10% di quella A8^/cat....... :!: le tue apettative/pretese, sono.. :?:
Riko
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Riko »

Non so... 1000 euro me li porto a casa?
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Riko ha scritto:Non so... 1000 euro me li porto a casa?
esatto sei sui 1000 euro circa al mese netti con 22 anni di servizio (io con 24 anni prendo circa 1100), esclusi i carichi famigliari e la ppo del 10% che devono eventualmente essere aggiunti. ciao
Riko
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Riko »

Grazie per le info luigino 2010... si come carichi famigliari ho due figli (14 e 7 anni) . Mia moglie lavora parttime (porta circa 820 euro).....
Spero di farcela con ste cifre, comq il mutuo l'ho gia estinto e come debiti c'ho solo la macchina....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Riko ha scritto:Non so... 1000 euro me li porto a casa?

:arrow: Meno male che sei coerente.- Auguroni
Riko
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Riko »

Grazie anche a te gino59 , auguri di buona pasqua a tutti voi e le vostre famiglie
Riko
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Riko »

Scusate , ma leggendo un po di questo 3hed qui -> http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... 79-30.html" onclick="window.open(this.href);return false; sono andato nel pallone... anzi diciamo la verita': Nel panico.

1' domanda. Ma per noi ps sono 730 giorni o 910 giorni. Io ero convinto fossero 730 , ma li' leggo altro per i "civili" come noi.

2' domanda: Io sto superando questa questa fatidica soglia dopo aver beneficiato di periodi di aspettativa x svariati problemi succedutisi: Vasosspasmo coronarico (non riconosciuta cds) - cervicalgia (riconosciuta a8 csd) -bronchite (riconosciuta a8 cds) - 2 operazioni ai legamenti del ginocchio ( non richiesta cds) -operazione chirurgica risolutiva per una grave discopatia (non riconosciuta cds): Posso essere sereno sul fatto che , pur nell'eventualita' che venga riconosciuto idoneo, superando comunque i 730 (910?) giorni saro ' posto immediatamente , nel giro di qualche settimana, in pensione?

Scusate le domande che potrebbero ad alcuni sembrare banali ma ho due figli non posso permettermi di fare passi falsi ed ho da tempo rinunciato a chiedere informazioni ad vari incompetenti "Uffici Personali " che ho avuto la sventura di interpellare al riguardo.

Ancora Grazie
Rispondi