malattia
malattia
Messaggio da vorreisapere »
Un saluto a tutti voi del forum.Mi chiamo mario e vorrei porre un quesito a tutti voi con la speranza di una risposta.
Mi sapete dire quale differenza passa tra aspettativa e convalescenza?-
Siccome sto in malattia da gennaio per ansia reattiva mi hanno notificato che ho superato i 45 giorni di malattia epercio' adesso sto in aspettativa.Io domani vado dal mio medico di famiglia e mi faccio fare un referto medico per delle malattie che mi sono state gia' riconosciute ed ascrivibile alla categoria 7 massima,il referto lo affianco alla malattia dell'ansia che e' in corso come causa di servizio.
Mi sapete dire quale differenza passa tra aspettativa e convalescenza?-
Siccome sto in malattia da gennaio per ansia reattiva mi hanno notificato che ho superato i 45 giorni di malattia epercio' adesso sto in aspettativa.Io domani vado dal mio medico di famiglia e mi faccio fare un referto medico per delle malattie che mi sono state gia' riconosciute ed ascrivibile alla categoria 7 massima,il referto lo affianco alla malattia dell'ansia che e' in corso come causa di servizio.
-
- Affidabile
Re: malattia
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
l'aspettativa, parte da 46 giorno di malattia, e tutti i giorni che farai, li dovrai recuperare quando andrai in pensione, se non dipendente da causa di servizio, diversamente se dipendente non ti fanno recuperare i giorni fruiti. La convalescenza ti viene concessa dalla C.M.O.,trascorsi i 150 giorni di riposo medico, che ti da l'infermeria Legionale. Spero di essere stato chiaro, poi altri colleghi del forum sapranno dirti, questo è quello che mi avevano riferito in Legione.
Saluti.
Saluti.
Messaggio da diaboliko »
Mi sa che ti hanno riferito male.Io so che non si recuperano affatto sia che si tratti di malattia riconosciuta che non.
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Messaggio da francotemplare »
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:![]()
![]()
....e sennò perchè si chiama aspettativa, prima di andare in pensione devi "aspettare" e fruire i giorni "supeflui" o no ?:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:l'aspettativa, parte da 46 giorno di malattia, e tutti i giorni che farai, li dovrai recuperare quando andrai in pensione, se non dipendente da causa di servizio, diversamente se dipendente non ti fanno recuperare i giorni fruiti. La convalescenza ti viene concessa dalla C.M.O.,trascorsi i 150 giorni di riposo medico, che ti da l'infermeria Legionale. Spero di essere stato chiaro, poi altri colleghi del forum sapranno dirti, questo è quello che mi avevano riferito in Legione.
Saluti.

Messaggio da diaboliko »
che senso avrebbe, allora, fissare in 730 giorni il limite massimo di aspettativa nel quinquennio?
Messaggio da diaboliko »
bella Lino...certo che l'emittente " radio scarpa" funziona sempre a meraviglia...Ripeto, per quanto io ne so non si recuperano assolutamente...Buona Pasqua a tutti...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA