problema ricovero malato mentale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mrbainchi09

problema ricovero malato mentale

Messaggio da mrbainchi09 »

Saluti a tutti, sono nuovo nel forum e questa è la mia prima discussione. Ciò che mi ha spinto a scrivermi in questo forum è stato un problema che ho avuto con l'ospedale della mia città a causa di mio zio che è un malato mentale. Qualche anno fa mio zio ha accoltellato i suoi genetori, senza conseguenze gravi, ma dopo essere stato processato e condannato a 5 anni di carcere psichiatrico, e stato poi riportato in una casa famiglia una volta scontata la pena. Pochi mesi fa ha avuto un problema ai polmoni a causa del fumo (fuma tantissimo). Lo abbiamo portato all'ospedale e nel reparto di pneumologia ci hanno detto che non potevano tenerlo perché era un malato psichiatrico e ci voleva qualcuno che rimanesse fisso con lui, il dottore mi ha detto che lui non si prendeva la responsabilità e se lo lasciavamo li bisognava firmare un foglio dove ci assumevamo noi la responsabilità per qualsiasi cosa che mio zio potesse combinare. Non essendoci stata la possibilità di mettere qualcuno ad assisterlo lo hanno mandato in psichiatria, ma li non lo hanno tenuto perché non c'era il motivo per ricoverarlo in quel reparto. Alla fine abbiamo dovuto pagare 100 euro ogni notte perché rimanesse una persone ad assisterlo, di giorno abbiamo fatto il turno io con i miei parenti. Chiedo cortesemente un aiuto per capire in che modo bisogna conportarsi al prossimo ricovero, se dobbiamo assisterno noi per 24 ore o se deve farsi carico in qualsiasi modo l'ospedale. Grazie mille.

Rispondi