Candidatura a consigliere comunale info

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Moicano
Appena iscritto
Appena iscritto

Candidatura a consigliere comunale info

Messaggio da Moicano »

Salve, sono un carabiniere scelto con quasi 11 anni di servizio, presto servizio in un piccolo comune distante dal mio circa 70Km ma vivo e risiedo nella mia città natale, siccome mi vorrei candidare alle prossime elezioni politiche comunali quale consigliere comunale nel comune dove presto servizio, vorrei sapere se la cosa è fattibile e a cosa si va incontro, magari avendo qualche riferimento normativo.
Tengo a precisare che lo scopo principale di tale candidatura, sarebbe quello di essere trasferito da tale sede di servizio ad un'altra, e poichè le ho provate tutte volevo sapere se questa era una possibilità concreta.
Grazie in anticipo.

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: Candidatura a consigliere comunale info

Messaggio da iosonoquì »

Moicano ha scritto: Tengo a precisare che lo scopo principale di tale candidatura, sarebbe quello di essere trasferito da tale sede di servizio ad un'altra, e poichè le ho provate tutte volevo sapere se questa era una possibilità concreta.
Grazie in anticipo.

......alla faccia della sincerità!!
(e non aggiungo altro perchè potrei mordermi la lingua.....)!
Moicano
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Moicano »

Non è necessario mordersi la lingua, almeno sono stato sincero, spero che non capiti a nessuno di arrivare a tanto pur di andare via da un reparto, se lo faccio è proprio perchè purtroppo ti portano ad adottare misure drastiche e credetemi non è bello ammettere il secondo fine, ma è la verità, e cmq non sono il primo a farlo e certo non sarò l'ultimo.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Moicano ha scritto:Non è necessario mordersi la lingua, almeno sono stato sincero, spero che non capiti a nessuno di arrivare a tanto pur di andare via da un reparto, se lo faccio è proprio perchè purtroppo ti portano ad adottare misure drastiche e credetemi non è bello ammettere il secondo fine, ma è la verità, e cmq non sono il primo a farlo e certo non sarò l'ultimo.

...mi perdoni la schiettezza, ma penso ai quei poveri cittadini di quel Comune che fanno affidamento sulla Sua esperienza; talento; volontà e passione per la politica e al riporre in Lei la volontà del cambiamento.......
......poveri illusi!!!

Lascio la parola all'Avv. CARTA per un suo autorevole intervento.

Cordialmente.
Moicano
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Moicano »

Ci tengo a risponderle perché non voglio passare per un poco di buono o per una persona moralmente scorretta, anche perché non ritengo di esserlo, forse non mi sono espresso in modo da far capire realmente le mie intenzioni.
Sono quasi certo che non diventerò consigliere comunale nel comune dove presto servizio, e se dovessi riuscirci comunque mi impegnerei a fare del mio meglio per i cittadini perché ho una mia dignità e porto sempre una divisa e non mi metterei sulla bocca della gente, anche se la politica non mi è mai piaciuta tanto, ma se il mio desiderio principale fosse quello di diventare consigliere comunale mi sarei candidato nel mio comune dove almeno avrei più speranze di essere eletto.
Rispondi