importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:
lory61 ha scritto: Nonostante le varie sentenze, non ce ne uno solo che si sia visto restituire l'irpef sul corrispettivo della cifra relativa alla monetizzazione delle ferie non godute!! :(
Saluti
a dire il vero io per la licenza non goduta... da febbraio ancora non ho visto un'euro e all'ultimo ente (A.M.) mi hanno detto che è tutto fermo a Roma in attesa di disposizioni... (non so da chi)
però se a voi l'hanno liquidata ora mi metto in moto per stressarli di telefonate e far sbloccare la pratica perchè come al solito ci sono figli e figliastri :x in una ffaa la liquidano subito e in un'altra c'è da aspettare... siamo alle solite mi ricordo quando parlavano di standardizzazione anche in ambiente operativo di linea volo (sugli aerei) dicevano "in tutta l'italia si deve fare così" poi andavi in missione parlavi coi colleghi di un ente magari a 80km dal tuo... e facevano in tutt'altro modo ih ih ih :lol: mi viene da ridere anzi no da piangere :cry:

:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

vovoforum ha scritto:
lory61 ha scritto: Nonostante le varie sentenze, non ce ne uno solo che si sia visto restituire l'irpef sul corrispettivo della cifra relativa alla monetizzazione delle ferie non godute!! :(
Saluti
a dire il vero io per la licenza non goduta... da febbraio ancora non ho visto un'euro e all'ultimo ente (A.M.) mi hanno detto che è tutto fermo a Roma in attesa di disposizioni... (non so da chi)
però se a voi l'hanno liquidata ora mi metto in moto per stressarli di telefonate e far sbloccare la pratica perchè come al solito ci sono figli e figliastri :x in una ffaa la liquidano subito e in un'altra c'è da aspettare... siamo alle solite mi ricordo quando parlavano di standardizzazione anche in ambiente operativo di linea volo (sugli aerei) dicevano "in tutta l'italia si deve fare così" poi andavi in missione parlavi coi colleghi di un ente magari a 80km dal tuo... e facevano in tutt'altro modo ih ih ih :lol: mi viene da ridere anzi no da piangere :cry:
Stressali vovo, vedrai che arriveranno, stai tranquillo!!!!!!!!!!!!
Un saluto anche al mio caro compare!
Ciao ciao
francesco acatullo
Attività iniziale
Attività iniziale

PENSIONI

Messaggio da francesco acatullo »

ciao sono un brig. c. dei cc. arr. il 4.12.1978, gradirei sapere la mia situazione riguardo la pensione, a maggio compierò 53 anni e a fine anno finrò 35 anni di servizio; gradirei una risposta concreta :mrgreen: :mrgreen:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: PENSIONI

Messaggio da lory61 »

francesco acatullo ha scritto:ciao sono un brig. c. dei cc. arr. il 4.12.1978, gradirei sapere la mia situazione riguardo la pensione, a maggio compierò 53 anni e a fine anno finrò 35 anni di servizio; gradirei una risposta concreta :mrgreen: :mrgreen:
Scusami, solo ora mi sono accorto che non ti era stata data risposta.
Tu caro Francesco sei in una botte di ferro, oltre a poter fare domanda quest'anno per essere posto in congedo entro agosto 2014 (con l'attuale sistema), sei anche un super retributivo, infatti non solo avevi 18 anni di contributi al 31.12.1995, ma ne avevi 15 al 31.12.1992, per cui.............anche in caso di riforma, nel frattempo, saresti pienamente al sicuro!!!!!! :)
Un saluto particolare a compare, all'amministratore e a tutti gli amici del forum con cui a vario titolo ho scambiato dei post!!!!! :)
Ultimamente sono particolarmente impegnato e non sto seguendo con la solita assiduità, ma vedo che siete sempre e comunque grandi!!!!!!!!
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: PENSIONI

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
francesco acatullo ha scritto:ciao sono un brig. c. dei cc. arr. il 4.12.1978, gradirei sapere la mia situazione riguardo la pensione, a maggio compierò 53 anni e a fine anno finrò 35 anni di servizio; gradirei una risposta concreta :mrgreen: :mrgreen:
Scusami, solo ora mi sono accorto che non ti era stata data risposta.
Tu caro Francesco sei in una botte di ferro, oltre a poter fare domanda quest'anno per essere posto in congedo entro agosto 2014 (con l'attuale sistema), sei anche un super retributivo, infatti non solo avevi 18 anni di contributi al 31.12.1995, ma ne avevi 15 al 31.12.1992, per cui.............anche in caso di riforma, nel frattempo, saresti pienamente al sicuro!!!!!! :)
Un saluto particolare a compare, all'amministratore e a tutti gli amici del forum con cui a vario titolo ho scambiato dei post!!!!! :)
Ultimamente sono particolarmente impegnato e non sto seguendo con la solita assiduità, ma vedo che siete sempre e comunque grandi!!!!!!!!
Un abbraccio

:arrow: Come gia' detto dal mio :wink: socio/compare/amico, (che saluto e spero che sia tutto ok.)
:arrow: oltre ad essere in una Botte di ferro :roll: :wink: :P :arrow: non avrai bisogno della sua...
:arrow: . :) :D :mrgreen: sovvenzione :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo, Gino,
Come state? Spero tutto ok. Sono di nuovo quá a chiedervi un consulenza delucidazione , putroppo alcune delle mie questioni devono essere ancora risolte, pertanto spero possiate essermi di aiuto.

Ho fatto un accesso agli atti relativo alla mia pensione in qualitá di Vittima del Terrorismo con 81% invaliditá al CNA di chieti i quali molto gentilmente mi hanno risposto con la dichiarazione degli assegni da considerare ai fini pensionistici ai fini dell'art. 2 c.1 della legge 206/2004 per la liquidazione della pensione.

Ebbene tra le varie voci c'é l'aumento del 18% a.I. euro 2352 E N.6 scatti (legge 165/97 art. 4) a.I. euro 2929

Entrambi a mio avviso l'INPDAP ora INPS NON HA TENUTO CONTO DI QUEST'ULTIMI, sapreste dirmi se mi spettano e se c'é stato da parte loro un errore? Poiché cambierebbe di molto, come devono essere conteggiati?

Ringrazio anticipatamente un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo, Gino,
Come state? Spero tutto ok. Sono di nuovo quá a chiedervi un consulenza delucidazione , putroppo alcune delle mie questioni devono essere ancora risolte, pertanto spero possiate essermi di aiuto.

Ho fatto un accesso agli atti relativo alla mia pensione in qualitá di Vittima del Terrorismo con 81% invaliditá al CNA di chieti i quali molto gentilmente mi hanno risposto con la dichiarazione degli assegni da considerare ai fini pensionistici ai fini dell'art. 2 c.1 della legge 206/2004 per la liquidazione della pensione.

Ebbene tra le varie voci c'é l'aumento del 18% a.I. euro 2352 E N.6 scatti (legge 165/97 art. 4) a.I. euro 2929

Entrambi a mio avviso l'INPDAP ora INPS NON HA TENUTO CONTO DI QUEST'ULTIMI, sapreste dirmi se mi spettano e se c'é stato da parte loro un errore? Poiché cambierebbe di molto, come devono essere conteggiati?

Ringrazio anticipatamente un abbraccio

:arrow: :roll: :wink: Ciao Marcom01, e' una mia impressione ho sei piu' pippante... :?: :?: :?:

:arrow: Cmq, non riesco a focalizzare con questo: :arrow: Entrambi a mio avviso l'INPDAP ora INPS NON :arrow: HA TENUTO CONTO DI QUEST'ULTIMI.. :?: :arrow: A presto
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Gino,
Il fatto di essere piú pippante, forse é la consapevolezza che otterró giustizia, ho combattutto sul serio e non saranno dei burocrati a sopraffare.
Comunque cerco di spiegarti meglio, come detto ho ricevuto comunicazione dal CNA "la dichiarazione degli assegni da considerare ai fini pensionistici, e dice:

Si dichiara che all'App. sc. dei CC NOME COGNOME COLLOCATO IN CONGEDO DAL 08/11/2011, VITTIMA DEL TERRORISMO spetta ai sensi dell'art.2 c.1 della legge 206/2004, ai fini della liquidazione della pensione, i seguenti assegni:

stipendio parametrale euro..... applicato
beneficio ex art. 117 e 120 r.d. .... euro..... applicato
aumento 18% a.I. EURO.... NON APPLICATO
Asssegno funzionale euro..... applicato
indennitá pensionabile euro .... applicato
n. 6 scatti(L. 165/97 art. 4) euro ..... NON APPLICATO
indennitá integrativa speciale euro..... applicato

quota del 7,5% incremento art. 2 c.1 l.206/2004 euro ..... applicato ma su un conteggio che non prevede le due voci mancanti.

Sopra la comunicazione ricevuta, pertanto l'inpda/inps deve tener conto dei conteggi inviati dal CNA o fanno come gli pare?

Spero sia stato piú chiare apprezzo interessamento e delucidazione.

grazie a presto
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

spazzanevepuntocom ha scritto:intanto passano i mesi e con piena retribuzione dello stipendio maturo anche l'anzianità contributiva ...........ti pare poco? poi è certo che nel caso di rinuncia al transito la decorrenza giuridica della dispensa parte dal giorno successivo alla rinuncia al transito
Molto saggio.. ritornerei indietro di un mese per accettare il transito ed attendere.. invece NON mi sono informato bene ed ho rifiutato sia il giorno della riforma sia al mio C.do Legione di appartenenza.. mannaggia a mè..Armando secondo mè segui il consiglio di spazzanevepuntocom..molto lungimirante.. A questo proposito io che ho firmato tutto per il NON transito posso impugnare la rinuncia al transito ??? e magari accettare ??
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marcom01 ha scritto:Ciao Gino,
Il fatto di essere piú pippante, forse é la consapevolezza che otterró giustizia, ho combattutto sul serio e non saranno dei burocrati a sopraffare.
Comunque cerco di spiegarti meglio, come detto ho ricevuto comunicazione dal CNA "la dichiarazione degli assegni da considerare ai fini pensionistici, e dice:

Si dichiara che all'App. sc. dei CC NOME COGNOME COLLOCATO IN CONGEDO DAL 08/11/2011, VITTIMA DEL TERRORISMO spetta ai sensi dell'art.2 c.1 della legge 206/2004, ai fini della liquidazione della pensione, i seguenti assegni:

stipendio parametrale euro..... applicato
beneficio ex art. 117 e 120 r.d. .... euro..... applicato
aumento 18% a.I. EURO.... NON APPLICATO
Asssegno funzionale euro..... applicato
indennitá pensionabile euro .... applicato
n. 6 scatti(L. 165/97 art. 4) euro ..... NON APPLICATO
indennitá integrativa speciale euro..... applicato

quota del 7,5% incremento art. 2 c.1 l.206/2004 euro ..... applicato ma su un conteggio che non prevede le due voci mancanti.

Sopra la comunicazione ricevuta, pertanto l'inpda/inps deve tener conto dei conteggi inviati dal CNA o fanno come gli pare?

Spero sia stato piú chiare apprezzo interessamento e delucidazione.

grazie a presto
======================================================================================
:arrow: P.S. nel tardi pomeriggio, avevo scritto un post e non lo vedo.......... :!: :!: :!:

:arrow: Per dirti che avevo, velocemente letto i tuoi precedenti post e Mandarino, concretamente ti
:arrow: aveva dato dei nr....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

:arrow: Premesso quanto sopra, onestamente per quanto riguarda questa delicata e complessa casistica,
:arrow: non ho mai approfondito piu' di tanto..... :!: :!: :!: :!:

:arrow: Cmq sia, per le pensioni "normali" dei nostri tempi, il 18% non si applica piu' e per i 6 scatti a.l.
:arrow: di € 2.929 oltre ad essere al lordo sono al 100% che in base a vari fattori, questi si abbassano
:arrow: vertiginosamente.... :!: :!: :!: :arrow: la rimanente somma va' in aggiunta alle quote "A" e
:arrow: quota "B" che nel tuo caso, la quota "A" e' inesistente e la quota "B" e' irrisoria, quindi.... :?:
:arrow: non saprei cosa dirti di piu'.- :arrow: Cordialmente,Gino59
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Gino,

Grazie del tuo post anche se non ci ho capito un gran ché. La mia non é una pensione normale, e quanto calcolato é tutto lordo poiché esente da irpef pertanto, non capisco A e B, il calcolo sulla mia pensione, mi é stato fatto dal CNA ed inviato all'inpdap/inps, pertanto non credo abbiano inlcuso qualcosa che non esiste piú.
Per la legge 206/2004 devono prendere incosiderazione tutte le voci al lordo, pertanto ho capito cosa devo fare impugnare decreto.
Grazie a presto
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

la tabella è riferita alla Polizia di Stato ma corrisponde alle altre forze di Polizia e come puoi notare la differenza è notevole tra il 1° ed il 2°, mentre per il 3° è più contenuta

buona serata.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

devo dire che se uno chiede,si cerca di aiutarla come si puo' e quanto se uno pretende e neanche dimostra un minomo di gentilezza nelle richieste, non penso trovera' riscontri almeno da parte mia.
poi lasciamelo dire non credere neanche alle parole di tanti non vuol dire insicurezza, ma altro.......
ciao e tanti auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

scusate gli errori ero senza occhiali !!!! :D
Per Aspera ad Astra!!!!
rickiconte

Messaggio da rickiconte »

Se ti può essere di aiuto, mi hanno riformato a maggio 2012 col grado di Maresciallo Capo. Anzianità di grado dal 1998, dal 2008 percepivo lo stipendio da Maresciallo Aiutante.
Mi sono arruolato nel settembre del 1986 + 6 mesi di militare, per cui in pratica da marzo 1986.

A settembre 2012 ho incassato 53 mila euro NETTI di trattamento di fine servizio ed a ottobre 2012 mi è arrivata anche la cassa sottufficiali per un importo di circa 11mila euro NETTI.

Ti faccio pure presente che per i primi 3 mesi dal congedo sei a carico del CNA che ti pagherà con una cifra grosso modo equivalente allo stipendio che percepivi in servizio (non mi chiedere i motivi di tale procedura ma funziona così, ovviamente di ogni cosa verrai informato via lettera) dopo di che transiterai a tutti gli effetti all'INPS-Gestione ex INPDAP. Io attualmente, praticamente tutti i mesi la cifra è la stessa, percepisco 1484 euro NETTI di pensione (non ho nessuno a carico).

Ti dico pure che, poco prima di riformarmi, quando un collega della Legione aveva chiamato al posto mio al CNA, gli avevano detto che avrei percepito attorno ai 1350 euro NETTI e che non avrei superato i 50 mila euro NETTI tra tfs e cassa sottufficiali. Come vedi mi avevano SOTTOSTIMATO.
Rispondi