Contestazione e notifica Contravvenzioni pubblici esercizi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 131
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Contestazione e notifica Contravvenzioni pubblici esercizi

Messaggio da luporaf »

Buonasera...
Vorrei sapere se in materia di pubblici esercizi - a differenza del codice della strada - una qualsiasi infrazione può essere contestata (oralmente) al momento dell'accertamento e notificata successivamente. Se ciò è possibile bisogna indicare obbligatoriamente il motivo per cui non si è proceduto alla notifica al momento? Tale operazione potrebbe essere motivo di ricorso? Grazie.


adklv
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: sab ott 02, 2010 12:16 am

Re: R: Contestazione e notifica Contravvenzioni pubblici ese

Messaggio da adklv »

per esperienza ti dico che nel verbale ispettivo normalmente viene riportato la circostanza oggetto della non conformità che già costituisce la contestazione che entro novanta giorni verrà notificata. Diverso il caso che nulla venga descritto nel verbale per poi ricevere la notifica avverso la quale si potrebbe invocare la mancanza di diritto di autodifesa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Rispondi