Buonasera a tutti, mi rivolgo salutando tutti, in modo particolare coloro che contribuiscono ad aiutare i colleghi in difficolta'.
sono un appartenente alla p.p., Gentilmente Vorrei un consiglio.
Purtroppo da diversi anni sono stato riconosciuto affetto da otite cronica bilaterale si c.s no tab., polmonite si c.s. No tab, ernia c5-c6 c6-c7 L5-s1 no c.s., ernia D8-D9 inoperabile si c.s no tab.., gastroduodenite si c.s tab b, tiroidectomia totale per carcinoma papillare no c.s.., ipertensione arteriosa no c.s., attualmente soffro anche per situazioni legate alle stress dovuto alle ernie dolorose e al lavoro stressante, di disturbo dell'adattamento con ansia ed attacchi di panico con insonnia e sbalzi di umore. Da 5 anni sono in cura per quest'ultima patologia, ma a causa dello stress lavorativo incessante cado sempre in depressione. Avrei intenzione di prendere una decisione definitiva per uscire da quella che per me e' diventata una tortura psicologica, e poter pensare un po' a me stesso ed alla mia famiglia. Sto pensando seriamente alla riforma per inabilità', ma ho le idee molto confuse. La mia posizione contributiva attuale e' la seguente:
Contributi esterni mm. 4 nel 79/80
Anni di abbuono 1/5 già riscattati
Serv. Militare mm. 5 nel gen. Giu. 1983 riscattato
Agente pre ruolo mm. 4 nel da giù ad ott 1983 riscattato
Agente da ott. 1983 ad 1988
Agente sc. Dal 1988 al 1993
Dal 1994 a set 1995 assistente
Da set 1995 a set 1997 vice isp.
Da set 1997 a set. 2004 ispettore
Da set 2004 ad oggi mar 2013 isp. Capo
Più o meno cosa andrei a percepire di pensione nel caso intendessi farmi riformare, a prescindere dalle cause di servizio. Sarei grato se qualcuno mi desse qualche consiglio utile a farmi riflettere.
Ringrazio dell'attenzione single d'ora.
Un caro saluto a tutti
Riforma per inabilità help
Re: Riforma per inabilità help
====================================================================================grigi ha scritto:Buonasera a tutti, mi rivolgo salutando tutti, in modo particolare coloro che contribuiscono ad aiutare i colleghi in difficolta'.
Purtroppo da diversi anni sono stato riconosciuto affetto da otite cronica bilaterale si c.s no tab., polmonite si c.s. No tab, ernia c5-c6 c6-c7 L5-s1 no c.s., ernia D8-D9 inoperabile si c.s no tab.., gastroduodenite si c.s tab b, tiroidectomia totale per carcinoma papillare no c.s.., ipertensione arteriosa no c.s., attualmente soffro anche per situazioni legate alle stress dovuto alle ernie dolorose e al lavoro stressante, di disturbo dell'adattamento con ansia ed attacchi di panico con insonnia e sbalzi di umore. Da 5 anni sono in cura per quest'ultima patologia, ma a causa dello stress lavorativo incessante cado sempre in depressione. Avrei intenzione di prendere una decisione definitiva per uscire da quella che per me e' diventata una tortura psicologica, e poter pensare un po' a me stesso ed alla mia famiglia. Sto pensando seriamente alla riforma per inabilità', ma ho le idee molto confuse. La mia posizione contributiva attuale e' la seguente:
Più o meno cosa andrei a percepire di pensione nel caso intendessi farmi riformare, a prescindere dalle cause di servizio. Sarei grato se qualcuno mi desse qualche consiglio utile a farmi riflettere.
Un caro saluto a tutti

Grazie per le risposte sia gino59 che a leo62.
Vorrei sapere se nell'ipotetico importo devo considerare il 2 assegno di funzione e le detrazioni familiari.
Ringrazio
cari saluti a tutti
Vorrei sapere se nell'ipotetico importo devo considerare il 2 assegno di funzione e le detrazioni familiari.
Ringrazio
cari saluti a tutti
Innanzitutto salve al collega Grigi!gino59 ha scritto:====================================================================================grigi ha scritto:Buonasera a tutti, mi rivolgo salutando tutti, in modo particolare coloro che contribuiscono ad aiutare i colleghi in difficolta'.
(..................).. Avrei intenzione di prendere una decisione definitiva per uscire da quella che per me e' diventata una tortura psicologica, e poter pensare un po' a me stesso ed alla mia famiglia. Sto pensando seriamente alla riforma per inabilità', ma ho le idee molto confuse. La mia posizione contributiva attuale e' la seguente:
Un caro saluto a tutti
Occhio alla salute......
![]()
![]()
![]()
cmq, anche se di questi tempi non e' facile dare nr.
penso che si aggira a €1.650, ovviamente entro breve termine.-Auguroni
Bravo a gino e un salutone grande, grande al ritrovato mitico leo62 a cui devo molto per l'aiuto (contabile e non solo) che a suo tempo ha saputo offrirmi attraverso questo forum.
Per grigi dico che i 1.650 euro sono esattamente la mia pensione (senza assegni e detrazioni familiari).
I miei dati contributivi sono leggermente più favorevoli di grigi nel senso che avevo 2 anni e 2 mesi riscattati per lavoro 'esterno' dal 81 all'83. Dall'ottobre 83 arruolato ausiliario e poi raffermato.
V. Brigadiere dal giugno 1989;
Sovr. dal gen. 1991;
Ispettore dal sett. 1995;
Ispettore Capo dal sett. 2000;
Parametro stipendiale 133; Secondo assegno funzionale regolarmente percepito;
Riformato gennaio 2012 (dopo 28 anni 3 mesi e 18 gg.).
Spero che con questi dati grigi si possa fare una giusta idea.
Saluto a tutti.
MAURO1964
leo62 ha scritto:Risposta per grigi.
L'importo e` incluso del 2º assegno di funzione , sono escluse eventuali detrazioni e assegni per famigliari a carico .

=====================================================================================MAURO1964 ha scritto:Innanzitutto salve al collega Grigi!gino59 ha scritto:====================================================================================grigi ha scritto:Buonasera a tutti, mi rivolgo salutando tutti, in modo particolare coloro che contribuiscono ad aiutare i colleghi in difficolta'.
(..................).. Avrei intenzione di prendere una decisione definitiva per uscire da quella che per me e' diventata una tortura psicologica, e poter pensare un po' a me stesso ed alla mia famiglia. Sto pensando seriamente alla riforma per inabilità', ma ho le idee molto confuse. La mia posizione contributiva attuale e' la seguente:
Un caro saluto a tutti
Occhio alla salute......
![]()
![]()
![]()
cmq, anche se di questi tempi non e' facile dare nr.
penso che si aggira a €1.650, ovviamente entro breve termine.-Auguroni
Bravo a gino e un salutone grande, grande al ritrovato mitico leo62 a cui devo molto per l'aiuto (contabile e non solo) che a suo tempo ha saputo offrirmi attraverso questo forum.
Per grigi dico che i 1.650 euro sono esattamente la mia pensione (senza assegni e detrazioni familiari).
I miei dati contributivi sono leggermente più favorevoli di grigi nel senso che avevo 2 anni e 2 mesi riscattati per lavoro 'esterno' dal 81 all'83. Dall'ottobre 83 arruolato ausiliario e poi raffermato.
V. Brigadiere dal giugno 1989;
Sovr. dal gen. 1991;
Ispettore dal sett. 1995;
Ispettore Capo dal sett. 2000;
Parametro stipendiale 133; Secondo assegno funzionale regolarmente percepito;
Riformato gennaio 2012 (dopo 28 anni 3 mesi e 18 gg.).
Spero che con questi dati grigi si possa fare una giusta idea.
Saluto a tutti.
MAURO1964

Ringrazio di cuore gino59, leo62 e mauro1964 per i loro consigli.
Siete gentilissimi.
Ringrazio mauro per il graditissimo saluto di benvenuto.
Saluti a tutti estesi anche allo staff del sito che è molto utile socialmente, e non è cosa di poco conto!
Speriamo di poter riuscire a gestire il tutto, non trovo il coraggio di staccare la spina.
Grigi
Siete gentilissimi.
Ringrazio mauro per il graditissimo saluto di benvenuto.
Saluti a tutti estesi anche allo staff del sito che è molto utile socialmente, e non è cosa di poco conto!
Speriamo di poter riuscire a gestire il tutto, non trovo il coraggio di staccare la spina.
Grigi
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA