riformato dal servizio, quesiti

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mauro193
Appena iscritto
Appena iscritto

riformato dal servizio, quesiti

Messaggio da mauro193 »

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Mauro, e sono nuovo del forum, se me lo permettete avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la mia attuale posizione.

Sono un Brigadiere Capo della Guardia di Finanza, arruolato ne Corpo il 1° Aprile 1978 in quel di Mondovì.

Il 14 marzo u. s. sono stato riformato dal servizio per le seguenti infermità :

1) Diabete Mellito tipo 2 con dislipidemia in trattamento ;

2) esiti di distorsione caviglia sinistra con lesione dei legamenti PAA e PC con disturbi funzionali
( giudicata Si dipendente da causa di servizio iscritta alla Categoria A1 - nessun equo indennizzo)

Ora veniamo ai quesiti, che non sono pochi, perdonatemi :( ma considerata la confusione che regna (E NON PER COLPA NOSTRA) non so più chi ascoltare :

1) quanto, all'incirca, percepirò di pensione ?

2) da quanto inizierò a percepirla?

3) ho diritto alla pensione privilegiata ?

4 all'incirca,a quanto ammonterà il trattamento di fine servizio ? (liquidazione)

5) ultimo quesito, entro quanto tempo percepirò tale trattamento di fine servizio?

Perdonatemi per le innumerevoli domande, ma davvero non ci sto capendo più nulla.

Un sentito grazie e un abbraccio a tutti

Mauro

p.s. : scusate, faccio presente che comunque sarei stato posto in congedo, per raggiunti limiti di età il 20 marzo corrente mese (oggi) con 35 anni di servizio e 54 di età...e che non ho riscattato nulla !

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: riformato dal servizio, quesiti

Messaggio da gino59 »

mauro193 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Mauro, e sono nuovo del forum, se me lo permettete avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la mia attuale posizione.

Sono un Brigadiere Capo della Guardia di Finanza, arruolato ne Corpo il 1° Aprile 1978 in quel di Mondovì.

Il 14 marzo u. s. sono stato riformato dal servizio per le seguenti infermità :

1) Diabete Mellito tipo 2 con dislipidemia in trattamento ;

2) esiti di distorsione caviglia sinistra con lesione dei legamenti PAA e PC con disturbi funzionali
( giudicata Si dipendente da causa di servizio iscritta alla Categoria A1 - nessun equo indennizzo)

Ora veniamo ai quesiti, che non sono pochi, perdonatemi :( ma considerata la confusione che regna (E NON PER COLPA NOSTRA) non so più chi ascoltare :

1) quanto, all'incirca, percepirò di pensione ?

2) da quanto inizierò a percepirla?

3) ho diritto alla pensione privilegiata ?

4 all'incirca,a quanto ammonterà il trattamento di fine servizio ? (liquidazione)

5) ultimo quesito, entro quanto tempo percepirò tale trattamento di fine servizio?

Perdonatemi per le innumerevoli domande, ma davvero non ci sto capendo più nulla.

Un sentito grazie e un abbraccio a tutti

Mauro

p.s. : scusate, faccio presente che comunque sarei stato posto in congedo, per raggiunti limiti di età il 20 marzo corrente mese (oggi) con 35 anni di servizio e 54 di età...e che non ho riscattato nulla !

:arrow: Per un servizio nella norma, puoi far riferimento ad un importo mensile netto di €1.950 +
:arrow: eventuale P.P. ed Ass. e Fam. a carico.- :arrow: Auguroni..££££$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€
Rispondi