Patente miritare e patente civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
DIABOLIK70

Patente miritare e patente civile

Messaggio da DIABOLIK70 »

Egr. Avv. Carta,
recentemente ho iniziato un percorso che spero mi porti alla riforma per stati d'ansia in esiti da pregresso disturbo post traumatico da stress a seguito di conflitto a fuoco, da alcuni organi competenti( o incompetenti per come la vedo io) mi è stato riferito che la patente militare verrà ovviamente sospesa (ma non me ne puo' fregare di meno) e che tale sospensione verrà seguita in automatico da quella civile, mi chiedo se tale affermazione fatta in sede di visita presso gli organi deputati a stabilire se il mio problema incida sulle capacità lavorative, risponda al vero o se si tratta di minacce più o meno velate per farmi desistere dal mio proposito che alla fine altro non è che curarmi e mantenere la mia salute mentale a livelli adeguati, anche se so che tornare ad essere quello che ero prima del conflitto a fuoco sarà difficile.
oppure come penso io i soggetti di cui sopra possono limitarsi a segnalare la cosa al dipartimento dei trasporti terrestri? quello che non vedo io è il nesso tra la paura di tenere un'arma in mano e vedersi un delinquente armato contro e il fatto che io non possqa mantenere i requisiti per la guida privata civile.
La ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti

Rispondi