Monetizzazione C.O. non fruito.....quesito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
simdei
Disponibile
Disponibile

Monetizzazione C.O. non fruito.....quesito

Messaggio da simdei »

Salve a tutti,
grazie ai vari post su questo forum ho compreso e risolto molte questioni, ma si vede che certi personaggi non lo frequentano...
Il problema è il congedo ordinario non fruito, o peggio, un dirigente dell'ufficio contabile che interpreta le norme a suo piacimento....spiego:
Poliziotto riformato il 02/05/2012, in aspettativa ex 339/82 dal 09/05/2012 attualmente in attesa di conclusione del procedimento di transito o della dispensa dal servizio.
Istanza monetizzazione protocollata il 04/09/2012, avvallata nella stessa data dal dirigente del mio ex ufficio.....arenata in contabilità.
Chiamo il funzionario amministrativo che ha in carico la mia pratica, gli ricordo il parere del Dip. Funzione Pubblica (citato testualmente anche nell'istanza)egli risponde che la circolare del Ministero dell'Interno datata 14 gennaio 2013 sebbene chiarisca il mio diritto alla monetizzazione, rinvierebbe il pagamento a tempi successivi al transito/dispensa......
Magari sbaglio io, ma sul forum ho trovato vari operatori in analoga situazione che hanno percepito il pagamento senza difficoltà.....
Ora chiedo a chiunque di voi abbia un pò di pazienza di leggere la mia istanza, il parere della Funzione Pubblica e la circolare (che allego) e di darmi un parere.....secondo voi debbono pagare o bisogna attendere la completa uscita dal Ministero dell'Interno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

simdei
Disponibile
Disponibile

Re: Monetizzazione C.O. non fruito.....quesito

Messaggio da simdei »

ecco il parere della Funzione Pubblica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
simdei
Disponibile
Disponibile

Messaggio da simdei »

ecco la circolare del Ministero dell'Interno
pegaso59
Appassionato
Appassionato

Messaggio da pegaso59 »

In merito si è espresso concordemente il MEF Ragioneria Generale dello Stato. Inoltre, Ministero Interno ha diramato di recente una circolare esplicativa. Le ferie vanno pagate, perchè il rapporto si è concluso per malattia. Pur se più rondini non fanno primavera, vi sono dati inoppugnabili ed indeffettibili per la monetizzazione delle ferie. Una diversa interprtetazione violerebbe principi costituzionali, norme nazionali e comunitarie.
Distinti Saluti
Pegaso 59
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

pegaso59 ha scritto:In merito si è espresso concordemente il MEF Ragioneria Generale dello Stato. Inoltre, Ministero Interno ha diramato di recente una circolare esplicativa. Le ferie vanno pagate, perchè il rapporto si è concluso per malattia. Pur se più rondini non fanno primavera, vi sono dati inoppugnabili ed indeffettibili per la monetizzazione delle ferie. Una diversa interprtetazione violerebbe principi costituzionali, norme nazionali e comunitarie.
Distinti Saluti
Pegaso 59
Presenta un'integrazione alla richiesta avanzata nel mese di settembre con la quale identifichi il responsabile dell'attuale diniego e gli chiedi che ti vengano corrisposti anche gli interessi sulle somme a te spettanti.

SALUTI.
simdei
Disponibile
Disponibile

Messaggio da simdei »

Grazie Pegaso e grazie Pietro.....
solo una cosa, riferita al post di Pietro, quali sono i presupposti per la richiesta degli interessi?
In parole povere.....che scrivo?
Saluti
Rispondi