Salve, sono un Ispettore Capo P.S. ho 53 anni, 32 di servizio + 5 riscattati, assente dal servizio da gennaio 2011, per intervento di TRIPLICE BY PASS AORTICO CORONARICO, due cause di servizio ( una cat. 6^ max + una tab. B ) entrambe riconosciute.
Attualmente in Aspettativa Speciale, in quanto la C.M.O mi dichiarava non idoneo permanentemente ai S.di.I. in modo parziale, qualora mi riconoscevano la causa di servizio per tale intervento ero idoneo per il passaggio ai ruoli tecnici o civili.
Circa 20 gg fa il Comitato di Verifica, tramite il mio Ufficio mi notificava il NON RICONOSCIMENTO DELLA CAUSA DI SERVIZIO.
Adesso aspetto il decreto di dispensa ?
Se mi riformano, quanto percepirei mensilmente ? e quanto di tfr ?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Pensione per inabilità
Re: Pensione per inabilità
=====================================================================================panuma ha scritto:Salve, sono un Ispettore Capo P.S. ho 53 anni, 32 di servizio + 5 riscattati, assente dal servizio da gennaio 2011, per intervento di TRIPLICE BY PASS AORTICO CORONARICO, due cause di servizio ( una cat. 6^ max + una tab. B ) entrambe riconosciute.
Attualmente in Aspettativa Speciale, in quanto la C.M.O mi dichiarava non idoneo permanentemente ai S.di.I. in modo parziale, qualora mi riconoscevano la causa di servizio per tale intervento ero idoneo per il passaggio ai ruoli tecnici o civili.
Circa 20 gg fa il Comitato di Verifica, tramite il mio Ufficio mi notificava il NON RICONOSCIMENTO DELLA CAUSA DI SERVIZIO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
ciao, io ci sono già passato, in teoria ora dovrebbe pervenire dal Ministero una nota di avvio della procedura di dispensa dal servizio, atto al quale tramite notifica procede il tuo Ufficio, contestualmente dovresti essere informato sulla possibilità al transito nei ruoli tecnici o civili......panuma ha scritto:Salve, sono un Ispettore Capo P.S. ho 53 anni, 32 di servizio + 5 riscattati, assente dal servizio da gennaio 2011, per intervento di TRIPLICE BY PASS AORTICO CORONARICO, due cause di servizio ( una cat. 6^ max + una tab. B ) entrambe riconosciute.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
io dal momento della notifica del parere del CDVCS alla nota Ministeriale ho atteso circa 45 giorni
ciao
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Scusate la mia ignoranza.....a gino59 e a spazzaneve che vi reputo persone bene informate....volevo chiedere quanto tempo può trascorre prima che il Ministero invii il decreto di dispensa. In data 16.01.2013 la CMO mi ha ritenuto non più idoneo permanentemente al servizio d'istituto, si idoneo ai ruoli civili ora...io ho rinunciato fin da subito ai ruoli civili, son trascorsi oltre sessanta gg. e ancora il Ministero non ha inviato il famoso decreto. Ad un collega, il citato decreto gli è arrivato dopo oltre settanta gg. E normale?????? Spazzaneve......se tu rammenti...a Febbraio mi hai risposto scrivendo che molto probabilmente, al collega ritenuto dalla CMO non più idoneo permanentemente ai servizi d'istituto in data 04.12.2012; il decreto probabilmente ritardava ad arrivare causa vacanze Natalizie....io spero che la mia causa sia dovuta alle elezioni Politiche...altriementi e cambiato qualcosa....Ad una vostra risposta io anticipatamente vi ringrazio.
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
ciao conte, i motivi del ritardo del decreto di dispensa possono essere diversi, penso che 2/3 mesi di attesa siano nella norma, ciao!conte64 ha scritto:Scusate la mia ignoranza.....a gino59 e a spazzaneve che vi reputo persone bene informate....volevo chiedere quanto tempo può trascorre prima che il Ministero invii il decreto di dispensa. In data 16.01.2013 la CMO mi ha ritenuto non più idoneo permanentemente al servizio d'istituto, si idoneo ai ruoli civili ora...io ho rinunciato fin da subito ai ruoli civili, son trascorsi oltre sessanta gg. e ancora il Ministero non ha inviato il famoso decreto. Ad un collega, il citato decreto gli è arrivato dopo oltre settanta gg. E normale?????? Spazzaneve......se tu rammenti...a Febbraio mi hai risposto scrivendo che molto probabilmente, al collega ritenuto dalla CMO non più idoneo permanentemente ai servizi d'istituto in data 04.12.2012; il decreto probabilmente ritardava ad arrivare causa vacanze Natalizie....io spero che la mia causa sia dovuta alle elezioni Politiche...altriementi e cambiato qualcosa....Ad una vostra risposta io anticipatamente vi ringrazio.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
ciao, x me ci sono voluti 3 mesi , ma sappi che non ci sono tempi fissi, tieni conto che fino alla dispensa maturi anzianità utile, quindi .....conte64 ha scritto:Grazie spazzaneve......pensavo che il tempo d'attesa si aggirasse attorno ai 30-40 gg come mi era stato comunicato.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA