Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.

Feed - CARABINIERI

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.

Messaggio da panorama »

Se ti serve l'atto completo mandami la tua mail che ti allego anche i 2 pareri richiamati dalla circolare
N. 2 datata 5 FEBBRAIO 2013 almenochè non li hai già.

p.s.: - Lavoro x il forum sempre, perchè i colleghi non devono essere arretrati ma sempre e costantemente aggiornati.

panorama

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Un collega al CNA di Chieti ha chiesto contestualmente anche il pagamento della Licenza Speciale non fruita (festività soppresse) + i giorni di Riposo Settimanali non fruiti per tutto il periodo di aspettativa ed ora pende un "ricorso" che sto tenendo sotto controllo.

-------------------------------------------------------------------------------------
Ecco qui sotto un breve scritto di un primo riscontro del ricorso:

Omissis

) - l’accertamento e il riconoscimento del diritto a percepire il previsto compenso sostitutivo di licenza ordinaria maturata e non potuta fruire ( ….. giorni relativi all’anno 2009 inclusi 4 giorni di riposo ex art. 1 della Legge n. 937/1977;
…..giorni riferiti al 2010 incluso 1 giorno di riposo ex art. 1 della Legge n. 937/1977) con condanna dell'Amministrazione al pagamento di quanto spettante e risarcimento del danno ex art 2-bis L. n. 241/1990.

) - Precisa, ……, che andrebbero riconosciuti, oltre ai 59 giorni di licenza ordinaria e ai 5 giorni di riposo ex art. 1 della Legge n. 937/1977, anche gli 11 giorni di riposo settimanale che cadevano nei 64 giorni (per un totale di 75 giorni).

Omissis

Quindi potete anche voi chiedere le stesse cose al CNA di Chieti, poichè la richiesta mi sembra più giusta e più leggittima.
Se pagano la Licenza non vedo perchè non devono comprendere anche i giorni di Riposo settimanali nel conteggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Sul sito internet di ItaliaOggi è apparso il giorno 13 marzo 2013 il seguente titolo e che possono scaricarla solo gli abbonati:
“Indennità di ferie non godute, la sentenza 8904/2013 della Cassazione”.

Qualcuno di voi che ha per amico/parente un Avvocato abbonato alla Cassazione potrebbe fare una cortesia di richiederla e tirarla fuori, il che potrebbe essere importante x tutti?

Su internet non è ancora presente in quanto ho provato più volte.
pasqualescialdone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pasqualescialdone »

Mille grazie Panorama. :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

francotemplare ha scritto::D :D Grazie Panorama, come solito lavori per noi anche la domenica :wink: :wink: e noi egoisti, non ti offriamo manco una coppa di champagne :evil: :evil: millesimato, almeno virtualmente. :) :) Apettavo da tempo questa notizia. Ciao
==============================================

:arrow: :roll: Panorama, e' :arrow: :wink: :P mitico :arrow: Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Un affettuoso saluto a tutti.
panorama
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

panorama ha scritto:Un affettuoso saluto a tutti.
panorama
Un caro saluto a Panorama. Vorrei farti una piccola domanda tecnica, ma le ferie non godute le pagano solo a chi e' stato riformato o deceduto? o anche a chi come me non e' riuscito a farle per malattia e aspettativa speciale (circa 250 giorni- dal 2007 al 2012) ed e' andato in pensione a domanda?... io sono stato in malattia fino a due giorni prima di andare in pensione.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Leggete l'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

leggete altro allegato, circ. M.I.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cifrante
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cifrante »

Salve a tutti. Sono in quiescenza dal 14 settembre 2012 per sopraggiunta riforma. Tramite l'ufficio, ho prodotto istanza per la monetizzazione della licenza ordinaria non potuta fruire. Chieste telefonicamente notizie in merito al CNA, ho appreso che saranno soddisfatte esclusivamente le richieste per i pensionamenti antecedenti al luglio 2012, data in cui sarebbe entrato in vigore lo specifico decreto governativo che blocca il beneficio.
Considerato che dovevo fruire gg. 10 di licenza anno 2010, gg. 39 anno 2011, e quelli maturati fino al luglio dello scorso anno, gradirei conoscere se vi sono altre informazioni al riguardo o se si ha notizia di iniziative legali nel senso, a cui potersi affiancare.
Cordialità.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Per lorus
Hai letto gli allegati postati da me compreso i post inseriti dell'ultima circolare n. 2 del MEF ove è specificato tutte dettagliatamente?
Inoltre faccio presente che le ferie NON vengono pagate durante il periodo di aspettativa speciale, poichè il tutto si interrompe al giudizio della CMO.
Questo e ciò che ho letto l'altro giorno in una sentenza e che allo stato attuale non ricordo da parte di chi (Tar, CdS o ricorso straordinario al PDR) era stasta emessa.
giò61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da giò61 »

Grazie Panorama

La circolare parla chiaro e quindi essendo stato riformato il 28.09.2012 ed avendo già inviato la lettera al CNA dei giorni di ferie non retribuite mi auguro di vedere $$$$ per 34 giorni di licenza ordinaria non fruita dal 01.02.2012 al 28.09.2012

Ciao e ancora grazie giò 61.
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

panorama ha scritto:Per lorus
Hai letto gli allegati postati da me compreso i post inseriti dell'ultima circolare n. 2 del MEF ove è specificato tutte dettagliatamente?
Inoltre faccio presente che le ferie NON vengono pagate durante il periodo di aspettativa speciale, poichè il tutto si interrompe al giudizio della CMO.
Questo e ciò che ho letto l'altro giorno in una sentenza e che allo stato attuale non ricordo da parte di chi (Tar, CdS o ricorso straordinario al PDR) era stasta emessa.
Ringrazio Panorama per la risposta. Comunque conosco colleghi a cui sono state pagate le ferie anche quelle maturate durante l'aspettativa speciale. Poi volevo chiederti, se non pagano le ferie maturate in aspettativa speciale, come mai mi avevano detto che dovevo farle, quando sono rientrato in servizio?
Un caro saluto
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

x lorus

Infatti, se uno viene dichiarato IDONEO al s.m.i. spetta di diritto una volta rientrato in servizio di fruire di tutti i giorni a cui si ha diritto negli anni, diversamente per coloro che sono in attesa x il transito nei ruoli civili - per questo stretto periodo - tra giudizio CMO e impiego ruoli civili non si ha diritto al pagamento delle ferie. Era questo a cui mi riferivo.
ciao
francois

Messaggio da francois »

Ciao Panorama, sono un collega Sovr. Capo della PolPen. ti allego la sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Roma, a seguito della quale, in data 27.03.2012, ho presentato istanza di rimborso dell'irpef all'Agenzia dell'Entrate della mia provincia. Appena avrò il riscontro posterò il tutto.
Buona serata a tutti gli utenti del forum.
Rispondi