Pensione privilegiata che fare.

Feed - CARABINIERI

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Re: Pensione privilegiata che fare.

Messaggio da alfredof58 »

Dimenticavo nel messaggio di Pinu mi è sembrato di leggere che hanno fatto arrivare la pratica
allì inpdap con la tabella B come lui dice avevo l'ottava, ma mi è stata abbassata a tab B non
vorrei che così vedendo lo hanno rimandato a visita, poichè la tab B non prevede p.p.o.
proprio come ho fatto io, avevo una 8 mi è stata declassata a tab b ho fatto lo stesso
domanda di p.p.o. sono stato chiamato a visita 28.2.2013, con una certificazione di aggravamento
della malattia mi è stata data la 8 a vita, ora la pratica quando arriverà all INPDAP penso che
vedendo già il verbale redatto dalla c.m.o. non abbia problemi nel richiedere una nuova visita.

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Alfredo anch’io avevo una tabella B max che per aggravamento e diventata un’ottava a vita però da quello che ho letto mi pare di capire che pinu la visita alla C.M.O per la pensione privilegiata l’ha fatta, il risultato è la tabella A che aveva e stata classificata a tabella B molto probabilmente perché ritenuta migliorata o non documentata al punto di non riconfermare la tabella A che aveva in costanza di servizio, a tutto ciò anche con la tabella B si rilasciano delle annualità di pensione privilegiata di ottava categoria per cui se lui non ha chiesto aggravamento perché una seconda visita?
Saluti salvo 63
pinu
Appassionato
Appassionato

Messaggio da pinu »

NEL VERBALE DELLA CMO HO DUE TABELLE -B- PER 4 ANNUALITA.-COMUNQUE PENSO ANCHE IO CHE INPDAP NON AVENDO NESSUN VERBALE TI MANDA A VISITA.

ALFREDOF58, UNA DOMANDA,TU AI PORTATO UNA NUOVA CERTIFICAZIONE ALLA VISITA O AVEVI PRESENTATO DOMANDA DI AGGRAVAMENTO SALUTI PINU
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao per Salvo non credevo che la tabella B portava a delle annualità di p.p.o. allora diventa strana questa
seconda visita, non ci rimane che telefonare all'inpdap o a qualche collega per vedere se ne sanno qualcosa,
il fatto strano è che fino ad ora ho sentito solo lui che è stato richiamato a visita, bisogna vedere altri del forum o chi ha fatto domanda e come lui è stato rimandato a visita, insomma qualcuno che ha la sua
stessa situazione, di li trarremmo le nostre conclusioni, comunque nel leggere il link da te postato parla
di una sola visita se l INPDAP non ha ricevuto verbali dalla cmo è ovvio che ti manda a visita, secondo me
Pinu si dovrebbe informare meglio e non fermarsi solo all INPDAP magari al comando generale dir. amm.ne
al suo comando ecc.ecc. cosa che farò anche io nei prossimi giorni. Per Pinu alla visita ho solo portato i
referti delle malattie ovvero della malattia per cui avevo la tab. b ovviamente aggravati in quanto la
causa di servizio mi era stata riconosciuta nel 2008 e quindi la malattia si è aggravata, non ho fatto
domanda di aggravamento. Un cordiale saluto a tutti e due
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Ciao A lfredo il fatto che la tabella B porta delle annualità di pensione privilegiata di ottava categoria della tabella A e scritto espressamente al punto 6 della circolare INPDAP citata da pinu
Che ho allegato nel precedente post, per cui basterebbe chiedere il perché della seconda visita visto che l’INPDAP lo sta inviando a nuova visita comunque anche se il risultato della” seconda visita” non cambiasse nel senso che rimarrebbe confermata la tabella B ( spero di no per pinu)si avrebbe comunque diritto a delle annualità come previste al punto 6, per il resto mi trovi pienamente d’accordo.
6. Indennità una volta tanto
Qualora le infermità o menomazioni, riconosciute derivanti da causa di servizio,
siano ascrivibili alla tabella B annessa al D.P.R. 915/1978 e s.m.i., in luogo del
12
trattamento pensionistico di privilegio, all’iscritto compete l’indennità una volta
tanto (articolo 69 DPR 1092/1973, così come sostituito dal 2° e 4° comma
dell’articolo 4 della legge n. 9/1980), a prescindere dal servizio maturato ai fini
del trattamento di quiescenza. L’indennità è pari a una o più annualità della
pensione privilegiata di ottava categoria, fino ad un massimo di cinque
annualità secondo la gravità della menomazione fisica.
Cordiali saluti salvo 63
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao Salvo ma tu la stai già prendendo la p.p.o non ho letto se già usufruisci del privilegio, se si
quali passaggi deve fare la pratica? A me hanno detto che dalla cmo va al comando dove ho
prestato l'ultimo servizio, da qui al comando generale direzione di amm.ne e successivamente
all INPDAP è corretto, ciao e grazie.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

alfredo se avevi un po di pazienza e leggevi i post precedenti possibilmente a partire dalla pagina 1capivi da solo che sono in attesa di pensione privilegiata,l'ultima lettera dell'inpdap l'ho ricevuta il mese scorso penso che la prassi che hai descritto sia giusta, spero non me ne vorrai ma come dice l'amico gino 59 che saluto bisogna leggere..leggere...leggere...
ciao salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:alfredo se avevi un po di pazienza e leggevi i post precedenti possibilmente a partire dalla pagina 1capivi da solo che sono in attesa di pensione privilegiata,l'ultima lettera dell'inpdap l'ho ricevuta il mese scorso penso che la prassi che hai descritto sia giusta, spero non me ne vorrai ma come dice l'amico gino 59 che saluto bisogna leggere..leggere...leggere...
ciao salvo 63

:arrow: Ricambio :roll: :arrow: la migliore cultura e informazione e', leggere,leggere e leggere.-Ciao
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Sarà fattooooooooooooooooooo. Salutoniiiiiiiiiiii
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Scusate qualcuno ha il numero di telefono per vedere se i verbali della visita per la p.p.o.
vanno dalla c.m.o. al proprio comando, infatti dopo la visita c'è scritto seguiranno verbali,
esiste un modo per sollecitare la spedizione, o vedere a che punto è la pratica. Grazie
Rispondi