HO BISOGNO DI AIUTO...

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
ceccho10

HO BISOGNO DI AIUTO...

Messaggio da ceccho10 »

Buongiorno cari colleghi...a seguito di problemi sul lavoro e personali mi ritrovo in convalescenza da 2 mesi per ansia...alla prossima visita il dottore di reggimento mi invierà al cmo...le mie domande sono varie,nel forum ho trovato tanto,xò ogni storia è a sè stante...io vorrei sapere se posso chiedere di essere assegnato ad un cmo più vicino casa mia,onde evitare onerose spese di viaggio albergo ecc...avrei altre cose da chiedere se qualcuno mi può dare una mano magari contattandomi in privato,oppure lasciandomi il proprio num. di tel....confido nel vostro buon cuore!!!

Salvatore76
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: HO BISOGNO DI AIUTO...

Messaggio da Salvatore76 »

ceccho10 ha scritto:Buongiorno cari colleghi...a seguito di problemi sul lavoro e personali mi ritrovo in convalescenza da 2 mesi per ansia...alla prossima visita il dottore di reggimento mi invierà al cmo...le mie domande sono varie,nel forum ho trovato tanto,xò ogni storia è a sè stante...io vorrei sapere se posso chiedere di essere assegnato ad un cmo più vicino casa mia,onde evitare onerose spese di viaggio albergo ecc...avrei altre cose da chiedere se qualcuno mi può dare una mano magari contattandomi in privato,oppure lasciandomi il proprio num. di tel....confido nel vostro buon cuore!!!
Da come leggo il messaggio deduco che la convalescenza ti è stata data dal dss (medico del reggimento) ho capito bene? Se è cosi mi sembra un po strana come situazione perchè di solito chi lavora presso le caserme per casi come quelli evidenziati da te, ti rimandano dal medico curante.
Comunque, per il discorso CMO di sicuro non verrà accettata la tua richiesta perchè loro sono obbligati ad inviarti a quello di competenza per sede lavorativa. Quindi, se sei a Roma vai a quello di Roma, se sei a Napoli vai a quello di Napoli ecc ecc.
Nulla toglie però, che puoi spiegare la tua situazione e vedere loro cosa ti rispondono.
Un ultima domanda:
questi due mesi di convalescenza sono stati continuativi?
Se si allora devi fare l'idonietà presso il Cmo, se invece in questi due mesi hai fatto periodi non continuativi inferiori a 45 giorni non devi andare da nessuna parte.
Nel mio piccolo sono qui a tua disposizione per ulteriori domande.
Saluti.
ceccho10

Messaggio da ceccho10 »

HO INOLTRATO LA RICHIESTA E NN MI è STATA CONCESSA...IL MIO PROBLEMA è CHE NN AVENDO 15 ANNI CONTRIBUTIVI POSSA ESSERE RIFORMATO SENZA AVERE LA POSSIBILITA DEL RUOLO CIVILE,O ADDIRITTURA FATTO DECACADERE DAL SERVIZIO PER IL SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI...CON UN MUTUO E 3 FIGLI NN SAPREI CHE FARE...
Salvatore76
Attività iniziale
Attività iniziale

ceccho10 ha scritto:HO INOLTRATO LA RICHIESTA E NN MI è STATA CONCESSA...IL MIO PROBLEMA è CHE NN AVENDO 15 ANNI CONTRIBUTIVI POSSA ESSERE RIFORMATO SENZA AVERE LA POSSIBILITA DEL RUOLO CIVILE,O ADDIRITTURA FATTO DECACADERE DAL SERVIZIO PER IL SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI...CON UN MUTUO E 3 FIGLI NN SAPREI CHE FARE...

Ma tu.... sei ancora militare??
ceccho10

Messaggio da ceccho10 »

si certo...xo x come sto messo difficilmente sarò piu idoneo..
Salvatore76
Attività iniziale
Attività iniziale

e perchè hai postato la tua domanda nella sezione riguardante l'impiego civile?
Secondo me sarebbe più opportuno porre la domanda nella sezione inerente la tua arma.
Comunque, quello che io ho detto sopra non fa al caso tuo essendo "tu" ancora militare.
Saluti e in bocca al lupo.
ceccho10

Messaggio da ceccho10 »

hai ragione xo nella sezione del ruolo civile è l'unica parte dove posso trovare gente k ha avuto e sta avendo esperienze come la mia...solo qui posso trovare un reale aiuto...
Salvatore76
Attività iniziale
Attività iniziale

Da quando sono transitato io nei ruoli civili ad oggi effettivamente qualcosa è cambiato nella richiesta di passaggio.
Però, ho dato una sguardo veloce alla nuova normativa e (può darsi che mi sbagli!!) non ho trovato nessun riferimento inerente l'anzianità di servizio.
L'unica cosa è non aver superato i 730 giorni di convalescenza.
Scusa ma tu, di quanti giorni hai già usufruito di convalescenza?
Posso sapere a quale CMO sei stato assegnato?
Se non vuoi divulgare alcuni dati puoi anche mandarmi un mp.
Ciao.
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cristofer73 »

Non ricordo esattamente ma credo basti essere in servizio permanente, comunque ho visto transitare colleghi con 10 ani di servizio, ciao.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ceccho10 ha scritto:Buongiorno cari colleghi...a seguito di problemi sul lavoro e personali mi ritrovo in convalescenza da 2 mesi per ansia...alla prossima visita il dottore di reggimento mi invierà al cmo...le mie domande sono varie,nel forum ho trovato tanto,xò ogni storia è a sè stante...io vorrei sapere se posso chiedere di essere assegnato ad un cmo più vicino casa mia,onde evitare onerose spese di viaggio albergo ecc...avrei altre cose da chiedere se qualcuno mi può dare una mano magari contattandomi in privato,oppure lasciandomi il proprio num. di tel....confido nel vostro buon cuore!!!

Ci sono passato anch'io purtroppo se non hai dei motivi serissimi valutati dal tuo comando sentito uff. medico sara' molto dura.
Chiedi magari motivando la cosa per la tua patologia , es. attacco di panico sui mezzi.
Prima pero' deve essere ben cosciente che tale patologia puo' portare alla riforma e se non hai 12 anni e 6 mesi eff. di servizio o 15 utili, l'unica carta è il transito nei ruoli civili senza superare i 730 gg......
Fai pure domande al riguardo per quel che posso e so ti rispondo volentieri.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
ceccho10

Messaggio da ceccho10 »

ciao Lino,innanzitutto grazie x la disponibiltà.....mi hanno fatto l'invio al cmo ma sono due mesi e devo essere ancora convocato...io spero vivamente nel ruolo civile,ma solo e solamente x stare un po piu in pace col cervello e con me stesso...ormai dopo quello che ho passato a lavoro nn ci rientro per nessun motivo al mondo...sono in cura da una psichiatra da cui vado ogni settimana e che m i rilascia un certificato al mese,diciamo che la patologia è sindrome mista ansioso depressiva,xo lei cita anche attacchi di panico e disturbo dell'adattamento...tutto cio dovuto al mio ambiente lavorativo...
Rispondi