ricorso causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
aiuto88

ricorso causa di servizio

Messaggio da aiuto88 »

Buongiorno Avvocato , sono stato riformato e il comitato di verifica mi ha bocciato la causa di servizio vorrei sapere se conviene fare ricorso al TAR del oppure lasciare perdere,altresì vorrei sapere quali sono i documenti da esibire per avere un minimo di speranza di vittoria. Premetto che la C.M.O. di Roma con Tab/A 6 a vita non suscettibile di miglioramento .
Nel visionare il decreto del Comitato di verifica si evince che il verbale di riforma non viene mai menzionato ,ma viene preso in considerazione il verbale della visita alla CMO patologia NON STABILIZZATA al momento dell'emissione del verbale . Tengo a precisare che al momento della visita ero già a disposizione della CMO in attesa di essere riformato e quindi per questo motivo la patologia non era stabilizzata poi alla fine del percorso alla CMO mi hanno riformato con Tab/A 6 a vita non suscettibile di miglioramento . Penso che la CMO non abbia mai mandato il verbale di riforma al comitato di verifica ed è per questo motivo che non viene mai citato sul decreto .
spero in una sua risposta al più presto.

pavlo84

Re: ricorso causa di servizio

Messaggio da pavlo84 »

Ciao...ti parlo della mia esperienza. Rimpatriato dall' afghanistan, dopo varie visite vengo operato alla tiroide(tolta tutta). Rientro in caserma e presento la domanda per la causa di servizio, dopo 4 volte inviato in cmo vengo riformato e quindi congedato perchè ero vfp4(nel frattempo ero anche vincitore di concorso vsp ma dato che avevo perso i miei requisti che avevo al momento dell'arruolamento non ho mai potuto transitare ).
Dato che la situazione non mi è scesa ho fatto ricorso al TAR. Morale della favola il ricorso mi è stato accolto, oggi sono in servizio e sono anche transitato nel in servizio permanente direttamente da C.M.S.(con tutti arretrati del caso)...quindi il mio consiglio è fai ricorso se ci tieni al posto(il ricorso costa parecchio)!!!!...io l'ho vinto per quanto riguarda l'abuso di potere e sul fatto che per 4 volte la cmo mi ha dichiarato temporaneamente non idoneo (se non ero idoneo già dall'inizio perchè mi hanno dichiarato per 4 volte temporaneamente non idoneo al smi????)

In bocca al lupo
MAUZA
Altruista
Altruista

Messaggio da MAUZA »

Caro pavlo84, a me la cmo mi ha giudicato ben 22 volte temporaneamente non idoneo...... La differenza e' un'altra, che non tutti i TAR la pensano alla stessa maniera! Io per vincere il ricorso sono andato a finire al CONSIGLIO DI STATO, e a differenza di te gia' ero VSP....
SALUTI MAUZA.
onizuka
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da onizuka »

pavlo84 ha scritto:Ciao...ti parlo della mia esperienza. Rimpatriato dall' afghanistan, dopo varie visite vengo operato alla tiroide(tolta tutta). Rientro in caserma e presento la domanda per la causa di servizio, dopo 4 volte inviato in cmo vengo riformato e quindi congedato perchè ero vfp4(nel frattempo ero anche vincitore di concorso vsp ma dato che avevo perso i miei requisti che avevo al momento dell'arruolamento non ho mai potuto transitare ).
Dato che la situazione non mi è scesa ho fatto ricorso al TAR. Morale della favola il ricorso mi è stato accolto, oggi sono in servizio e sono anche transitato nel in servizio permanente direttamente da C.M.S.(con tutti arretrati del caso)...quindi il mio consiglio è fai ricorso se ci tieni al posto(il ricorso costa parecchio)!!!!...io l'ho vinto per quanto riguarda l'abuso di potere e sul fatto che per 4 volte la cmo mi ha dichiarato temporaneamente non idoneo (se non ero idoneo già dall'inizio perchè mi hanno dichiarato per 4 volte temporaneamente non idoneo al smi????)

In bocca al lupo
Una volta rientrato in servizio dopo quando tempo vengono pagati gli arretrati degli stipendi? Vale anche per i giorni di licenza? Grazie
Rispondi