risposta alla 398

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cicciuzzo79
Appena iscritto
Appena iscritto

risposta alla 398

Messaggio da cicciuzzo79 »

buongiorno sig. avv. sono un car. le scrivo per avere alcune delucidazioni su come proseguire con una domanda di trasferimento ai sensi dell'art.398 r.g.a. per motivi di salute.
ho presentato domanda nel mese di dicembre 2012 allegando tutti i verbali rilasciatimi dall'inps con relative 104 per avvicinarmi e' stare piu' vicino alla mia famiglia dopo 90 giorni mi risponde il comando Legione Calabria che i motivi addotti non sono tali da promuovere un prematuro trasferimento oltre che non ho ultimato il periodo minimo di permanenza al reparto ma secondo la legge 398 i 4 anni vengono a decadere che si tratta domanda per problemi di salute.
mi puo' dire cosa devo fare la ringrazio anticipatamente

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: risposta alla 398

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La domanda presentata ai sensi dell'art. 398 RGA è sottoposta ad una valutazione troppo discrezionale dell'Amministrazione per ipotizzare un ricorso vittorioso.
Se ha i requisiti, però, le consiglio di presentarne una ai sensi dell'articolo 33, comma 5, della legge n. 104/1992, che sicuramente vincolerebbe maggiormente l'amministrazione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi