Probabile trasferimento ingiusto Interfoce Polizia di Stato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
g.aquilano

Probabile trasferimento ingiusto Interfoce Polizia di Stato

Messaggio da g.aquilano »

Buonasera. Mi chiamo Giuseppe Aquilano e sono vincitore del concorso del 2010 dei 1600 Allievi Agenti della polizia di stato arrivato però al 1446 posto in graduatoria e quindi nelle seconde aliquote che prima di partire per la scuola di polizia devono frequentare 4 anni di esercito come VFP4. Sono partito il 21 agosto 2012 a Cassino. Lì, al termine delle settimane di vestizione, nell'assegnare le destinazioni ho notato che tutti i miei colleghi interforze "VFP4 per Polizia di Stato" sono stati mandati nella caserma "operativa" più vicina alla loro residenza. Io personalmente ho messo la scelta per la brigata folgore "paracadutisti" e quindi ora mi trovo a Pisa. Purtroppo qui in brigata si sono accorti che noi VFP4 per polizia di stato, non siamo idonei a diventare paracadutisti in quanto ci manca il profilo sanitario che generalmente viene fatto alle prove di selezione per "l'esercito". Premettendo che chi rinuncia di sua spontanea volontà alla specialità, come lei sicuramente saprà, viene trasferito nelle caserme facenti parte del 1 FOD, per tutelarci, non avendo alcuna colpa in quanto non è di nostra competenza procurare quel profilo che "a loro" manca e volendo fare ricorso per farci trasferire almeno nella destinazione che ci sarebbe stata assegnata, vi chiedo :
Come posso fare a procurare un qualcosa che attesti che noi VFP4 per Polizia di Stato saremmo stati destinati alla caserma operativa più vicina alla nostra residenza?
Attendo una vostra risposta e anticipatamente ringrazio.

Rispondi