Legge 86/01 ex legge 100

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Legge 86/01 ex legge 100

Messaggio da ranauno »

Egregio Avvocato,
sono un ex m.llo dell'Aeronautica in attesa di transito nei ruoli civili art.14. (Quando sarà :D )
Sono stato trasferito nel mese di luglio 2008 in un'altro ente e fino a novembre 2009 mese del definitivo non Idoneo al SMI da parte del CMO di Padova per un problema di salute, ho sempre percepito della famosa ex legge 100 (Legge ora 86/01) di traferimento.
Questo mese (Maggio 2010) verificando il cedolino ho notato che la voce legge 86/01 non era più menzionata e mi sono precipitato a chiamare l'amministrativo per delucidazioni in merito.
Mi dicono che non ne avevo più diritto dal mese di novembre 2009 poichè riformato ed in attesa di passaggio civile.
Il bello è che dovrò restituire la somma percepita circa 516euro lordi moltiplicato per 6 mesi (Nov-Apr).
Volevo gentilmente sapere sè tutto ciò è possibile nonostante l'errore non è stato mio ed in che modo potrei chiedere di rimborsare mensilmente l'ammontare perchè attualmente in difficoltà.
Approfitto anche di chiederLe gentilmente quando e/o come farmi rimborsare la Cassa sottufficiali essendo riformato appunto da novembre 2009.
Sicuro di una Sua pronta e fedele risposta Le invio
Distinti saluti
Claudio

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Legge 86/01 ex legge 100

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La pretesa di interrompere il pagamento dell'indennità di trasferimento non mi pare corretta, atteso che - a seguito della sua opzione per il transito nei ruoli civili - lei rimane un dipendente dell'amministrazione militare, seppure in aspettativa e con l'obbligo della prestazione lavorativa sospeso.
Si opponga pertanto alla richiesta di interruzione e pretenda le rimanenti rate del pagamento.

Lei ha altresì diritto alla restituzione di quanto da lei accantonato in favore della cassa sottufficiali, eventualmente convenedo in giudizio l'Amministarzione.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Re: Legge 86/01 ex legge 100

Messaggio da ranauno »

Carissimo Avv. Carta
La ringrazio di vero cuore per la sua pronta e fedele risposta in merito.
Distinti Saluti
Claudio
Rispondi