Mi hanno stornato l'ultimo stipendio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
robertino64
Disponibile
Disponibile

Mi hanno stornato l'ultimo stipendio

Messaggio da robertino64 »

un caro saluto agli amici del forum,
sono stato riformato nella prima decade del mese di febbraio u.s., il giorno 22 ho ricevuto lo stipendio mensile e oggi 28 febbraio mi è stato stornato poiché erroneamente versato.
Faccio presente che questa mensilità conteneva il conguaglio fiscale.
Secondo voi è stato ripreso correttamente o è stato un abuso?
grazie
Roberto

robertino64
Disponibile
Disponibile

Re: Mi hanno stornato l'ultimo stipendio

dimenticavo,
oltre la metà dello stipendio è già stato speso, quindi possono mandare un conto in rosso dopo 5 giorni in cui lo stipendio è stato incassato?
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

robertino64 ha scritto:un caro saluto agli amici del forum,
sono stato riformato nella prima decade del mese di febbraio u.s., il giorno 22 ho ricevuto lo stipendio mensile e oggi 28 febbraio mi è stato stornato poiché erroneamente versato.
Faccio presente che questa mensilità conteneva il conguaglio fiscale.
Secondo voi è stato ripreso correttamente o è stato un abuso?
grazie
Roberto
Ciao robertino64,
tranquillo, nessun abuso. A suo tempo è capitato pure a me.
Essendo stato riformato nei primi gg di febbraio è normale che tu non abbia diritto a percepire l'intero stipendio di febbraio. Comunque stai tranquillo, il M.E.F. tra qualche mese nel liquidarti eventuali tuoi crediti di accrediterà in trentesimi i gg esatti di servizio sino alla data della riforma.
Di conseguenza l'INDAP (ora INDAP-INPS) fra 4-5 mesi quando ti accrediterà la prima pensione provvederà a liquidarti i mesi arretrati a partire dal giorno successivo esatto dalla tua riforma quindi primo tuo giorno di pensione.
Un salutone e auguri per la tua pensione.
Stai iniziando una nuova vita tutta da VIVERE e da scoprire.
MAURO1964
robertino64
Disponibile
Disponibile

Grazie Mauro,
gentile e confortante il tuo intervento, speriamo in una nuova vita migliore della prima.
grazie ancora.
Roberto
franco 3382
Affidabile
Affidabile

Messaggio da franco 3382 »

Stai tranquillo e goditi la tua meritata
pensione,sicuramente la tua nuova vita
sarà migliore della prima.Auguroni e
saluti a tutto il forum e a tutti i GRANDI
MAESTRI.
pap2015

Messaggio da pap2015 »

Ciao Robertino, se la cosa ti puo' confortare, io sono stato riformato il 10 Dicembre u.s. e per appena 4 - 5 giorni mi hanno stornato o forse sia meglio dire depredato dello stipendio e della 13' mensilita'. Magari sullo stipendio avevano un pur minima ragione ma la 13' era stata ampiamente maturata. Misteri del MEF. La cosa che mi conforta e' che cio' che hanno preso prima, comunque dovranno restituirlo. P.s. ad oggi, nessuna risposta dall'INPS e nemmeno ricevuto il PAO4. Speriamo in una rapida definizione di questa faccenda.Ciao.
robertino64
Disponibile
Disponibile

grazie a franco 3382 e pap2015,
effettivamente se mi avessero ripreso lo stipendio di dicembre con la 13° sarei stato ancor più "scosso".
vi saluto con stima.
(certe volte spendere anche solo sue parole a favore di qualcuno riempie il cuore di gioia)
Roberto
pap2015

Messaggio da pap2015 »

E' vero. Comunque mi ero da tempo preparato al "lieto" evento. Spero solo che si sbrighino prima che il nuovo governo dica che non hai soldi per pagare le pensioni e le liquidazioni...Ciao, un caro saluto.
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

pap2015 ha scritto:E' vero. Comunque mi ero da tempo preparato al "lieto" evento. Spero solo che si sbrighino prima che il nuovo governo dica che non hai soldi per pagare le pensioni e le liquidazioni...Ciao, un caro saluto.
Tranquillo pap2015,
in media fa Ministero e INPS-INDAP si prendono dai 130-150 gg prima della liquidazione della prima pensione con arretrati e poco più per il TFR.
Dunque, quando fioriranno le rose e matureranno le ciliege ti gusterai pure i tuoi meritati euriiii :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluto
MAURO1964
pap2015

Messaggio da pap2015 »

Ci spero davvero perche' pur avendo preso per tempo le contromisure, queste non dureranno in eterno. Grazie ancora per la considerazione. Ci sentiamo "dopo" per un minimo report.
Rispondi