in attesa atto dispositivo di pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
zario
Attività iniziale
Attività iniziale

in attesa atto dispositivo di pensione

Messaggio da zario »

Buona sera a tutti, come si capirà più avanti sono un nuovo iscritto e scusate se sbaglierò qualcosa.

Chiedo aiuto agli esperti del forum, poichè è difficilissimo parlare con gli uffici preposti, espongo la mia situazione:
- grado App.sc.;
- arruolato il 30/09/1983;
- riscattato preruolo e i 5 anni di scivolo;
- ricongiunti anni 6 e mesi 6 (onerosi ai fini pensionistici);
- aliquota 80% retributiva raggiunta nel 2010 (fonte CNA);
- domanda di pensione presentata il 02/04/2012 per congedo il 03/04/2013;

riepilogo: anni 29, mesi 6 e gg.3 di effettivo servizio;
anni 6 e mesi 6 (ricongiunzione onerosa per periodi antecedenti all'arruolamento);
anni 5 riscattati.
Totale - anni 41 e gg.3.

Vorrei sapere orientativamente quanto prenderò di pensione, liquidazione e cassa sottufficiali.
Ringrazio a chi vorrà aiutarmi.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: in attesa atto dispositivo di pensione

Messaggio da gino59 »

zario ha scritto:Buona sera a tutti, come si capirà più avanti sono un nuovo iscritto e scusate se sbaglierò qualcosa.

Chiedo aiuto agli esperti del forum, poichè è difficilissimo parlare con gli uffici preposti, espongo la mia situazione:
- grado App.sc.;

anni 6 e mesi 6 (ricongiunzione onerosa per periodi antecedenti all'arruolamento);
anni 5 riscattati.
Totale - anni 41 e gg.3.

Vorrei sapere orientativamente quanto prenderò di pensione, liquidazione e cassa sottufficiali.

:arrow: Premesso che i 5 anni di scivolo non si riscattano.... :!: :!: :!: :arrow:Per quanto riguarda :arrow: la max aliquota pensionabile dell'80% e' stata maturata molto prima del 2010.-

:arrow: Per un tuo orientamento...£££££$$$$$$€€€€€€€€€€€€€ :!: (ma io penso, qualcosina in piu'), :arrow: ti allego quanto postato dal collega.- :arrow: :wink: Auguroni
====================================================================

Re: Arrivato prospetto P.A.L
da ottovolante » sab gen 19, 2013 3:34 pm

Dimenticavo, ripeto come avevo già scritto in altri post.
Polizia 03.04.1987+anni lavorati come operaio+ servizio militare+ 5 (1/5)tot.anni 41 mesi 3
giusto per essere più chiaro,saluti

LINK SPONSORIZZATI

ottovolante
Attività iniziale

da gino59 » sab gen 19, 2013 5:28 pm

ottovolante ha scritto:
Cari colleghi, al fine di eliminare qualsiasi dubbio sulla mia P.A.L. comunico quanto segue:
grado Assistente Capo Polizia di stato
Parametro 113,50
Quadro II - Trattamento diretto..prospetto INPDAP.....................
Retribuzione pensionabile alla cessazione...............Euro 31.104,00;
Prima Quota di pensione...................................Euro 12.006,14;
Seconda Quota di pensione.................................Euro15.749,75;
Totale prima e seconda quota.............................Euro 27.755,89;
Importo benefici da contabilizzare sulla pensione........Euro 2.380,80;

TOTALE P.A.L ...............................................Euro 30.136,69........
contributi all'atto della cessazione anni 41 mesi 3
arruolato 03.04.1987
cessazione servizio 31.03.2013
età alla cessazione del servizio anni 51 mesi 9 giorni 28
Figli due di cui uno minore,moglie non a carico (per il momento)
Pensione netta al mese............???
Spero di essere stato utile a tutti i colleghi che scrivono sull'argomento,quando saprò la pensione netta mensile la posterò,un saluto a tutti.

In primis: Auguroni ££££££££$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Da una P.A.L. di € 30.136,69, togliendo le ritenute irpef avrai una pensione netta mensile di,
€ 1.863,70 + €60 ( D.R. circa) + Ass. e Fam. a carico.-Ciaooooooooooooooooooooo
zario
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zario »

gino59 ha scritto:
zario ha scritto:Buona sera a tutti, come si capirà più avanti sono un nuovo iscritto e scusate se sbaglierò qualcosa.

- grado App.sc.;

anni 5 riscattati.
Totale - anni 41 e gg.3.

:arrow: Premesso che i 5 anni di scivolo non si riscattano.... :!: :!: :!: :arrow:Per quanto riguarda :arrow: la max aliquota pensionabile dell'80% e' stata maturata molto prima del 2010.-

:arrow: Per un tuo orientamento...£££££$$$$$$€€€€€€€€€€€€€ :!: (ma io penso, qualcosina in piu'), :arrow: ti allego quanto postato dal collega.- :arrow: :wink: Auguroni
====================================================================

da ottovolante » sab gen 19, 2013 3:34 pm

Dimenticavo, ripeto come avevo già scritto in altri post.
Polizia 03.04.1987+anni lavorati come operaio+ servizio militare+ 5 (1/5)tot.anni 41 mesi 3
giusto per essere più chiaro,saluti

LINK SPONSORIZZATI

ottovolante
Attività iniziale

da gino59 » sab gen 19, 2013 5:28 pm

ottovolante ha scritto:
Cari colleghi, al fine di eliminare qualsiasi dubbio sulla mia P.A.L. comunico quanto segue:
grado Assistente Capo Polizia di stato
Parametro 113,50
Quadro II - Trattamento diretto..prospetto INPDAP.....................
Retribuzione pensionabile alla cessazione...............Euro 31.104,00;
Prima Quota di pensione...................................Euro 12.006,14;
Seconda Quota di pensione.................................Euro15.749,75;
Totale prima e seconda quota.............................Euro 27.755,89;
Importo benefici da contabilizzare sulla pensione........Euro 2.380,80;

TOTALE P.A.L ...............................................Euro 30.136,69........
contributi all'atto della cessazione anni 41 mesi 3
arruolato 03.04.1987
cessazione servizio 31.03.2013
età alla cessazione del servizio anni 51 mesi 9 giorni 28
Figli due di cui uno minore,moglie non a carico (per il momento)
Pensione netta al mese............???
Spero di essere stato utile a tutti i colleghi che scrivono sull'argomento,quando saprò la pensione netta mensile la posterò,un saluto a tutti.

In primis: Auguroni ££££££££$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Da una P.A.L. di € 30.136,69, togliendo le ritenute irpef avrai una pensione netta mensile di,
€ 1.863,70 + €60 ( D.R. circa) + Ass. e Fam. a carico.-Ciaooooooooooooooooooooo

:roll: Grazie gino59, adesso incomincio a farmi un quadro della situazione e completo la mia posizione omessa precedentemente:
- età di collocamento in congedo 54;
- con anni 41 e gg.3 ho diritto anche ai 6 scatti stipendiali (presentata istanza unitamente a quella di congedo;
- moglie e 2 figli maggiorenni (studenti) a carico;
voci da statino mod/la:
- stipendio lordo 1.633,46;
- indennità pensionabile 615,10;
- R.I.A. 44,85:
- ass.funz. 245,82.
Secondo te, che sei stato molto gentile ha rispondere, con gli ulteriori dati citati, a quanto si incrementerebbe l'assegno pensionabile mensile.
:( Scusa gino59, ma sono un collega assetato di notizie che, come precedente detto gli uffici preposti sono aridi a riferirti.
Grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Grazie gino59, adesso incomincio a farmi un quadro della situazione e completo la mia posizione omessa precedentemente:
- età di collocamento in congedo 54;
- con anni 41 e gg.3 ho diritto anche ai 6 scatti stipendiali (presentata istanza unitamente a quella di congedo;
- moglie e 2 figli maggiorenni (studenti) a carico;
voci da statino mod/la:
- stipendio lordo 1.633,46;
- indennità pensionabile 615,10;
- R.I.A. 44,85:
- ass.funz. 245,82.
Secondo te, che sei stato molto gentile ha rispondere, con gli ulteriori dati citati, a quanto si incrementerebbe l'assegno pensionabile mensile.
Scusa gino59, ma sono un collega assetato di notizie che, come precedente detto gli uffici preposti sono aridi a riferirti.
Grazie.

LINK SPONSORIZZATI

zario
Appena iscritto

:arrow: Io non ho il :arrow: SOFTWARE, la quale immetti i dati e vai ai risultati, premettendo che,
:arrow: con tutti questi cambiamenti..... :!: in ITALIA :arrow: i SOFTWARE, si dovrebbere aggiornare :arrow: ogni sei mesi .. :!: :!: :!: :arrow: Cmq sia, un confronto con il citato collega, penso che ai
:arrow: 2.000€ ci arrivi :arrow: N.B.questo importo, prendilo con le pinze e ricordati che ai anche
:arrow: lei.. :) :D :mrgreen: :arrow: in carico :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao
ottovolante
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ottovolante »

ciao Zario devi attendere che ti arrivi il PA 04 dove avrai la cifra della tua PAL che togliendo l'irpef e divisa per le dodici mensilityà avrai la pensione mensile netta e il modello PL1 e da li calcolando la cifra inpressa per gli anni di servizio più i riscatti e togliendo l'irpef arrivi alla tua liquidazione netta,ciao.
zario
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zario »

:) A gino59, dire grazie in queste situazioni forse è poco, sei stato abbastanza chiaro ed asaudiente.

:) Ad ottovolante, grazie per l'interessamento e consiglio.

Entrambi avete fornito un baricentro al sottoscritto che iniziava a sbandare sia a dx che a sx.

Quando mi sarà recapitato il tutto, sarà mia premura trascriverlo in questa pagina.

:) Grazie ancora e vi saluto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zario ha scritto::) A gino59, dire grazie in queste situazioni forse è poco, sei stato abbastanza chiaro ed asaudiente.

Entrambi avete fornito un baricentro al sottoscritto che iniziava a sbandare sia a dx che a sx.

Quando mi sarà recapitato il tutto, sarà mia premura trascriverlo in questa pagina.

===================================

:arrow: :shock: ricordati che ai anche :arrow: lei... :) :D :mrgreen: in carico :!: :!: :!:

:arrow: Sai a chi mi riferisco..... :?: :?: :?: :arrow: Ciaoooooooooooooooooooooo
zario
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zario »

gino59 ha scritto:
zario ha scritto::) A gino59, dire grazie in queste situazioni forse è poco, sei stato abbastanza chiaro ed asaudiente.

:arrow: :shock: ricordati che ai anche :arrow: lei... :) :D :mrgreen: in carico :!: :!: :!:

:arrow: Sai a chi mi riferisco..... :?: :?: :?: :arrow: Ciaoooooooooooooooooooooo

:( gino59, veramente non so a che cosa ti riferisci, ma chi è questa lei? "la suocera"??????
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zario ha scritto:
gino59 ha scritto:

:( gino59, veramente non so a che cosa ti riferisci, ma chi è questa lei? "la suocera"??????

:arrow: Ecco, bravooooooooo :arrow: tu come sei messo con lei...... :?: :?: :?: Ciaooooooooo
zario
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zario »

:lol: gino59, fortunatamente con mia suocera, fino ad oggi il rapporto familiare è del tutto normale non si sa per i gorni che segueranno, comunque se prenderò una buona pensione forse una pizza posso anche pagargliela. :evil:

Ciao gino59, grazie di tutto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zario ha scritto::lol: gino59, fortunatamente con mia suocera, fino ad oggi il rapporto familiare è del tutto normale non si sa per i gorni che segueranno, comunque se prenderò una buona pensione forse una pizza posso anche pagargliela. :evil:

Ciao gino59, grazie di tutto.

:arrow: Per ora, la pizza.... :!: :!: :!: :arrow: ma se cambia :mrgreen: atteggiamento, ti consiglio,
:arrow: una bella :arrow: :oops: :cry: :arrow: crociera :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zario
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zario »

:D Grazie del consiglio e se proprio crociera deve essere, ovviamente senza di lei :mrgreen:
Ciao gino59 e grazie di tutto.
Rispondi