Gentilissimo Avv Carta
le scrivo per avere un suo parere su un paio di situazioni che mi sono capitate.
Sono 4° blocco 2011 esercito, raffermato a dicembre e il 3 gennaio trasferito d'autorita come ogni vfp1 del 4°2011 in reparti non operativi ad operativi.Sono stato trasferito ad un reparto operativo alpino.
Il mio primo quesito è il seguente.... Essendo stasto trasferito da gennaio a un reparto alpino, nella retribuzione di gennaio e febbraio ci dovrebbe essere l'assegno di 50 euro per le truppe alpine.
Invece sull'intestazione della busta paga risulto ancora del precedente reparto (anche se non c'ero nel mese di retribuzione considerato perche ero stato trasferito da 19 giorni visto che pagano il 24 di ogni mese) perciò questo assegno non c'è. E' legale? Come devo fare per avere quei 2 assegni di gennaio e febbraio da 50 euro ogniuno per un totale di 100 euro?
Punto due che è il più importante, quando sono stato trasferito il vecchio reparto mi ha compilato le nuove note caratteristiche. Sono passato da eccellente a superiore alla media, ma queste note caratteristiche non le ho mai visionate ne tantomeno firmate (me lo confidò uno scelto segretario del mio vecchio comandate di compagnia in gran segreto). Sono valide? Cioè quando faro i concorsi dovrò inserire queste ultime perchè effettivamente sono le più recenti, ma io non le ho mai viste e non ho potuto nemmeno quindi fare ricorso gerarchico per contestarle. E' legale?
In attesa di vs gentile risposta le porgo i miei più distinti saluti e ringrazimenti.
note caratteristiche non firmate e assegni
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: note caratteristiche non firmate e assegni
Messaggio da enrimas »
in più... Dopo la domanda di prosciogliemento sono andato in certificato medico per 40 giorni... Nel caso arrivasse il proscioglimento durante la mia convalescenza come funziona per la licenza ordinaria (non ho preso nessun giorno perciò ho maturato 7 giorni, 6 di ordinaria e 1 di 937)? Me la pagano o la perdo? grazie
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA