pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visita
Messaggio da feldluciano »
Mi hanno concesso (agosto 2012) per 4 anni la privileggiata 2007-2011 ( sono in attesa degli arretrati da parte dell'inpdap) - quando sarà la quota.
Il ministero ha inviato alla cmo richiesta di chiamarmi a visita per confermare la privileggiata - alla data odierna, dopo 4 mesi, sono ancora in attesa della chiamata.
Nel frattempo dovrei percepire la quota mensile?
I due anni già passati mi spetta la privileggiata.
grazie
luciano
Il ministero ha inviato alla cmo richiesta di chiamarmi a visita per confermare la privileggiata - alla data odierna, dopo 4 mesi, sono ancora in attesa della chiamata.
Nel frattempo dovrei percepire la quota mensile?
I due anni già passati mi spetta la privileggiata.
grazie
luciano
Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit
o, vista l'ora, non sono in grado di capire o non è molto chiaro quanto hai postato.
ed in particolare: """"Mi hanno concesso (agosto 2012) per 4 anni la privileggiata 2007-2011""""
Se non ricordo male gli anni decorrono dalla concessione. 2012/2016
Se la concessione era al 2011, la visita per la conferma avresti già dovuto effettuarla.
Se riesci e vuoi, prova a chiarimi meglio i tuoi dubbi.
Saluti
ed in particolare: """"Mi hanno concesso (agosto 2012) per 4 anni la privileggiata 2007-2011""""
Se non ricordo male gli anni decorrono dalla concessione. 2012/2016
Se la concessione era al 2011, la visita per la conferma avresti già dovuto effettuarla.
Se riesci e vuoi, prova a chiarimi meglio i tuoi dubbi.
Saluti
caro pietro17
la domanda di privileggiata l'ho fatta a febbraio 2007.
Il ministero, su richiesta della cmo dopo la visita sostenuto, mi ha concesso, agosto 2012, 4 anni (febbraio2007-febbraio2011) per poi inviare alla cmo richiesta di visita per ulteriori 4 anni o definitiva.
La cmo dopo 4 mesi ancora non mi ha chiamato.
In attesa della chiamata di conferma mi spetta di avere anche i 2 anni che sono passati (febbraio 2012-febbraio 2013) mi spetta la privileggiata?.
ciao
luciano
la domanda di privileggiata l'ho fatta a febbraio 2007.
Il ministero, su richiesta della cmo dopo la visita sostenuto, mi ha concesso, agosto 2012, 4 anni (febbraio2007-febbraio2011) per poi inviare alla cmo richiesta di visita per ulteriori 4 anni o definitiva.
La cmo dopo 4 mesi ancora non mi ha chiamato.
In attesa della chiamata di conferma mi spetta di avere anche i 2 anni che sono passati (febbraio 2012-febbraio 2013) mi spetta la privileggiata?.
ciao
luciano
sicuramente si. come già ti è accaduto, la domanda l'hai fatta nel 2007 e nel 2012 te l'hanno concessa con decorrenza dal mese della domanda. periodi di interruzione non ce ne devono essere.
quello che mi chiedo è come mai tutta questa lungaggine da parte della tua amm/ne nel trattare la pratica.
L'unica cosa che mi permetto di dirti è che più tardi la prendi più accumuli per restituire il 50% dell'E.I. percepito.
La tua ppo concessa, di che cat. è?
Salutoni
quello che mi chiedo è come mai tutta questa lungaggine da parte della tua amm/ne nel trattare la pratica.
L'unica cosa che mi permetto di dirti è che più tardi la prendi più accumuli per restituire il 50% dell'E.I. percepito.
La tua ppo concessa, di che cat. è?
Salutoni
caro pietro17
l'ordine del ministero è stato - concessione privileggiata per 4 anni.
il cna ha scritto all'inpdap chiedendo di pagarmi 4 anni come ordinato dal ministero.
Il ministero ha scritto all'ospedale di chiamarmi per altri 4 anni o definitiva - dopo 4 mesi sono ancora in attesa della chiamata.
tu mi dici che non ci deve essere interruzioni.
L'inpdap mi ha detto che mi daranno gli arretrati con la pensione di marzo o aprile.
NON so se nella mensilità mi daranno la privileggiata.
ho il riconoscimento "A" 7^ massima.
ciao
l'ordine del ministero è stato - concessione privileggiata per 4 anni.
il cna ha scritto all'inpdap chiedendo di pagarmi 4 anni come ordinato dal ministero.
Il ministero ha scritto all'ospedale di chiamarmi per altri 4 anni o definitiva - dopo 4 mesi sono ancora in attesa della chiamata.
tu mi dici che non ci deve essere interruzioni.
L'inpdap mi ha detto che mi daranno gli arretrati con la pensione di marzo o aprile.
NON so se nella mensilità mi daranno la privileggiata.
ho il riconoscimento "A" 7^ massima.
ciao
Presumo che con la mensilità di aprile, così come riferito dall'inps ex inpdap, ti pagheranno solo gli arretrati (2007/2011) cioè i primi 4 anni di concessione della ppo. per quanto riguarda, l'averla materialmente in busta tutti i mesi, considerando la lungaggine dei tempi, penso che dovrai attendere ancora un po'. Sicuramente dopo aver effettuato la visita per la conferma della patologia.
Saluti
Saluti
è quello che pensavo ma dopo 4 mesi ancora non mi chiamano a visita la cmo di chieti
ciao
luciano
ciao
luciano
Ok, se è chieti, a me dopo più di sei mesi mi è arrivata la raccomandata. mi eè giunta i primi di questo mese e l'appuntamento è per fine maggio.
saluti
saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Felduciano
in relazione a quanto comunicato in data 23 dicembre 2012
pare evidente che oltre gli arretrati ti verrà concesso anche l'aumento del 10°.
Alberto
FELDUCIANO
ciao mandarino oggi ho ricevuto la lettera del ministero per la privileggiata. indirizzo: CNA - Inpdap - Legione e sottoscritto. Il ministero autorizza il pagamento della 10^ e degli arretrati 2007-2011. chi deve erogare gli arretrati. i 4 anni concessi sono scaduti a febbraio 2011 - il mensile si f...
da feldluciano
dom dic 23, 2012 9:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mandarino se ci sei batti un colpo
Risposte: 45
Visite : 251

FELDUCIANO
ciao mandarino oggi ho ricevuto la lettera del ministero per la privileggiata. indirizzo: CNA - Inpdap - Legione e sottoscritto. Il ministero autorizza il pagamento della 10^ e degli arretrati 2007-2011. chi deve erogare gli arretrati. i 4 anni concessi sono scaduti a febbraio 2011 - il mensile si f...
da feldluciano
dom dic 23, 2012 9:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mandarino se ci sei batti un colpo
Risposte: 45
Visite : 251
Caro zippone alberto
dici che mi daranno gli arretrati dei 4 anni e poi in attesa di essere chiamato a visita mi riceverò il 10° ogni mese?
grazie
luciano
dici che mi daranno gli arretrati dei 4 anni e poi in attesa di essere chiamato a visita mi riceverò il 10° ogni mese?
grazie
luciano
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Felducianofeldluciano ha scritto:Caro zippone alberto
grazie
luciano

Poichè ti è stata già concessa per i primi 4 anni (2007-2011) ti sei informato con l'inpad se hanno detratto dagli arretrati, il 50 per cento dell'equo già preso

Inoltre,sei in pensione definitiva

caro Zippone Alberto
nel cedolino di pensione di questo mese il mio PAL è di euro 34.890,00.
Nella comunicazione del cna all'inpdap c'è la richiesta di detrarre dagli arretrati la somma di euro 1.000,00 che è la metà dell'equo indennizzo che ho preso a suo tempo.
Sei sicuro che in attesa della visita medica dovrei iniziare a percepire il 10° ogni mese?
grazie
luciano
Nella comunicazione del cna all'inpdap c'è la richiesta di detrarre dagli arretrati la somma di euro 1.000,00 che è la metà dell'equo indennizzo che ho preso a suo tempo.
Sei sicuro che in attesa della visita medica dovrei iniziare a percepire il 10° ogni mese?
grazie
luciano
feldluciano ha scritto:caro Zippone Alberto
grazie
luciano

- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao Feld,hai verificato quanto indicato da Gino
allo stato attuale il tuo rateo mensile netto risulta di euro 2109,35 ( da aggiungere detrazione reddito e familiare)
Quindi : sei in pensione con decreto definitivo
qual'era l'importo pal al momento di pensione
segui il consiglio del grande Gino59 

Quindi : sei in pensione con decreto definitivo

Scusate tanto ma che io sappia, le amministrazioni (quantomeno la mia gdf) comunica all'inpdap che il pagamento mensile avviene quando la cmo competente riconosce il diritto a percepire la PPO "A VITA". Sino a quel momento si tratta solo di percepire arretrati.
Saluti.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA