paolo65 ha scritto:Scusami lino non avevo capito la questione del transito...mi informo e poi spero di risponderti...Ma tu invece?Non ricordo se sei transitato oppure...?Liquidato gia?Calcolo pensione?Non vado a rileggere indietro per quello ti faccio ste domande...ciao.
SONo in attesa di transitare da due mesi intanto maturo anzianita', intanto dovro' fare ricorso al TAR per farmela riconoscere ,se no il CNA mi toglie la differenza tra lo stipendio attuale e la pensione se mi va bene dovro' riconsegnare l'intera cassa sottufficiali, ma visto che dovro' mettere l'avvocato per altri motivi ,ivi compreso il mancato pagamento della licenza, faro' un unico calderone.
Quando arrivera' il tempo che le nostre amministrazioni ci daranno quello che ci spetta, senza dover fare ricorsi continui, maaa!!!!
Ultimamente ricevo solo notizie brutte un sindacalista mi ha riferito che nel 2015 vi sara' un ulteriore abbassamento della pensione di circa il 5%, sarebbe sempre la famosa riforma dini 1996-2010-2015 e poi?
Con questi chiari di luna non so se conviene rimanere, come giustamente dicevi in precedenza tu.
Il prossimo futuro lo immagino così:- arrivati agli anni della pensione ti diranno se te ne vai ti diamo 1000 euro, se rimani 2500, cosa faremo , saremo costretti a rimanere sino a che raggiunto anche il limite anagrafico ci butteranno fuori a calci, e nel frattempo chi si ammalera' verra' cacciato dalle CMO e magar diminuendo gli importi pensionistici dei riformati si fa presto e lo stanno facendo non riconoscendo piu' le cause di servizio .
Spero che quello che ho scritto sia solo una visione molto pessimista della situazione sopratutto per i piu' giovani colleghi.
Ti saluto e scusa se mi sono dilungato. Ciao LIno.