pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
finocchi
Appena iscritto
Appena iscritto

pensione

Messaggio da finocchi »

cerco un aiuto, sono stato riformato il 14.02.2013 con 32 anni di servizio effettivo, ho presentato tutta la documentazione alla mia Compagnia dove ero dipendente,la Compagnia ha trasmesso tutta la stessa ai vari comandi interessati.
ma non devono anche trasmettere il tutto all'impdap?
anche perchè sono stato al CGA e li fa tutto l'ufficio competente.
sono andato all'impdap e li vogliono tutto pre via telematica ma se io devo allegare tutti i certificati come si fa?
il TFS chi lo emette?
è prorpio vero una volta che hai consegnato il tesserino non ti si "............"più nessuno nell'arma.
grazie

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: pensione

Messaggio da fox62 »

Ciao finocchi, devi stare tranquillo e sereno non è successo niente. Avendo il tuo Comando Compagnia trasmesso tutta la documentazione inerente la tua riforma al CNA di Chieti e quindi conseguentemente anche alla sede INPDAP, territorialmente comptenete devi solo aspettare. Nel senso che per tre mesi verrai pagato normalmente dal CNA di Chieti e poi, bada bene entro 105 giorni dalla data di riforma verrai amministrato dall'INPDAP, ivi compreso il pagamento del TFR e le altre spettanze , quali cassa sottufficiali da parte del M.D.
P.S. per via telematica gli trasmetterà tutto Chieti. Goditi la pensione. Non pensare al tesserino se uno è veramente con le palle nella vita lo con e senza tesserino. In bocca al lupo per tutto.
finocchi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da finocchi »

grazie di tutto, sai com'è nell'arma si fa tutto e non si fa nulla, ormai ho una certa diffidenza
addirittura c'è qualche collega che ha spedito tutto al ministero della difesa.
oggi però per le elezioni i topi d'ufficio stanno tutti imbucati nei seggi elettorali,
da noi non c'è come sai, nessuno che non sa che cosa deve fare solo quando gli fa comodo o sbaglio.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Ti ha già detto tutto fox, io riformato per c.d.s. al 90^ giorno arrivo Tfs, adesso Tfr al 100^gg. arrivo cassa sott. quando il CNA trasmetterà all'inpdap (inps) i tuoi conteggi, per conoscenza arriverà la comunicazione anche a te ed anche per quanto riguarda la cassa sott. verrai informato, tranquillo, i colleghi che hanno trasmesso tutte le pratiche al ministero ma dove campano? possibile che nessuno gli abbia detto come funziona? all'ufficio personale della legione sanno tutto quindi mi sembra strano che abbiano trasmesso il tutto al ministero, anche perchè tutta la documentazione va per via gerarchica quindi come hanno fatto a mandarla al ministero? Tranquillo vedrai dei bei eurini (purtroppo sempre pochi) ciao Nino.
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

si apprendono piu' cose su questo FORUM che "elemosinando" ai vari UFFICI deputati a dare notizie.
finocchi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da finocchi »

ringrazio tutti juriromeo e fox in particolare.
un commento per qualche collega che è nella stesa mia posizione, ho chiamato il comando provinciale e mi hanno confermato quello che avete detto.
allora mi pongo una domanda, i comandanti di nucleo comando di compagnie che cosa ci stanno a fare,a prendere solo gli straordinari e farti pesare tutto quello che fanno per te.
ma possibile che nessuno fa nulla.
finocchi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da finocchi »

aggiungo un'altra questione se possibile, ma la licenza ordinaria non fruita in 24 mesi di convalescenza, penso che la pagheranno visto che dipende da loro e non da me
se possibile uno stampone per la richiesta
Rispondi