ricongiungimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lanos97

ricongiungimento

Messaggio da lanos97 »

Gent.mo Sig. Avv. sono un assistente della Polizia Penitenziaria che sarà trasferito a breve a seguito interpello. mia moglie lavora presso la stessa amministrazione con qualifica civile da circa due anni ed abbiamo una figlia di circa 6 anni. potrò richiedere il ricongiungimento all'amministrazione per mia moglie nella sede dove sarò trasferito poichè la sua attuale sede dista oltre 600 km da quella ove sarò trasferito?
grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ricongiungimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Solo il trasferimento d'autorità (cioè disposto d'ufficio ed autonomamente dall'amministrazione) consente, sussitendo gli altri presupposti di legge, a sfuttare le norme sul cd ricongiungimento familiare.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi