Gentili Signori, Per me è la prima volta che partecipo a questo forum e vorrei chiedervi se è possibile avere una risposta alla mia domanda:
Nato il 29 gennaio 1961 sono un sovrintendente di mare della GdF con qualifica di addetto ai sistemi elettronici di bordo (ex elettroradarista) arruolato il 1 ottobre 1982. Dal 1984 a tutt'oggi ho prestato sempre servizio in città di confine, imbarcato su unità del corpo per più di vent'anni effettivi ed ho riscattato ai fini del TFR 63 mesi (5 anni e 3 mesi).
Ora alla luce della non approvazione da parte dei "nostri politici" della riforma previdenziale, ai fini contributivi, ai 30 anni di servizio maturati il primo ottobre 2012, sono da aggiungere anche il confine e gli anni di imbarco ed in quale percentuale? A questi coefficienti si aggiungono sempre i famosi 5 anni che ci competono come abbuono come forza di polizia?
Es: 30 servizio + 5 di abbuono + % confine + %imbarco?
Quando posso fare domanda di pensione?
Vi Ringrazio anticipatamente.
Quando andare in pensione
Re: Quando andare in pensione
marioprez ha scritto:Gentili Signori, Per me è la prima volta che partecipo a questo forum e vorrei chiedervi se è possibile avere una risposta alla mia domanda:
Nato il 29 gennaio 1961 sono un sovrintendente di mare della GdF con qualifica di addetto ai sistemi elettronici di bordo (ex elettroradarista) arruolato il 1 ottobre 1982. Dal 1984 a tutt'oggi ho prestato sempre servizio in città di confine, imbarcato su unità del corpo per più di vent'anni effettivi ed ho riscattato ai fini del TFR 63 mesi (5 anni e 3 mesi).
Ora alla luce della non approvazione da parte dei "nostri politici" della riforma previdenziale, ai fini contributivi, ai 30 anni di servizio maturati il primo ottobre 2012, sono da aggiungere anche il confine e gli anni di imbarco ed in quale percentuale? A questi coefficienti si aggiungono sempre i famosi 5 anni che ci competono come abbuono come forza di polizia?
Es: 30 servizio + 5 di abbuono + % confine + %imbarco?
Quando posso fare domanda di pensione?
Vi Ringrazio anticipatamente.

Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA