impiego civile o pensione?

Feed - MARINA

Rispondi
geroingiro
Appena iscritto
Appena iscritto

impiego civile o pensione?

Messaggio da geroingiro »

Mi rivolgo sopratutto a Gino59, ho seguito un po i suoi post e mi sembra molto preparato e ferrato nel argomento. La domanda è questa, in previsione di un mio congedo per problemi di salute, volevo farmi un idea chiara su quello che mi prospetta il futuro. Sono Capo di 1^ classe con quasi 18 anni di marina (dei quali 15 imbarcato) e 5 anni di cumulativi non riscattati, ho 2 figli e moglie a carico, se optassi per la pensione....quando andrei a prendere? Se invece decidessi di andare all'impiego civile, a livello stipendiale cambierebbe di molto? Trovandomi a La Spezia ho un'altro dubbio.....passando al impiego civile mi fanno rimanere qui?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!!!

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: impiego civile o pensione?

Messaggio da gino59 »

geroingiro ha scritto:Mi rivolgo sopratutto a Gino59, ho seguito un po i suoi post e mi sembra molto preparato e ferrato nel argomento. La domanda è questa, in previsione di un mio congedo per problemi di salute, volevo farmi un idea chiara su quello che mi prospetta il futuro. Sono Capo di 1^ classe con quasi 18 anni di marina (dei quali 15 imbarcato) e 5 anni di cumulativi non riscattati, ho 2 figli e moglie a carico, se optassi per la pensione....quando andrei a prendere? Se invece decidessi di andare all'impiego civile, a livello stipendiale cambierebbe di molto? Trovandomi a La Spezia ho un'altro dubbio.....passando al impiego civile mi fanno rimanere qui?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!!!

:arrow: Con i chiari di luna...... :?: :?: :?: :arrow: non e' facile dare, tanto per dire, delle cifre
:arrow: attendibili.-

:arrow: Cmq, inviami :arrow: dettagliatamente tutti i dati, se dopo manca qualcosa ti faro' sapere.-
Rispondi